Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dexter90
Salve, ho notato la presenza di polvere tra il vetro sfocato e quello dei tre punti di autofocus! ho cercato disperatamente di risolvere il problema con varie pulizie, ma niente. ho usato di tutto, ma la polvere resta! ora rispetto all'inizio meno, ma sempre presente! ho fatto una foto con F29 su sfondo bianco e il sensore � PULITISSIMO! siccome � un mio fattore estetico quello di vedere la polvere solo su sfondo bianco, volevo sapere come risolvere. Ho anche provato a soffiare con aria compressa professionale (� aria secca quindi nessun problema per l'umidit�), � il risultato e migliorato. Con sfondo bianco si vede sempre questa polvere, e il mio dubbio � se possa influenzare l'autofocus!

scusate il testamento ma volevo essere chiaro!

PS: non sono gli obiettivi, ho provato anche a vedere su fonte luminosa senza obiettivo e la polvere si vede anche senza obiettivo
monteoro
Purtroppo per la polvere che si insinua nel mirino c'� ben poco da fare.
Comunque se � nel mirino non influenza la messa a fuoco.
Ciao
Franco
Andrea Meneghel
tutte le mie reflex ne sono affette purtroppo, la polvere � bastarda arriva ovunque purtroppo bisogna farci l'abitudine altrimenti rischia di diventare una malattia smile.gif stai pure tranquillo come ti ha gia detto monteoro non crea nessun problema di funzionamento della macchina fotografica
dexter90
grazie mille ragazzi!
89stefano89
potrebbe anche essere sullo specchio, io ne ho parecchia purtroppo e non riesco a toglerla...
pisistrate nelson
Io ho proprio un pezzo di qualcosa dentro. E' scuro e grande almeno un millimetro. D� una noia pazzesca. Siccome ho ordinato il vetrino nuovo con i microprismi etc per gli obiettivi manual focus ho visto che c'� il modo ed un procedimento semplice per smontarlo. Anche se non devi cambiarlo, magari se lo smonti, lo pulisci e lo rimonti, pu� servirti questo tutorial:
http://www.nital.it/experience/katzeye6.php
pisistrate nelson
QUOTE(pisistrate nelson @ Jan 24 2012, 02:20 PM) *
Io ho proprio un pezzo di qualcosa dentro. E' scuro e grande almeno un millimetro. D� una noia pazzesca. Siccome ho ordinato il vetrino nuovo con i microprismi etc per gli obiettivi manual focus ho visto che c'� il modo ed un procedimento semplice per smontarlo. Anche se non devi cambiarlo, magari se lo smonti, lo pulisci e lo rimonti, pu� servirti questo tutorial:
http://www.nital.it/experience/katzeye6.php

Infatti. E' arrivato il vetrino nuovo. L'ho sostituito e con quello vecchio � venuta via tutta la roba che c'era attaccata! rolleyes.gif Spero che anche per te sia andata uguale!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.