Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
peppox
Ciao a tutti,
apro questa discussione per chiedere ai possessori della D3100 se rilevano tempi di scrittura lunghi sulla SD per foto fatte con tempi di esposizione lunghi (parlo di 20'' / 30'')
Ho effettuato qualche foto notturna e ho notato che dopo l'esposizione e la successiva chiusura dello specchio si accende la spia di accesso alla SD per una tempo pari a quello di esposizione.
MrFurlox
controlla se hai attivo "NR su pose lunghe " wink.gif

Marco
peppox
QUOTE(MrFurlox @ Jan 24 2012, 07:56 PM) *

Marco

si!
� attivo disattivandolo i tempi diventano molto pi� ragionevoli
grazie 1000!
edate7
Sta attento per� che le foto ti vengono pi� rumorose, perch� la seconda esposizione (ad otturatore chiuso) serve proprio per sottrarre alla foto la cifra di rumore creata in precedenza.
Ciao!
mariodb88
QUOTE(MrFurlox @ Jan 24 2012, 07:56 PM) *

Marco

ciao marco mi allaccio a questo 3ed x chiederti dove trovo questa opzione riguardo NR su pose lunghe!?

anke a me capita che quando scatto con tempi di posa lunghi...poi dopo la spia del salvataggio rimane accesa per davvero troppo tempo!!

grazie mille...mario!
Max Lucotti
QUOTE(peppox @ Jan 24 2012, 08:16 PM) *
si!
� attivo disattivandolo i tempi diventano molto pi� ragionevoli
grazie 1000!

si ma lo devi tenere attivato, fidati...

se no succede che il cielo si riempie di coriandoli come in questo caso... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 112.5 KB

ciao

Max
mariodb88
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 25 2012, 12:55 PM) *
si ma lo devi tenere attivato, fidati...

se no succede che il cielo si riempie di coriandoli come in questo caso... wink.gif

Ingrandimento full detail : 112.5 KB
ciao

Max

volendolo disattivare...come si fa!???

grazie mille
MrFurlox
non mi ricordo dove sia nel men� ma sulla D90 basta premere 2 volte il tasto info e si trova in basso a sinistra ma non so se funziona cos� anche per la D3100

Marco
peppox
@mariodb88: per disattivarlo nella d3100 vai nel menu di ripresa e cerca la voce "Riduzione disturbo" se imposti a no la disattivi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.