Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
samantha1
continuo a leggere inserzioni dell'usato che mettono in risalto il fatto di aver registrato il pezzo entro 7 gg per non perdere la garanzia dei famosi 3 o 4 anni a seconda dell'oggetto che �!

Allora io personalmente ho sentito LTR a torino, la garanzia che tanto si pubblicizza � valida soilo per il primo proprietario quindi vuol dire che se io acquisto da uno che vende e che ha regolarmente effettuato la registrazione in realt� nel caso io abbia problemi dopo l'acquisto poi loro considerano il primo proprietario e non i seguenti!!!!!

Quindi non trovo giusto non dirla sta cosa.... se ci sono soluzioni a quanto ho scritto bel accetti consigli

Cesare44
ci sono altri 3D su questo argomento.

Ti consiglio di fare una ricerca e leggere attentamente quanto riportato.

ciao
samantha1
QUOTE(Cesare44 @ Jan 25 2012, 10:43 PM) *

ciao

lo far� ma la mia � una polemica pi� che altro dato che con quelli di nital ci ho parlato al telefono grazie ciao
alfomos
QUOTE(samantha1 @ Jan 25 2012, 10:33 PM) *
.........
.........
.........
Quindi non trovo giusto non dirla sta cosa....

E' stato detto e ridetto. hmmm.gif

P.S. Se ti riferisci a Nital stessa, credo che se ne freghino...
Matteo Ischia
QUOTE(Cesare44 @ Jan 25 2012, 10:43 PM) *

ciao

gi�, condividi... :-)
Giacomo Gaudenzi
Capisco il tuo sfogo e non capisco appunto il sovrapprezzo per un usato nital quando la garanzia � identica a quella di un usato non nital!

L'unico vantaggio � che avendo la nital card il prodotto ha diritto allo sconto del 50% sui pezzi per eventuali riparazioni una volta fuori garanzia, e questo dovrebbe valere anche per altri proprietari.. Correggetemi se sbaglio!
samantha1
QUOTE(alfomos @ Jan 25 2012, 10:46 PM) *
E' stato detto e ridetto. hmmm.gif

P.S. Se ti riferisci a Nital stessa, credo che se ne freghino...

io mi riferisco a chi vende usato e pubblicizza gli anni che avanzano di garanzia, quando invece in realt� � solo per il primo proprietario e quindi se io compro e poi ho problemi e mi rivolgo a nital il terzo anno loro mi dicono che deve essere il primo proprietario a chiedere assistenza in garanzia, se poi sono cambiate le cose non lo s� ditemelo o magari ho capito male io ciao
Marco (Kintaro70)
QUOTE(samantha1 @ Jan 25 2012, 10:33 PM) *
... se ci sono soluzioni a quanto ho scritto bel accetti consigli

Se hai un rivenditore di fiducia a cui appoggiarti, gliela fai spedire da lui eventualmente, e non segnali il passaggio di proprietario.
In fondo chi lo dice a LTR che non � lui ma sei tu, per loro il prodotto arriva da un rivenditore, basta avere lo scontrino.
Mafo
Sar� stato detto e ridetto, ma comunque da parte di Nital questo atteggiamento rimane scorretto per il semplice fatto che quella card � stata comunque pagata inizialmente da qualcuno! Basterebbe un semplice passaggino di propriet� sul sito Nital.
Matteo Ischia
QUOTE(samantha1 @ Jan 27 2012, 08:59 AM) *
io mi riferisco a chi vende usato e pubblicizza gli anni che avanzano di garanzia, quando invece in realt� � solo per il primo proprietario e quindi se io compro e poi ho problemi e mi rivolgo a nital il terzo anno loro mi dicono che deve essere il primo proprietario a chiedere assistenza in garanzia, se poi sono cambiate le cose non lo s� ditemelo o magari ho capito male io ciao

Se il vecchio proprietario abita vicino a te, e magari vi tenete in contatto, puoi sempre sentire lui, e far spedire a lui il materiale fotografico oppure farlo portare a nome suo in un centro autorizzato.... ma � sempre meglio non averne bisogno eheheh

a me non sembra proprio una cosa da poco...

poi ovviamente Nital favorisce chi compra il nuovo dando l'estensione di garanzia... � il mercato. Non fanno nulla contro la legge visti che i primi 2 anni valgono per tutti. � solo un DI PIU'
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Mafo @ Jan 27 2012, 09:12 AM) *
...Basterebbe un semplice passaggino di propriet� sul sito Nital.

P.R.N.

Pubblico Registro Nital laugh.gif
Chiediti che senso ha proferire sforzi in un'attivit� che non procaccia business?

Idee come questa sono destinate a naufragare, perch� non incrementano le vendite.
Mafo
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 27 2012, 09:17 AM) *
Chiediti che senso ha proferire sforzi in un'attivit� che non procaccia business?

laugh.gif

E' vero che pu� non generare business per� i soldini in pi� Nital se li prende quando l'acquisti garanzia italia! .......quindi non vedo perch� un secondo proprietario non ne debba usufruire sino a scadenza.

Inoltre Nital rischia di perdere anche alcune vendite con questo strano atteggiamento......non a caso ho del materiale non propriamente economico import "nuovo" e pagato "abbastanza" meno.

La chiudo qui perch� tanto queste sono chiacchiere da "bar"..... rolleyes.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(Giacomo Gaudenzi @ Jan 27 2012, 08:56 AM) *
Capisco il tuo sfogo e non capisco appunto il sovrapprezzo per un usato nital quando la garanzia � identica a quella di un usato non nital!

L'unico vantaggio � che avendo la nital card il prodotto ha diritto allo sconto del 50% sui pezzi per eventuali riparazioni una volta fuori garanzia, e questo dovrebbe valere anche per altri proprietari.. Correggetemi se sbaglio!

Nessuno sconto nenche se decidono essendo il prodotto in garanzia Nital da 1 anno, che il difetto � a te imputabile: paghi e per intero.

QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 27 2012, 09:01 AM) *
Se hai un rivenditore di fiducia a cui appoggiarti, gliela fai spedire da lui eventualmente, e non segnali il passaggio di proprietario.
In fondo chi lo dice a LTR che non � lui ma sei tu, per loro il prodotto arriva da un rivenditore, basta avere lo scontrino.

Difficile che un prodotto acquistato usato abbia anche lo scontrino. Se decidessi di vendere ad esempio il mio 180 Af 2,8 acquistato 30 anni fa nuovo (garanzia ufficiale Konus), dove lo vado a trovare? e che dire dei prodotti di settima mano ebbayati?
Marco (Kintaro70)
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 27 2012, 09:36 AM) *
...
Difficile che un prodotto acquistato usato abbia anche lo scontrino. Se decidessi di vendere ad esempio il mio 180 Af 2,8 acquistato 30 anni fa nuovo (garanzia ufficiale Konus), dove lo vado a trovare? e che dire dei prodotti di settima mano ebbayati?

No scontrino? No party ... ovvio che chi vende usato senza scontrino, lo vende senza garanzia residua e quindi con logico abbassamento di prezzo. wink.gif
Mafo
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 27 2012, 09:36 AM) *

La riapro e poi richiudo laugh.gif

Una persona che acquista un prodotto nuovo normalmente si tiene lo scontrino "almeno per l'intero periodo di garanzia"!

Per il tuo obiettivo di 30anni il discorso ovviamente � diverso.....che minchiazza laugh.gif ci fai pi� con lo scontrino?.....solo per sapere se � stato acquistato regolarmente?......ma questa � un'altra storia.

Saludo.
samantha1
allora ragazzi chiamate Nital, se non ho capito male a me avevano detto che poi loro rispediscono indietro al titolare della card questo � il problema, io potrei anche far partire l spedizione da un negozio pagando le spese (nessuno lo fa gratis) ma poi la rispediscono non al rivenditore ma al titolare della card ok? Chiamate e ditemi se cos� � bisogna fare attenzione!!!
NIGEL_
boh Samantha...

a me � capitato di usufruire della garanzia NITAL in un paio di occasioni e in entrambe le volte non mi � stato, poi recapitato nulla...ma � arrivato tutto presso il mio rivenditore che si � occupato della spedizione senza che io abbia speso NULLA... e mi ha avvisato quando passare in negozio e ritirare l'attrezzatura..

ciao e buona luce
Davide
Alberto Gandini
Il primo proprietario registrando il prodotto sul sito Nikon ha una "estensione" nel tempo della garanzia originale, e quindi per un obiettivo passa da 2 a 4 anni. L'usato ha comunque e sempre i 2 anni di garanzia del prodotto.
Se poi si riesce a farsi fare la riparazione a nome del primo proprietario la garanzia vale sempre 4 anni.
Il Vichingo
Se le cose stanno cos� allora non conviene comperare un usato nital ma nuovo import.
Non mi sembra una mossa intelligente da parte di nital perch� se io vendo un prodotto usato nital molto probabilmente lo faccio per comprare un prodotto nuovo ma se ho difficolt� a venderlo o lo devo deprezzare me lo tengo e niente prodotto nuovo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.