Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mozo
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto.

Vorrei comprare un moltiplicatore della Kenko esattamentei il PRO 300 DGX 2X AF tra negozi on line e fisici il prezzo varia tra i 250� ed i 325�

Oggi mi imbatto in un negozio piuttosto conosciuto che vendi prodotti import che lo vende a 165� nella descrizione per� non compare la scritta AF

Esistono due versioni di questo moltiplicatore, AF e non AF? Oppure la notevole differenza di costo sta tutta nell'essere un prodotto import e la mancanza della sigla AF � solo una dimenticanza?

grazie.gif per l'aiuto
mich76rr
sto cercando anche io info su questi moltiplicatori,speravo di usare il mio tc17 x il 300 f4 tokina che ho preso,e poi ho scoperto che non sono compatibili..
ANTERIORECHIUSO
Che sappia io i moltiplicatori kenko,specie i dg pro sono da diversi anni AF
Marco (Kintaro70)
Che io sappia i PRO 300 son tutti AF (con presa di forza) ed AFS con contatti per lenti motorizzate.
Mozo
Grazie! Allora a 150� credo sia un'affarone! rolleyes.gif
maxbunny
QUOTE(Mozo @ Jan 26 2012, 02:55 PM) *
Grazie! Allora a 150� credo sia un'affarone! rolleyes.gif

... dipende, io lo presi 1,4 da utilizzare sul nikon AF-S 300/4 e l'ho rivenduto dopo 10 giorni perch� poco soddisfatto della resa. Decisamente meglio i TC Nikon.
f.filippi
QUOTE(maxbunny @ Jan 26 2012, 07:22 PM) *
... dipende, io lo presi 1,4 da utilizzare sul nikon AF-S 300/4 e l'ho rivenduto dopo 10 giorni perch� poco soddisfatto della resa. Decisamente meglio i TC Nikon.

Sicuramente la resa dei TC nikon � notevolmente migliore (se no il prezzo cosi gonfio non si spiegherebbe messicano.gif ), per� io ad esempio ho l' 80-200 af-d (il bighiera per intenderci) e i tc nikon me li sogno, perch� non hanno la presa di forza per la messa a fuoco, perci� sono per forza orientato su terzi.

FAbio
bergat@tiscali.it
QUOTE(Mozo @ Jan 26 2012, 12:23 PM) *
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto.

Vorrei comprare un moltiplicatore della Kenko esattamentei il PRO 300 DGX 2X AF tra negozi on line e fisici il prezzo varia tra i 250� ed i 325�

Oggi mi imbatto in un negozio piuttosto conosciuto che vendi prodotti import che lo vende a 165� nella descrizione per� non compare la scritta AF

Esistono due versioni di questo moltiplicatore, AF e non AF? Oppure la notevole differenza di costo sta tutta nell'essere un prodotto import e la mancanza della sigla AF � solo una dimenticanza?

grazie.gif per l'aiuto

Dimenticanza ? messicano.gif Suvvia Di kenko ne esistono a gogo' di modelli a 4 lenti a 7 multicoayed , antiriflessi autofocus e no.

Nessuno � paragonabile ai nikon dedicati.

gfavaretto
Riesumo questa discussione... che differenza c'� tra il DG e il DGX, a parte una quarantina di euro sul prezzo di listino??

Devo .. vorrei... moltiplicare il mio 300 AF non S e stavo giustappunto guardando l'1.4x della KENKO, ma trovo queste due versioni e non capisco dove va a finire quella "X" in pi� hmmm.gif

P.S. ... considerando che l'accoppiata sarebbe con D200.. montare un moltiplicatore 2x, quindi arrivare ad un 600 F8, metterebbe troppo alla frusta l'AF della macchina? .. Perch� in caso contrario, non mi farebbe schifissimo poterlo avere ...

grazie.gif grazie.gif
boken
Io possiedo il Kenko PRO 300 DG x2: lo acquistai sulla baia per 200 euro 2/3 anni fa. Ha tutti gli automatismi (sia AF tramite contatto elettrico che meccanico - ottiche AF anni 80-90) e puoi montarci benissimo gli AI/AI-S (mantiene la lettura del diaframma), gli AF e AF-S. non so i miglioramenti della versione DGX
Otticamente non � il top ma chiudendo a f8 si riesce a portare a casa un ottimo scatto, abbastanza nitido. Cmq se usi l'AF automatico l'ottica cmq fatica, consiglio sempre di usare l'AF manuale sia sui zoom che fissi.; su quest'ultimi �� preferibile essendo pi� leggeri e versatili (io lo uso su 135 AI-S e 200 AI).

Trattasi di questo wink.gif

Quest'altro � la versione DGX cool.gif
riccardobucchino.com
Il pro 300 DGX non solo � af ma � l'ultima versione, come quello che ho io che moltiplica automaticamente anche i dati exif e sulla macchina leggerai il diaframma effettivo e non quello della lente liscia.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.p...highlight=kenko
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.