QUOTE(f.filippi @ Jan 26 2012, 09:08 PM)

Perch�? senza sapere nemmeno gli scatti e lo stato mi sembra sbagliato sconsigliare a priori!
Io ho preso una D300usata+ mb-d10 appena prima di natale ed ho fatto un'affarone.
Tutto sta nel valutare bene l'occasione!
FAbio
Io parto da questo presupposto, se un fotografo professionista vende una macchina fotografica, secondo m� la vende perch� � stata gi� sfruttata al massimo anche se funziona alla ferfezione e sicuramente avr� tantissimi scatti o qualche difettucio, altrimenti non vedo il motivo di venderla.
In altre parole sto affermando che volendo acquistare un buon usato lo si pu� trovare pi� da un fotoamatore che da un professionista che sfrutta al massimo le sue cose.
Solo per portare un esempio.
Io possiedo, come da firma, una Nikon d300 con circa 7000 scatti, praticamente nuova, � come una macchina che non ha fatto nemmeno il rotaggio, usata solo da me e solo in famiglia per foto a nipotini in tante occasioni, sono un amatore appassionato e molto probabilmente la metter� in vendita per passare alla probabile D400.
In oltre tre anni quindi ho fatto circa 7000 scatti, un fotografo professionista in tre anni ne fa minimo 140.000, ecco perch� dico che l'occasione si ha pi� coi privato che con i professionisti.
Poi ognuno si comporta come meglio crede.