Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Angeles89
Salve a tutti, scusate se ho postato qui ma non ho trovato discussioni simili.
Ho un grosso problema! cerotto.gif Possiedo una Nikon D90 (comprata nuova ancora in garanzia) e ho la modalità Programma flessibile (la P nella ghiera) che mi si infila ovunque!!!!! Mi spiego meglio:

Se dalla ghiera metto la modalità A a volte mi funziona e mi fa scegliere i diaframmi, infatti quando scatto la foto nelle info mi dice che ho scattato in A. A volte invece anche se nella ghiera metto A non mi fa scegliere niente, fa tutto solo e nel displey in alto mi si accende la spia P* (che dovrebbe accendersi solo quando metto P) e dopo che scatto nelle info mi dice che ho scattato in P anche se io nella ghiera ho messo A.
La modalita S a priorità di tempo devo dire che non mi funziona quasi mai!! Mi scatta come se fossi sempre in P.
Se metto P invece fa come fosse in auto, cioè vedo la coppia tempi diaframma cambiare, ma a me non fa cambiare nulla.

E' un difetto della macchina, una qualche impostazione da cambiare o sono scemo io che non so usarli???

Grazie anticipatamente, attendo risposte...
Vincenzo Ianniciello
....io la porterei da un esorcista...
....studia il manuale passo passo, rigo dopo rigo e, nel contempo, smanetta sulla macchina e vedrai che ogni funzione ti risulterà chiara...
wombat
secondo me è un difetto della macchina
Angeles89
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jan 26 2012, 07:28 PM) *
....studia il manuale passo passo, rigo dopo rigo e, nel contempo, smanetta sulla macchina e vedrai che ogni funzione ti risulterà chiara...

Il manuale l'ho già studiato parola per parola, ma non dice nulla a riguardo. Per ora ho sempre scattato in manuale e quindi non c'ho fatto caso, ma poco fa ho provato queste modalità e mi sonn accorto del problema. Siccome sono a casa e c'è una bassa luminosità, non vorrei che in modalità S o A la foto sia troppo scura e quindi lui automaticamente sceglie il P per esporla bene, perchè alla fine la foto viene esposta correttamente.
Domani proverò di giorno, intanto se qualcuno sa qualcosa, che mi aiuti perfavore!!!
MrFurlox
di anche secondo me da come dici non mi sembra un problema di manuale .... LRT e ti passano tutti i dubbi ( a scapito del portafogli se l' intervento non è in garanzia ... )

Marco
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Angeles89 @ Jan 26 2012, 07:44 PM) *
Il manuale l'ho già studiato parola per parola, ma non dice nulla a riguardo. Per ora ho sempre scattato in manuale e quindi non c'ho fatto caso, ma poco fa ho provato queste modalità e mi sonn accorto del problema. Siccome sono a casa e c'è una bassa luminosità, non vorrei che in modalità S o A la foto sia troppo scura e quindi lui automaticamente sceglie il P per esporla bene, perchè alla fine la foto viene esposta correttamente.
Domani proverò di giorno, intanto se qualcuno sa qualcosa, che mi aiuti perfavore!!!

...la d90 non sceglie in autonomia la modalità di esposizione...se la ghiera e' un A espone in A e via dicendo...
...controlla bene le impostazioni...
Angeles89
Ho controllato tutte le impostazioni possibili ma nulla wacko.gif
LRT cosa è?? la garanzia??? Per quanto se la tengono se la porto in garanzia? a me attualmente serve!
bergat@tiscali.it
falso contatto della rotella della scelta delle modalità espositive.
Cesare44
QUOTE(Angeles89 @ Jan 26 2012, 07:57 PM) *
Ho controllato tutte le impostazioni possibili ma nulla wacko.gif
LRT cosa è?? la garanzia??? Per quanto se la tengono se la porto in garanzia? a me attualmente serve!

LTR è la sigla dell'assistenza ufficiale Nital per i prodotti Nikon.

Quello che lamenti, è di sicuro un difetto dovuto alla ghiera che comanda i modi di esposizione.

Il tempo, purtroppo è una variabile, che cambia soprattutto a causa delle priorità dei carichi di lavoro.

Potrebbe essere una cosa banale, risolvibile in poco tempo, senti l'assistenza.

ciao
Angeles89
proverò con l'assistenza allora sperando che non impieghino molto. Intanto mi sa che scatterò con l'analogica che non fa mai male.
Grazie 1000 a tutti per l'aiuto, siete stati gentilissimi!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.