QUOTE(ThELaW @ Jan 29 2012, 03:24 PM)

E se invece � sporco che fa non se la compra? Non esistono sensori che restano puliti a vita e non � detto che se c'� polvere sul sensore il corpo macchina non � da considerarsi come un non acquistabile.
Ad un semplice cambio obiettivo la polvere entra. A occhio nudo non lo si nota, ma il pulviscolo c'�. Ho visto certi matrimonialisti pulire il sensore delle loro fotocamere anche una volta a settimana, per via dei troppi matrimoni a cui dovevano lavorare.
no, ma chiedi uno sconto perch� devi far pulire il sensore! (operazione che costa qualche decina di euro se fatta in un centro assistenza, o cumunque bisogna spendere 25/30€ di materiali per farselo in casa la prima volta)
Quando presi la D5000 usata il venditore (un mio amico) mi aveva garantito che il sensore era perfettamente pulito, e che se avessi riscontrato dello sporco me lo avrebbe fatto pulire a sue spese (cosa che non � servita)
Fortunatamente anche se ad oggi la macchina ha 21000 scatti, il sensore non ha nessuna macchia visibile in foto!

QUOTE(Donghler @ Jan 30 2012, 12:01 AM)

Il problema non sussiste pi�.... Oggi sono andato a comprare la D7000 con un 18-105 vr
Spero di non aver mirato troppo in altro, perch� a fianco c'era la d90 con 18-55 e mi sarebbe costata la met�!!!!!!!
Per il momento ho aperto solo la scatola, ho tirato fuori il manuale delle istruzioni che devo iniziare a leggere da subitooooooooo

Hai fatto benissimo!