Facendo spesso foto in notturna sul treppiedi, al posto del classico autoscatto ho pensato che il telecomando fosse una soluzione pi� pratica. Di fatto non capisco perch� il mio funziona a fasi alterne: l'ho provato a casa, prima di uscire in notturna, e tutto ok funzionava a meraviglia. Trovatomi poi nel bel mezzo del buio, evidentemente il mitico ML3_L3 si � spaventato ed ha fatto cilecca e per il resto della serata non ha pi� funzionato. Tornato a casa lo riprovo: tutto ok. Anzi, per scrupolo, ho anche sostituito la batteria. Nei giorni seguenti la storia si � ripetuta con qualche variante: primo scatto ok, poi di nuovo blocco. Chiedo: sbaglio io qualche cosa nell'utilizzo del telecomando (anche se mi pare molto semplice e banale) oppure sar� difettoso? O, ancor peggio, avr� qualche problemino la D70?
Ps: ho provato a puntare il telecomando sulla fotocamera da qualsiasi direzione ed anche a distanza molto ravvicinata, ma quando si blocca non ne vuol proprio sapere. Qualcuno ha avuto problemi simili?