Si tratta di un jpeg on camera molto ma molto estemporaneo.Stavo andando via quando un meraviglioso tramonto sul mare attir� la mia attenzione e non avendo pi� tempo per riprendere il cavalletto dal cofano,setto la mia d700 col 24-70 alla focale di 70mm,diaframma a 2.8 e iso 3200 e riesco a ricavare un tempo di scatto accettabile considerando che mi appoggiavo con in gomiti sulla portiera...1/20 di sec.per la prima foto e 1/25 per una seconda...in priorit� diaframmi.
Ora dopo qualche giorno mi accorgo che su una di queste due foto vi � una linea scura che attraversa in diagonale l'orizzonte...il fatto strano � che sulla seconda foto fatta alle medesime condizioni un minuto dopo non c'� pi�...In verit� mi sembrava un onda che attraversava diagonalmente il mare,invece se ingrandite vedrete che supera il profilo dell'orizzonze...
Non credo si tratti di un volatile o un altro oggetto che ha attraversato il campo visivo e naturalmente non � un cavo dell'illuminazione stradale...Voi cosa ne pensate considerando anche che poi pare che non si sia pi� ripresentato?
p.s.: perdonatemi se sono riuscito a tirare fuori tanto rumore da una d700 ma come vedete le condizioni erano abbastanza estreme..Grazie a tutti.