Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Claudio Pia
Raga, la funzione BULB, malgrado visualizzata sul display, non mi funziona.

Ok i 30'' ma la bulb mi si � trasformata in 1/4 di sec e per la fotografia nelle viscere della terra � un ENORME problema,

30 sec non mi bastano con le tecniche che uso,

alcuni scatti mi durano anche 5 minuti...

E' un danno della fotocamera o ho incasinato io qlcs????

HELP!!!!!!!!!!!!!!

Claudio Pia
Maury_75
Potrebbe essere un problema del telecomando? Prova il bulb senza telecomando semplicemente tenendo premuto il tasto e vedi se dura + di 1/4!?
Controlla di non aver impostato il braketing e di aver la macchina settata su scatto singolo, non mi viene in mente altro...
Facci sapere...
Claudio Pia
In miniera ho pensato che il radiocomando (trasmettirore) avesse incasinato la cosa, pur levandolo, scatto singolo ecc sempre 1/4 e a volte 1/5..

Nessun BKT impostato, ho controllato ogni possibilit�....
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Claudio Pia @ Jan 28 2012, 10:58 AM) *
In miniera ho pensato che il radiocomando (trasmettirore) avesse incasinato la cosa, pur levandolo, scatto singolo ecc sempre 1/4 e a volte 1/5..

Nessun BKT impostato, ho controllato ogni possibilit�....

....la butto li: sicuro di essere in M??...
Claudio Pia
Purtroppo si accidenti!!!!
Franco_
Prova con il reset a due pulsanti e poi a togliere la batteria per almeno 24 ore...

P.S. Prima salvati la configurazione della fotocamera, sar� pi� veloce il ripristino.
Claudio Pia
fammi capire, visto che � materi anuova x me...

Quali pulsanti?

E comemi salvo le impostazioni della fotocamera?

Thank's
Franco_
Per il reset vedi pag 184 del manuale (devi premere contemporaneamente e per 2 secondi i pulsanti QUAL e +/- entrambi contrassegnati con un pallino verde).

Per il salvataggio devi passare per il Men� della fotocamera, vedi pagine 325 e 326 del manuale.
Claudio Pia
Ottimo, trascrivo e appena arrivo a casa provo!!!!!

Incrocio le dita....

Thank's---
ivoovi
QUOTE(Claudio Pia @ Jan 28 2012, 12:04 PM) *
Ottimo, trascrivo e appena arrivo a casa provo!!!!!

Incrocio le dita....

Thank's---

Ciao. hai ritrovato il bulb? Sono curioso di sapere se hai risolto con il reset.
Claudio Pia
QUOTE(ivoovi @ Jan 30 2012, 08:36 PM) *
Ciao. hai ritrovato il bulb? Sono curioso di sapere se hai risolto con il reset.

Per fortuna � tutto ok!!!!!

Era il radiocomando che lo mandava in fico mala macchina � a posto!!!!

Grazie a tutti....

Cloude
Maury_75
QUOTE(Maury_75 @ Jan 28 2012, 09:56 AM) *
Potrebbe essere un problema del telecomando? Prova il bulb senza telecomando semplicemente tenendo premuto il tasto e vedi se dura + di 1/4!?
Controlla di non aver impostato il braketing e di aver la macchina settata su scatto singolo, non mi viene in mente altro...
Facci sapere...

90% in quelle situazione � sempre colpa del telecomando!!!
Meglio cos�!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.