QUOTE(matrix134 @ Jan 28 2012, 03:17 PM)

Buongiorno a tutti, un quesito che in questi giorni mi sta assillando.
Provendo da d90 della quale sono soddisfattissimo con ottiche fisse adatte quindi anche a FX.
Sto pensando di comprare ora la D700, considerando che anche ora che sta uscendo la D800, per me rimane una ottima reflex che considero un punto di arrivo.
La domanda è, conviene aspettare un eventuale calo dei prezzi ?
io l'ho trovata import a 1.860 caffè, pensate che sia un prezzo destinato a scendere oppure semplicemente la d700 sparirà dai listini senza una vera riduzione di prezzo?
Il calo di prezzi non credo ci sarà a breve e ad ogni modo credo sarà poca cosa.
Questo perchè probabilmente la D700 rimarrà l'unica FX "pratica". A un prezzo credo ben superiore di 2000 euro avremo la superpixellata D800, quindi la D3s usata, poi la D4.
Casomai è più facile che scenda il prezzo della D3 liscia, potresti trovarla a 2000 euro tondi.
Un prezzo onesto per D700 Nital usata (poco) è di 1500 euro massimo.
Già se è Import e 50.000 scatti tipo, spenderei 1300 massimo...
Quando vendetti la mia prima D700 Nital nel Luglio del 2010, la cedetti a 1500 euro... 2 anni fa! Ora ne vedo a 1800 nell'usato... mah...
Il mio consiglio quindi è di pazientare e prendere un ottimo usato. Ne hanno vendute tantissime di D700 e molte se ne vedono ogni giorno sul mercatino, porta un po' di pazienza e vedrai che troverai l'inserzione giusta.
Nuova Import... se riesci a prenderla senza IVA (quindi non a 1860) è una soluzione valida.
Altrimenti mi sentirei più tranquillo con un usato Nital da fotoamatore, 10.000 scatti a 1500 euro...
Sui corpi macchina farciti di elettronica preferisco una garanzia Nital al risparmio, poi valuta tu.