Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gianluca.c.71
Buongiorno a tutti, un quesito che in questi giorni mi sta assillando.
Provendo da d90 della quale sono soddisfattissimo con ottiche fisse adatte quindi anche a FX.
Sto pensando di comprare ora la D700, considerando che anche ora che sta uscendo la D800, per me rimane una ottima reflex che considero un punto di arrivo.
La domanda è, conviene aspettare un eventuale calo dei prezzi ?
io l'ho trovata import a 1.860 caffè, pensate che sia un prezzo destinato a scendere oppure semplicemente la d700 sparirà dai listini senza una vera riduzione di prezzo?
vater_fotografo
QUOTE(matrix134 @ Jan 28 2012, 03:17 PM) *
Provendo da d90 della quale sono soddisfattissimo con ottiche fisse adatte quindi anche a FX.
Sto pensando di comprare ora la D700, considerando che anche ora che sta uscendo la D800, per me rimane una ottima reflex che considero un punto di arrivo.
io l'ho trovata import a 1.860 caffè, pensate che sia un prezzo destinato a scendere oppure semplicemente la d700 sparirà dai listini senza una vera riduzione di prezzo?

Comprata il 21 dicembre Nital a 2.000 euro e non mi pongo più il problema se esce la D800 o la D900!
gianluca.c.71
Quindi non pensi che calerà di prezzo con l'uscita della d800?
MrFurlox
QUOTE(matrix134 @ Jan 28 2012, 03:25 PM) *

qualcosa sicuramente cambierà ... quindi ti conviene aspettare qualche giorno

Marco
lucamontipo
QUOTE(matrix134 @ Jan 28 2012, 03:25 PM) *

Non si può sapere con certezza!
Sicuramente con il passare del tempo un pò calerà ma quando e come no...
La d700 è un punto di arrivo per tanti, io per primo!
Se le caratteristiche che ha ti soddisfano allora non esitare! Se la compri per tenerla non penso che il discorso svalutazione ti interessi......
Più che altro piuttosto che 1860 import io la prenderei usata nital....
gianluca.c.71
Ma perchè, ci sono differenze sostanziali fra una import e una nital ??
claus2
QUOTE(vater_fotografo @ Jan 28 2012, 03:20 PM) *
Comprata il 21 dicembre Nital a 2.000 euro e non mi pongo più il problema se esce la D800 o la D900!

Pollice.gif stesso prezzo, stesso giorno
claus2

Il corpo macchina io lo prendo solo Nital, e sto a posto tre anni con la garanzia.
Il calo di prezzi può esserci o no, dipende da quando sarà veramente disponibile la 800
e se la richiesta della 700 calerà vistosamente, chi l'ha può decidere di venderà per qualche euro in meno, adesso la vedo dura, dove l'ho presa io oggi viene 200 euro in più di un mese fa'.
La d800 se avrà veramente i 36 megapixel secondo il mio parere, accetterà solo ottiche di gran pregio, al contrario della 700 che ha rivitalizzato tutti i vecchi fissi.
maxbunny
QUOTE(lucamontipo @ Jan 28 2012, 03:33 PM) *
Più che altro piuttosto che 1860 import io la prenderei usata nital....

???? Non a prescindere, dipende dal prezzo e dalle condizioni dell'usato, che questi sia Nital oppure no.
Io a novembre ho venduto la mia D700 ( Nital, visto che ci tieni) in condizioni pari al nuovo, 2 mesi di garanzia residua circa 8600 scatti all'attivo ad euro 1400. 460 euro in meno per una D700 nelle condizioni della mia valevano la pena, ma prendrne usa usata ai prezzi che vedo in giro ( tipo 1700), meglio niuova import!!

A matrix134 vorrei dire: io la mia l'ho venduta perchè convinto di approfittare del favore di un amico per prendere una D3s nuova import e senza iva. Quando stavo per comprare però non me la sono sentita di aggiungere tutti quei soldi e mi sono pentito di aver venduto la D700. Per fortuna sono riuscito ad usufruire dello stesso favore per riprendere una D700 nuova ( Nital ). L'ho pagata 1850, mano l'iva praticamente con i stessi soldi della mia l'ho ricomprata. Meno male!!!
Delle voci della sua sostituta me ne sono ampiamente freg....
gianluca.c.71
maxbunny, dove l'hai comprata ? negozio fisico o internet?
Mattia BKT

Il calo di prezzi non credo ci sarà a breve e ad ogni modo credo sarà poca cosa.
Questo perchè probabilmente la D700 rimarrà l'unica FX "pratica". A un prezzo credo ben superiore di 2000 euro avremo la superpixellata D800, quindi la D3s usata, poi la D4.

Casomai è più facile che scenda il prezzo della D3 liscia, potresti trovarla a 2000 euro tondi.
Un prezzo onesto per D700 Nital usata (poco) è di 1500 euro massimo.
Già se è Import e 50.000 scatti tipo, spenderei 1300 massimo...

Quando vendetti la mia prima D700 Nital nel Luglio del 2010, la cedetti a 1500 euro... 2 anni fa! Ora ne vedo a 1800 nell'usato... mah...

Il mio consiglio quindi è di pazientare e prendere un ottimo usato. Ne hanno vendute tantissime di D700 e molte se ne vedono ogni giorno sul mercatino, porta un po' di pazienza e vedrai che troverai l'inserzione giusta.

Nuova Import... se riesci a prenderla senza IVA (quindi non a 1860) è una soluzione valida.
Altrimenti mi sentirei più tranquillo con un usato Nital da fotoamatore, 10.000 scatti a 1500 euro... wink.gif
Sui corpi macchina farciti di elettronica preferisco una garanzia Nital al risparmio, poi valuta tu.
lucamontipo
QUOTE(maxbunny @ Jan 28 2012, 04:00 PM) *
???? Non a prescindere, dipende dal prezzo e dalle condizioni dell'usato, che questi sia Nital oppure no.
Io a novembre ho venduto la mia D700 ( Nital, visto che ci tieni) in condizioni pari al nuovo, 2 mesi di garanzia residua circa 8600 scatti all'attivo ad euro 1400. 460 euro in meno per una D700 nelle condizioni della mia valevano la pena, ma prendrne usa usata ai prezzi che vedo in giro ( tipo 1700), meglio niuova import!!

A matrix134 vorrei dire: io la mia l'ho venduta perchè convinto di approfittare del favore di un amico per prendere una D3s nuova import e senza iva. Quando stavo per comprare però non me la sono sentita di aggiungere tutti quei soldi e mi sono pentito di aver venduto la D700. Per fortuna sono riuscito ad usufruire dello stesso favore per riprendere una D700 nuova ( Nital ). L'ho pagata 1850, mano l'iva praticamente con i stessi soldi della mia l'ho ricomprata. Meno male!!!
Delle voci della sua sostituta me ne sono ampiamente freg....

Ovviamente dipende dal prezzo e dalle condizioni dell'usato........
io ho pagato la mia in un negozio fisico con garanzia residua nital 1450 euri scatti fatti 6900....
Prenderla import cmq in italia comporta dei rischi e questo è un fatto... o sono l'unico a pensarla così?
sarogriso
In questa sezione noto sempre più spesso come alcune discussioni siano alla ricerca di una sorta di consulenti finanziari mettendo in secondo ordine il restante,
caratteristica che rivela il "terrore" di rimanere in possesso di un corpo macchina battezzato obsoleto o peggio ancora fuori produzione,"brutto aggettivo" che ultimamente si presenta con maggiore frequenza,
tutto questo ovviamente porta a qualcuno dei grossissimi vantaggi. huh.gif

saro
carlettensen
Io me ne sono a dir poco fregato della D800 e ho preso ieri la D700 col 24-70 a 3300.Dopo appena uno scatto sono già innamorato perso;è un attrezzo meraviglioso,davvero.Credo che per un bel pò di anni sarò a posto.
Ovviamente la Nital è un paracadute da tenere in seria considerazione.A Napoli diciamo "Lo sparagno non è mai guadagno"!
maxbunny
QUOTE(matrix134 @ Jan 28 2012, 04:03 PM) *

Internet, un venditore in provincia di Roma, ma ora il prezzo, non so per quale motivo, e' più alto

QUOTE(lucamontipo @ Jan 28 2012, 04:10 PM) *
Ovviamente dipende dal prezzo e dalle condizioni dell'usato........
io ho pagato la mia in un negozio fisico con garanzia residua nital 1450 euri scatti fatti 6900....
Prenderla import cmq in italia comporta dei rischi e questo è un fatto... o sono l'unico a pensarla così?

Che rischi? Hai sempre 2 anni di garanzia, di cui il primo e' comunque Nital, per il secondo ci pensa il venditore.
Cesare44
QUOTE(matrix134 @ Jan 28 2012, 04:03 PM) *

se hai aspettato fino ad ora, puoi ancora prolungare di un paio di settimane.

secondo i bene informati il 7 di febbraio dovrebbe essere presentata la d800.

Casomai non uscisse nessuna novità, come spesso accaduto di recente, puoi sempre giocarti il 7 al lotto o se preferisci, fai come me che ho puntato sul Manque, Dispari e Rosso alla roulette. messicano.gif

ciao
edy700

cosa succederà all'uscita della D800, non lo sa nessuno.
Io l'ho presa Nital a metà dicembre a 2100 con seconda batteria, non l'ho pagata poco ma sono soddisfattissimo e non ci penso più, anzi magari mi fossi deciso prima.
Oggi ho ritirato le prime stampe di un viaggetto, scattate anche a 3200-6400 iso, sono ancora sbalordito dalla pulizia dei file!! rolleyes.gif

Qualsiasi sia la tua decisione, il mio consiglio è nuova o usata ma solo NITAL e per 3 anni stai tranquillo......speriamo anche oltre. dry.gif

ciao edy
marce956
QUOTE(carlettensen @ Jan 28 2012, 04:47 PM) *
Io me ne sono a dir poco fregato della D800 e ho preso ieri la D700 col 24-70 a 3300....................

Credo che dal punto di vista economico, a quella cifra sia la soluzione migliore, perchè di fatto prendi due prodotti eccezionali risparmiando rispetto ai migliori prezzi che potresti trovare sui singoli oggetti; in ogni caso starei su Nital, anche nel caso di acquisto solo body meglio 2.000 Nital che 1.860 Import dry.gif ...
amemas
Sto pensando di comprare ora la D700...

Se sei soddisfattissimo, perchè cambiarla?
Per quanto riguarda il calo dei prezzi... beh, penso che sia fisiologico che ciò avvenga. Il problema è "in che tempi" e "in che misura" questo avverrà. Ci sono, infatti, tutta una serie di variabili che entrano in gioco, prima tra tutte l'impatto, in termini di vendite, della D800 (ammesso che la "discendente" si chiamerà così..).
Saluti
Franco_
Sono almeno due anni che leggo che la D700 nuova calerà di prezzo... il tempo è passato ma il prezzo è rimasto quasi invariato... il calo, se c'è stato, se l'è mangiato quasi tutto il cambio €/$ che è sceso da 1,45 a 1,30...

P.S. L'affare lo hanno fatto quelli (me compreso) che hanno acquistato la D700 quando era in offerta con il grip o con l'SB-900... in quei casi il corpo Nital è costato 1850€ wink.gif
Primo.
QUOTE(Franco_ @ Jan 28 2012, 07:22 PM) *
Sono almeno due anni che leggo che la D700 nuova calerà di prezzo... il tempo è passato ma il prezzo è rimasto quasi invariato... il calo, se c'è stato, se l'è mangiato quasi tutto il cambio €/$ che è sceso da 1,45 a 1,30...
P.S. L'affare lo hanno fatto quelli (me compreso) che hanno acquistato la D700 quando era in offerta con il grip o con l'SB-900... in quei casi il corpo Nital è costato 1850€ wink.gif

E compreso anche io! smile.gif

amemas

Beato..., io l'ho comprata quando è uscita (agosto 2008), e l'ho pagata 2400 €. Pensa che il venditore la dava a 2490 ed ho dovuto attivare tutta una "trattativa" che è durata 3 settimane, per spuntare il prezzo finale! Tz, che tirchi questi venditori!
Tornando al discorso sul 'calo dei prezzi', penso che con l'uscita della "fantomatica D800", la D700 potrebbe anche uscire dai listini... e allora 'ne vedremmo delle belle' (si fa per dire). Non so, non sono in grado di prevedere ciò che realmente accadrà. Mi sento semplicemnte di dire che la fisiologia del mercato deciderà le sorti della 'nostra'
Saluti
pes084k1

Giustissimo! Comunque un ulteriore abbassamento dei prezzi è frustrato dal fatto che le principali componenti eletro-ottico-meccaniche non sono dimunuite di prezzo, per varie ragioni. Il problema del costo della D4 (osceno in USA) e il rallentamento dell'uscita della D800 derivano proprio dal fatto che volendo fare una FX con relativamente bassi numeri, il prezzo sarebbe difficilmente stato accattivante. La D700 è (stata) un fenomeno quasi irripetibile, in quanto è stata comprata soprattutto da chi veniva dall'analogico, era giustamente insoddisfatto del DX, e voleva una digitale per riprese in bassa luce o anche (caso mio) per ricerca. In più non può sfidare le analogiche sul loro terreno (ingrandimenti a bassi ISO), è sì inferiore alla D3s per lo sport (ma non scarsa), ma migliore per il resto, quindi non è un doppione di nulla. Da tenersi a vita!

A presto telefono.gif

Elio
Franco_
Da quello che leggo sembra che nei negozi le D700 nuove siano difficili da trovare e le poche che si trovano mantengono ancora il prezzo.
E' probabile che con l'uscita della D800 nel marcato dell'usato si troveranno delle D700... io sono molto curioso di vedere quanti saranno quelli disposti a fare il cambio, soprattutto se il prezzo della D800 dovesse essere quello riportato dai rumors (si parla di 3000€ e oltre...).

Non ci resta che aspettare il 7 Febbraio per il prezzo della D800 e un paio di mesi per vedere come risponderà il mercato smile.gif

QUOTE(pes084k1 @ Jan 28 2012, 07:56 PM) *
... non è un doppione di nulla. Da tenersi a vita!

A presto telefono.gif

Elio

Sono d'accordo Pollice.gif
maxbunny
Giustissimo! Comunque un ulteriore abbassamento dei prezzi è frustrato dal fatto che le principali componenti eletro-ottico-meccaniche non sono dimunuite di prezzo, per varie ragioni. Il problema del costo della D4 (osceno in USA) e il rallentamento dell'uscita della D800 derivano proprio dal fatto che volendo fare una FX con relativamente bassi numeri, il prezzo sarebbe difficilmente stato accattivante. La D700 è (stata) un fenomeno quasi irripetibile, in quanto è stata comprata soprattutto da chi veniva dall'analogico, era giustamente insoddisfatto del DX, e voleva una digitale per riprese in bassa luce o anche (caso mio) per ricerca. In più non può sfidare le analogiche sul loro terreno (ingrandimenti a bassi ISO), è sì inferiore alla D3s per lo sport (ma non scarsa), ma migliore per il resto, quindi non è un doppione di nulla. Da tenersi a vita!

A presto telefono.gif

Elio

Straquoto
Cesare44

A presto telefono.gif

Elio

Pollice.gif
pienamente d'accordo.

ciao
federico777

Io l'ho pagata 1800, ma avrei tutto sommato preferito l'Sb900 biggrin.gif

F.
Paolo.72
QUOTE(Franco_ @ Jan 28 2012, 08:01 PM) *
Da quello che leggo sembra che nei negozi le D700 nuove siano difficili da trovare e le poche che si trovano mantengono ancora il prezzo.
E' probabile che con l'uscita della D800 nel marcato dell'usato si troveranno delle D700... io sono molto curioso di vedere quanti saranno quelli disposti a fare il cambio, soprattutto se il prezzo della D800 dovesse essere quello riportato dai rumors (si parla di 3000€ e

Condivido totalmente...io l'ho presa un mese fa,in un negozio fisico...su tre negozi della mia zona che ho interpellato ho preso l'ultima di uno dei tre...la voleva anche un mio collega, ma nessuno dei tre negozi sapeva se e quando arriveranno...il prezzo ipotetico della D800 ed il rischio di non trovarla più mi ha fatto velocizzare la scelta x l'acquisto...
Matteo Ischia
io l'ho presa, devo prenderci la mano ma non posso lamentarmi!
vater_fotografo
QUOTE(claus2 @ Jan 28 2012, 03:48 PM) *
Pollice.gif stesso prezzo, stesso giorno

Palermo anche te?
Rai63
QUOTE(Primo. @ Jan 28 2012, 07:35 PM) *
E compreso anche io! smile.gif

E anche io ( ma 3625 eu.. in totale )...ma va bene lo stesso... wink.gif
LucaGentile
QUOTE(maxbuny @ Jan 28 2012, 08:02 PM) *
Straquoto

straquoto anche io ...D700 a vita, ...se la d800 avrà tutti quei mp si ciuccerà anche subito tutte le schede di memoria..
il mio venditore vuole la mia d700 per appiopparmi la d3s (bella) ma che secondo me non vale assolutamente la differenza di prezzo con la d700.
ciao a tutti .
claus2
QUOTE(vater_fotografo @ Jan 28 2012, 10:08 PM) *
Palermo anche te?

No, Gallipoli
dariocirimbelli
Io la compro usata dopo che saranno uscite la 400 e la 800; usata chiaramente.....

gandalef
io sto aspettando di vedere cosa tira fuori il mercato prima di decidere che fine farà la D200. Com'è l'ogico che sarà si troveranno delle buone scelte sul mercato usato ed eventualmente un'altra D700 potrebbe entrare nel mio corredo. Io presi la D700 quando uscì e ne sono strafelice, l'ho pagata ma almeno in questo tempo ci ho fotografato. La D200 mi soddisfa e per questo non l'ho venduta o sostituita, il prossimo passaggio sarà un'altra FF wink.gif
jumpluca
Io la d700 l'ho ordinata 2 giorni fa,nital,non vedo l'ora che arrivi.
Ho avuto d70s e d200 ( che uso tuttora ), ma ancora non riesco a concepire il formato DX,
(provenendo da F801 ed FE) quindi mi è sembrato "naturale" fare questo passo verso la d700.
Per quanto riguarda il prezzo,in questi mesi ha fatto come i "fagioli in pentola" ( o meglio....."fasioi in tecia"), prendendo un rivenditore di riferimento ho notato un'escursione di 200 euri fra prezzo + alto e + basso, non credo quindi in un gran ribasso e penso invece di + ad una speculazione ( intendo tenere il prezzo + alto possibile fino ad esaurimento), vista anche la bontà e la richiesta del prodotto in questione.
Ho pensato allora di ordinarla, evitando sorprese non gradite, visto che la considero un'ottima "macchina" con delle qualità che rimarranno al top ancora per un bel pò di tempo (per me è come "la soluzione finale",...."il punto d'arrivo").
Il mio consiglio è prendila ora e ...........comunque, segui il tuo cuore ( o il tuo istinto, come vuoi!)
non te ne pentirai!
elvis.m.
io ho trovato una d700 con mb-d10 a 1550 caffè entrambi come nuovi nital ma garanzia scaduta domani vado a vederli mi hanno garantito 4000 scatti in quanto usato come secondo corpo.
che ne dite messicano.gif la prendo? messicano.gif
Franco_
QUOTE(assoasdrubale @ Jan 29 2012, 10:00 PM) *
io ho trovato una d700 con mb-d10 a 1550 caffè entrambi come nuovi nital ma garanzia scaduta domani vado a vederli mi hanno garantito 4000 scatti in quanto usato come secondo corpo.
che ne dite messicano.gif la prendo? messicano.gif

Se lo stato è come descritto direi che il prezzo è molto molto buono.
Considera che l'MB (originale) vale sui 150€.
alesersofi

Io l'ho presa da qualche mese, solo corpo a 1900 caffè, secondo il mio modesto parere è stato un ottimo acquisto
bye

diacomax
QUOTE(gandalef @ Jan 29 2012, 09:26 AM) *
io sto aspettando di vedere cosa tira fuori il mercato prima di decidere che fine farà la D200. Com'è l'ogico che sarà si troveranno delle buone scelte sul mercato usato ed eventualmente un'altra D700 potrebbe entrare nel mio corredo. Io presi la D700 quando uscì e ne sono strafelice, l'ho pagata ma almeno in questo tempo ci ho fotografato. La D200 mi soddisfa e per questo non l'ho venduta o sostituita, il prossimo passaggio sarà un'altra FF wink.gif

Una seconda D700 io l'ho presa da poco. E' una reflex fantastica, subito innamorato. Poi ho un parco ottiche Fx niente male. Se vero come dicono file D800 dovrebbero essere troppo pesanti e poi il video non mi interessa, inutile che lo pago quindi.

Massimo
Aretino
L'ho presa prima di Natale provenedo da una D200, stufo di aspettare la sostituta e "impaurito" dai pixel dei rumors. Da quando l'ho presa e da quando ho stampato .... mi dò del fesso per non averla acquistata prima. E' davvero una bella macchina, non so cosa possa chiedere di più (di serio, ovviamente) un fotoamatore.
PhotoLatex
QUOTE(Cesare44 @ Jan 28 2012, 05:52 PM) *
se hai aspettato fino ad ora, puoi ancora prolungare di un paio di settimane.

secondo i bene informati il 7 di febbraio dovrebbe essere presentata la d800.

Casomai non uscisse nessuna novità, come spesso accaduto di recente, puoi sempre giocarti il 7 al lotto o se preferisci, fai come me che ho puntato sul Manque, Dispari e Rosso alla roulette. messicano.gif

ciao

Io la mia D700 l'ho presa circa un anno fa...
E appunto circa un anno fa, si diceva la stessa cosa, ovvero:

Ma conviene prendere adesso una D700 quando tra poco uscirà la D800 ?

La conclusione della storia è nota a tutti, io è un anno che fotografo con la D700 e della D800 ancora nessuna traccia reale !

gandalef
è la solita storia: meglio l'uovo oggi o la gallina domani?
A me l'uovo piace molto messicano.gif
Anche la mia D700 ha scattato e continua a scattare. La D800? Concordo con chi mi ha preceduto, ma ancora sarei lì che aspetto e poi la D700 non penso proprio che andrà via dal mio corredo wink.gif
gianluca.c.71
Ho fatto un giro fra vari venditori online. prezzi sostanzialmente allineati senza quasi nessuna differenza fra nital e import.
credo proprio che dopo il 7 febbraio ordinero' la mia nuova d700. mi rimane la curiosita prima di vedere se effettivamente la d800 avra 36 mpx, che reputo esagerati e senza alcun senso......
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(alesersofi @ Jan 30 2012, 08:21 PM) *
Io l'ho presa da qualche mese, solo corpo a 1900 caffè, secondo il mio modesto parere è stato un ottimo acquisto
bye

...l'ho presa il 23 dicembre scorso a 2190 euro Nital..unico esemplare in vendita nei piu noti negozi di fotografia di Firenze...
...è tanto????....estiquatzi!!!...tanta goduria....
agr.daniele
be..ragazzi...
è vero la frase "io l'ho presa x tempo fa...già si aspettava la d800...se avessi atteso non avrei ancora fotografato" oppure "la mia d700 faceva foto fino a ieri e le farà anche domani"....
ma a questo punto e vedendo gli attuali eventi (d4 e messa fuori produzione la d700) perchè non aspettare questi 5 giorni e vedere che succede???
ciao e buon acquisto qualunque sia..
daniele
vater_fotografo
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Feb 3 2012, 07:52 PM) *
...l'ho presa il 23 dicembre scorso a 2190 euro Nital..unico esemplare in vendita nei piu noti negozi di fotografia di Firenze...
...è tanto????....estiquatzi!!!...tanta goduria....

Vai al secondo post di questa discussione .......
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(vater_fotografo @ Feb 3 2012, 08:02 PM) *
Vai al secondo post di questa discussione .......

...letto...quindi???...
macromicro
Non ci resta che aspettare il 7 Febbraio per il prezzo della D800 e un paio di mesi per vedere come risponderà il mercato
bisognerà anche vedere se al momento dell'annuncio la D800 sarà immediatamente disponibile...dubito
vater_fotografo
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Feb 4 2012, 08:49 AM) *
...letto...quindi???...

Dal tuo post mi era sembrato aver capito che volevi una comparazione sul prezzo di acquisto e ti ho fornito la mia personale esperienza, tutto qui.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.