Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
danfabi
blink.gif
ho fatto delle foto nel deserto egiziano ed in ognuna di esse � preente una piccola macchia che non capisco da dove possa venire in quanto � stta la mia prima uscita con la d50 .
cosa posso fare per risolvere il problema???
danfabi
blink.gif
ho fatto delle foto nel deserto egiziano ed in ognuna di esse � preente una piccola macchia che non capisco da dove possa venire in quanto � stta la mia prima uscita con la d50 .

grazie.gif
Giorgio Baruffi
innanzitutto benvenuto...

come prima cosa, non sarebbe male farci vedere quella "macchia", anche se, molto probabilmente, si tratta di un p� di sporcizia (polvere) sul sensore, anche a macchina nuova pu� succedere, la polvere � bastarda...

solo vedendola per� potremo essere pi� precisi...

wink.gif
Fabio Blanco
Come ha gi� ben diagnosticato (anche senza paziente) il competente Giorgio anche io credo che si tratti di un granello di polvere. wink.gif
Se cos� si confermer� potrai dare una bella soffiata, non con la bocca, laugh.gif al sensore, facilmente si risolver� tutto.
Per le foto fatte non vi sono grossi problemi, baster� utilizzare lo strumento timbro di PhotoShop. smile.gif
Antonio Treachi
Anche se ho un numero basso di messaggi all'attivo, frequento per� da molto il forum:
quoto quindi Giorgio e Fabio Pollice.gif !
marcofranceschini
QUOTE(danfabi @ Dec 12 2005, 09:48 PM)
*

intanto potresti provare a postare una delle immagini incriminate...magari � solo un po' di polvere posizionata sul sensore...anche se la macchina � nuova pu� succedere...nel caso basta un piccolo intervento di fotoritocco sulla macchiolina ed � tutto risolto, naturalmente unapulitina al sensore per le volte successive...ma prima di fare diagnosi ...mostraci uno scatto....

ciao

marco
mmfr
Francesco Martini
Ciao e benvenuto....
un granellino di sabbia del deserto che si e' depositato sul sensore...
ma facci vedere quelche foto....
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.