Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MisticCine
Mi è successa una cosa strana al display lcd superiore della d70s.
Sembra danneggiato da qualcosa internamente,visto che non compaiono le iconcine del wb flash e auto più un mezzo numero degli scatti rimanenti e un altra voce.

Da cosa può dipendere?

Come conviene fare per mandare una macchina in assistenza?
biggrin.gif grazie anticipate
buzz
può dipendere da un muhio di ragioni.
la più banale che mi viene in mente è che ci sia un falso contatto tra la coma conduttrice che sta ai bordi di un lcd e il relativo circuito pilota. se così fosse solo l'assistenza potrebbe ripararlo. prova ad esercitare una lieve pressione sul display e vedi se per caso le icone mancanti prendono forma.
Non so se la D70 si possa resettare (vedi manuale) ma se così fosse proverei a farlo. a volte dei campi magnetici fanno impazzire i circuiti e un hard reset potrebbe sistemare il tutto
facci sapere e benvenuto nel forum. peccato che il tuo esordio sia un problema ma spero tu possa risolverlo al più presto e possa goderti gli scatti.
lucaoms
QUOTE(MisticCine @ Dec 13 2005, 12:59 AM)
Sembra danneggiato da qualcosa internamente,visto che non compaiono le iconcine del wb flash e auto più un mezzo numero degli scatti rimanenti e un altra voce.

Da cosa può dipendere?

Come conviene fare per mandare una macchina in assistenza?
biggrin.gif grazie anticipate
*

mi dispiace ma non credo che con il reset macchina va a posto....dovrai sostituire il Display (tanto cedo tu sia in garanzia)
quello che me lo fa credere non sono tanto le icone mancanti quanto il mezzo numenro mancante
ciao
fabri970
QUOTE(MisticCine @ Dec 13 2005, 01:59 AM)

*

Ciao,

se ti può interessare è successa la stessa cosa identica, mi mancano le icone del wb auto,flash e preimpostato, più un segmento del contatore di pose.
Ho provato a resettare ma non serve a nulla.....

Comunque per il momento ph34r.gif tutto funziona.

Appena ne ho voglia la mando in assistenza.

Simone Cesana
ciao...
mi dispiace che il tuo primo messaggio sia per un difetto della d70s...
prova comunque resettarla e poi se non cambia niente mandala in assistenza...
su come conviene mandare la macchina in assistenza, io la porto di persona però mi sembra che si può anche spedire..aspetta qualcuno che ne sa più di me!!
ciao
simone cesana
Davide_C
Benvenuto sul formum Pollice.gif
Se si rivelasse vero che sono delle piste interrotte del display purtroppo l'unica via è la sostituzione.
Se è in garanzia comunque no problem wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.