Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Andry81
Buondi a tutti, ieri sera mi sono messo al lavoro con Ps su un ritratto e volevo cercare di dargli quell'effetto nebbiolina morbida,un effetto diciamo sfocato...non sò se mi sono spiegato!!!! blink.gif blink.gif ma non ci sono risuscito,consigli??
ConteMaxS
Allora apri la fotografia con PS, filtro->effeto città del Nord (senza fare nomi che qualcuno si piglia collera....).

Scherzo, scherzo, giurin giurello che scherzo.

Vedrai che qualcuno adesso CI speigherà come si fa.

Ciao.
ciro207
Sapendo come si chiama l'effetto - FLOU... puoi fare tutte le ricerche che vuoi. Tanti metodi e con risultati spesso molto diversi

Per esempio uno dei tanti: Flou

Ciao
ignazio
Ciao, ti descrivo brevemente come faccio io:

1) Apri la foto e duplica il livello;
2) Applica al livello duplicato un effetto di sfocatura (anche elevato);
3) Modifica l' opacita' del livello duplicato fino ad ottenere l'effetto desiderato;
3) Cancella con la gomma per sfondo, sul livello duplicato, le parti che vuoi mettere in risalto, cioe' senza sfocatura (nel caso di ritratti, la gomma la applico sugli occhi);
4) Unisci i due livelli in un unico livello
5) Salva il risultato ottenuto.

Il gioco e' fatto.

Prova, e' abbastanza semplice. biggrin.gif

Ignazio.

Andry81
Allora apri la fotografia con PS, filtro->effeto città del Nord (senza fare nomi che qualcuno si piglia collera....).

laugh.gif laugh.gif laugh.gif bella battuta wink.gif

Grazie ciro,ignazio e grazie a te conte per la risata!!
kumitey
QUOTE(ignazio @ Dec 13 2005, 11:21 AM)
Ciao, ti descrivo brevemente come faccio io:

1) Apri la foto e duplica il livello;
2) Applica al livello duplicato un effetto di sfocatura (anche elevato);
3) Modifica l' opacita' del livello duplicato fino ad ottenere l'effetto desiderato;
3) Cancella con la gomma per sfondo, sul livello duplicato, le parti che vuoi mettere in risalto, cioe' senza sfocatura (nel caso di ritratti, la gomma la applico sugli occhi);
4) Unisci i due livelli in un unico livello
5) Salva il risultato ottenuto.

Il gioco e' fatto.

Prova, e' abbastanza semplice.  biggrin.gif

Ignazio.
*

quoto! smile.gif
Andry81
però questo filtro mi sembra di non averlo sulla mia versione,dove si può trovare??
ConteMaxS
Sicuro?
Hai controllato bene sotto il menù FILTRO?
Dovrebbe esserci la voce SFOCATURA.
Io non ho una versione molto aggiornata di PS sul PC dal quale scrivo adesso e il filtro c'è.
La soluzione indicata da ignazio è ottima.
Grazie pure da parte del Conte.
christian.coco
QUOTE(Andry81 @ Dec 13 2005, 11:07 AM)
Buondi a tutti, ieri sera mi sono messo al lavoro con Ps su un ritratto e volevo cercare di dargli quell'effetto nebbiolina morbida,un effetto diciamo sfocato...non sò se mi sono spiegato!!!! blink.gif  blink.gif ma non ci sono risuscito,consigli??
*

Prova a seguire questo tutorial wink.gif
Andry81
Pollice.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.