Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Krafen73
Buongiorno a tutti, vorrei passare al digitale ma mi assilla un dubbio. Io amo fare ingrandimenti delle mie fotografie migliori, con misure fino a 60x50, vorrei sapere che ingrandimenti posso ottenere con i 6 milioni di pixel della D70. Ringrazio in anticipo
Alessandro Raffaeli
si ottimi 50 X 70 ma anche a misure maggiori non ci sono decadimenti eccessivi di qualit� ed in ogni caso ci sono eccellenti software di interpolazione per grandi stampe!

Ciao
Davide_C
QUOTE(raffaeli @ Dec 13 2005, 12:45 PM)
si ottimi 50 X 70 ma anche a misure maggiori non ci sono decadimenti eccessivi di qualit� ed in ogni caso ci sono eccellenti software di interpolazione per grandi stampe!

Ciao
*

Mi associo in pieno, ho fatto dei 50x75 senza alcun problema.
In ogni caso considera anche la distanza da cui lo guardi, anche se ci fosse un minimo decadimento non guarderesti la foto a 10 cm di distanza wink.gif
pistol-alex
Anch'io d'accordo!
E poi tieni conto che quando porti le foto x gli ingrandimenti nei laboratori specializzati fanno stampe migliori di quelle che si possono stampare in casa.....
Vai tranquillo gi� con la D50, se poi vuoi la D70 meglio ancora....
Randi
Le macchine pi� evolute hanno 12- 18 Mega pixel, sembra che la pellicola ne abbia 20 ,quindi ormai ci siamo.
Simone Cesana
non preoccuparti per gli ingrandimenti..riuscirai benissimo a farli...
comunque mi sembra che c'� una regola che dice che una fota va osservata da una distanza pari a due volte la diagonale...
ciao
simone cesana
digiborg
io invece punterei alla D200 ed ai suoi 10 Mp (ovviamente se pu� stare nel budget) ... ok che con 6 si possono stampare dei 50x70 ma se si fa anche dei crop si rischia di eccedere nell'interpolazione wink.gif
aphgca
QUOTE(digiborg @ Dec 13 2005, 02:18 PM)
io invece punterei alla D200 ed ai suoi 10 Mp
*

Ma non erano 8Mp?
@ssembl@tore
QUOTE(aphgca @ Dec 13 2005, 05:09 PM)
Ma non erano 8Mp?
*

..erano..!!Adesso sono diventati 10 !!
aphgca
6 milioni di pixel ovvero un'immagine 3000 x 2000.

Stampando a 300 punti per pollice hai una stampa di 10 x 6.6 pollici ossia 26 x 17 cm

Stampando a 150 avrai un'immagine doppia...

Parliamo di stampe da osservare con il lentino a pochi cm, con la mia D100 ho fatto (interpolando) degli splendidi cartelloni 6 x 3 metri.

Ciao
_Led_
QUOTE(aphgca @ Dec 13 2005, 05:09 PM)
Ma non erano 8Mp?
*

Ma quando? Sempre saputo 10 Mpx...fin dalla primavera scorsa.
@ssembl@tore
QUOTE(Led566 @ Dec 13 2005, 05:50 PM)
Ma quando? Sempre saputo 10 Mpx...fin dalla primavera scorsa.
*

Sai prima della presentazione ufficiale della D200, se ne sono dette di tutti i colori, e c'era anche tra tante anche quella degli 8 MP....ecco perche' ancora molti ricordano il numero 8.
meialex1
QUOTE(Krafen73 @ Dec 13 2005, 12:41 PM)
Buongiorno a tutti, vorrei passare al digitale ma mi assilla un dubbio. Io amo fare ingrandimenti delle mie fotografie migliori, con misure fino a 60x50, vorrei sapere che ingrandimenti posso ottenere con i 6 milioni di pixel della D70. Ringrazio in anticipo
*

Non dimenticare di scattare in Nef wink.gif usa il100% delle potenzialit� della tua macchina
Risultato migliore.... wink.gif
Randi
Per le stampe oltre i 6 megapixel rivolgiti ad un laboratorio professionale,perch� richiedono pi� tempo per la stampa ed il laboratorio normale non te le stampa a quella risoluzione. Avviene cos� anche per la pellicola: usi ottime macchine, ottimi obiettivi, poi te le stampano da cani o ti rigano il negativo.Il livello deve eeesere uguale dallo scatto alla stampa
Franco_Skara
Ho la D70 in attesa della D200 e per stampare mi arrangio con 3 stampanti:
Plotter A2 fotografico Epson 4000 professional inkjet per stampe da A4 a 40x60
Epson stylus photo R800 per A4
Kodak 1400 sublimazione per il 20x30
e le uso di continuo per lavoro senza sentire la necessit� di stamparle in service biggrin.gif
Ho stampato in 40x60 foto fatte con la Nikon 5600 e sono uno spettacolo.
Chiaramente per chi stampa le sue foto a casa un'attrezzatura del genere � impensabile ma la Epson R800 � alla portata di tutti e i risultati sono sorprendenti, ha 8 cartucce di cui 7 a colori e una di trasparente per evitare lo sbiademento causato dal tempo.
Fateci un pensierino.

Ciao a tutti e buone foto
oesse
ho visto foto stampate come Dio comanda ad 80 DPI in formato 50 x 80 circa e ti assicuro che se il Lab e' serio non si notano differenze. Viste ovviamente dalla giusta distanza!

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.