QUOTE(murfil @ Jan 31 2012, 02:29 PM)

grazie GianMaria

approffitto per chiederti: so che sono completamente meccaniche, e mi pare di aver capito che siano solo manuali (non esposizione a priorit� di diaframmi o tempi), ma hanno l'esposimetro interno?
Si, l'esposimetro interno l'hanno tutte, la FE ed FE2 hanno la priorit� dei diaframmi mentre la FM ed FM2 sono completamente manuali.
La Fm2 si dinsingue dalla FM, per il tempo max di 1/4000 e sincro.flash di 1/200, nuovo displey LED, tendina dell'otturatore a scorrimento verticale, baionetta SOLO per ottiche AI; vi � poi la FM2n che si differenzia per il sincro portato a 1/250. Dall'1989 le tendine in titanio dell'otturatore sono state sostituite con quelle in alluminio..
La FE2 si distingue dalla FE per le tendine titanio, led nel mirino che segnala la compens. dell'espos., tempo meccanico di 1/250 secc.
Io dico FE2, erede della prima Nikon con priorit� dei diaframmi, la Nikkormat EL; la priorit� dei diaframmi � comoda, e se vuoi fotografare in manuale puoi sempre farlo; ma non il contrario (vedi fm2)

Le batterie da trovare non penso siano un problema cos� grande