QUOTE(valentolina @ Feb 2 2012, 09:54 AM)

Ciao a tutti! Spero di trovare qualcuno, magari un fotografo di concerti, che mi dia consigli mirati perch� non so proprio che fare. Ho una Nikon d3100, obiettivo nikon 18-55 e obiettivo tamron 70-300 f/4-5.6 non stabilizzato. Amo scattare foto ai concerti ma con la mia d3100 non riesco a fare un gran che.. Tenendo sempre il diaframma tutto aperto e il tempo di scatto non troppo lungo (altrimenti ho soltanto foto mosse dato che i musicisti si muovono spesso), quando utilizzo l'obiettivo della nikon che parte da f 4.5, devo aumentare l'iso ma oltre i 1600 ho foto molto rumorose mentre stando a 1600 risultano comunque scure. Quando invece utilizzo il tamron allo stesso tempo di posa, diaframma e iso 1600, ho foto pi� luminose ma la qualit� non � delle migliori e, inoltre devo stare pi� lontana dal palco perch� l'obiettivo parte da 70mm, rischiando cos� di avere le mani del pubblico in gran parte delle foto. La domanda �: comprare un obiettivo pi� luminoso (avevo visto un tamron af 28-75 f2.8 ma la marca e lo zoom limitato mi rendono un po' dubbiosa e gli obiettivi nikon mi costano pi� del corpo macchina) o comprare una nikon d7000 usata? Ho letto che ha un iso che va fino a 6400. Possessori di nikon d7000, avete foto molto rumorose scattando ad un iso di 6400? Oppure, sempre con la d7000, restando ad un iso di 3200, posso avere foto da concerto nitide senza servirmi di obiettivi luminosi ma utilizzando un semplice nikon f4.5? Si accettano altri consigli che rimangano nei limiti dei 700-800 euro (in questo caso dovrei vendere la mia nikon! ) grazieeee

Un 50mm f1.8 ti aiuterebbe e la spesa non � eccessiva.
Devi capire se la focale di 50mm va bene o meno, non essendo uno zoom dovresti per "zoomare" avvicinarti ed allontanarti dal palco.
Non cambierei corpo macchina, il rumore dipende molto anche dalle condizioni di luce, non � detto che comprando una D7000 tu risolva il problema.
Altrimenti un Tamron 17-50 f2.8 (usato sui 270 euro), ma anche qui, dipende se 50mm ti bastano ...