Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
amilcare.ZANINETTI@IVECO.COM
Utilizzo da circa 6 mesi una D100, con risultati pi� che entusiasmanti.
Il mio corredo � composto da corpo macchina, obiettivi e flsh sx80d.

Ho notato due particolari importanti:

1. sulla calotta superiore, il tastino per la correzione manuale dell'esposizione, � troppo facilmente azionabile, anche inavvertitamente. Personalmente devo - prima di fare una foto - controllare che il display del mirino segnali che l'impostazione della variazione dell'esposizione sia sullo 0.

2. Le mie foto - ancorch� molto belle e ben esposte - appaiono sempre scure, e devono essere corrette (esposizione!) con uno dei programmi del tipo AcDsee, Nikon view, ecc.

Qualcuno pu� dirmi se lo stesso problema accade anche a lui?

grazie.
nicesmile@virgilio.it
Per quanto riguarda il tuo tastino, non so dirti. Pu� darsi che sia il tuo, un p� troppo sensibile: a me non succede.
Per quanto riguarda invece la sottoesposizione, che si ha soprattutto e forse anche soltanto con la misurazione "matrix", posso dirti che � una caratteristica comune della e voluta della D-100, apposta per evitare di bruciare lle alte luci a causa di una minore latitudine di posa del sensore CCD rispetto alla pellicola.
I casi sono due: o continui a correggere l'esposizione "a tavolino", o imposti gi� in ripresa una curva di contrasto personalizzata. Sul web se ne trovano per tutti i gusti.
Fabio Blanco
Amilcare, ti confermo tutto quello gia detto dal preparato nicesmile e ti consiglio di mandare in assistenza la tua D100 alla LTR: vedrai ti sistemeranno rapidamente il problema e se le condizioni lo permettono, in garanzia.

Riguardo la sottoesposizione sto provando, con grande soddisfazione di risultati, Nikon Capture 4.0 che ha una funzione chiamata Digital DEE, che consente di alzare le basse luci mantenendo costanti le luci alte e i contrasti (i livelli colore non hanno nessuna effetiva perdita di informazioni).
Quindi prova a scaricare qui: La Versione Trial e applicare la utile funzione ai tuoi scatti sottoesposti: vedrai rinascere le tue innagini.
domenico marciano
Sto scaricando il capture 4 cosi' lo provo. A quando l'aggiornamento da 3,5 a 4.Credo che sarebbe anche giusto per tutti quelli come me che possiedono il programma originale.http://www.nital.it/forum/style_images/1/icon10.gif
http://www.nital.it/forum/style_images/1/icon10.gif
Giuseppe Maio
Il prezzo,

studiato con molta attenzione per la versione 4 di Nikon Capture � quello di aggiornamento circa entit�.

L'investimento di Nikon offrir� dunque una pi� ampia diffusione delle indiscutibili potenzialit� del programma.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.