Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
nickname_74
Ciao, dovrei risolvere questo problema.

Uso una d700 con il flash integrato come commander che aziona un SB900 in remote a circa 1 mt.
Fin qui nessun problema.
Dovrei pero' riuscire a far partire un secondo Sb900 a circa 5-6 mt di distanza.
Il problema e' che la fotocamera e relativo flash integrato e' nascosta dentro un capanno e quindi non visibile al secondo flash.

Pensavo che si potesse far partire ( usando il CLS ) il secondo flash semplicemente facendogli vedere il lampo del primo. Forse sto sbaglaindo nelle impostazioni della fotocamera?

Oppure mi serve una fotocellula sul secondo flash?

Grazie, ciao

Nicola
MrFurlox
prova impostando il secondo in SU-4 .... non dovresti avere altri flash in giro che ti "rubano" il lampo da quanto ho capito .... poi se non funziona cos� ti serve un trigger radio

Marco
nickname_74
grazie ! ne ho configurato uno come SU-4 ed effettivamente scatta in sincro con quello in remote.
ora : quello in remote lo imposto dalla fotocamera, quello SU-4 come si imposta per quanto riguarda la potenza?
decarolisalfredo
Non puoi cabiare la potenza, quello in SU-4 copia esattamente il lampo dell'altro.
MrFurlox
QUOTE(nickname_74 @ Feb 3 2012, 02:53 PM) *
grazie ! ne ho configurato uno come SU-4 ed effettivamente scatta in sincro con quello in remote.
ora : quello in remote lo imposto dalla fotocamera, quello SU-4 come si imposta per quanto riguarda la potenza?

pagine D-50 ---> D-54 del manuale ... lo puoi usare in A o in M nella prima imposti il diaframma mentre nella seconda devi fare delle prove seguendo la regoletta

Marco
nickname_74
QUOTE(MrFurlox @ Feb 3 2012, 05:01 PM) *
pagine D-50 ---> D-54 del manuale ... lo puoi usare in A o in M nella prima imposti il diaframma mentre nella seconda devi fare delle prove seguendo la regoletta
Marco

si hai ragione, dopo aver scritto effettivamente avevo trovato le indicazioni sul manuale... cerotto.gif

intanto grazie 1000

ciao

QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 3 2012, 04:59 PM) *