Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
SunSea
Ciao amici, ho da poco acquistato un bel sb900.
Possibile mai che non c'� l'indicatore delle batterie?
Rivoglio il 10% di quello che ho speso messicano.gif
MrFurlox
si non c' � e se ci pensi bene c' � anche un perch� ....mentre scarichi una raffica le batterie risulterebbero praticamente esaurite per poi tornare magicamente cariche un paio di secondi dopo ... quindi il flash molto gentilmente ti avverte solo quando sono completamente esaurite e se non hai il ricambio ti mangi le mani ! messicano.gif

Marco
mariano1985
Non ho un SB900 ma un altro flash compatibile, ma credo che lo stesso avvenga per tutti i flash...
quando vedi che per ricaricare il condensatore ci mette una vita, stai tranquillo che di l� a poco le pile ti abbandoneranno tongue.gif

Tante volte cambio le pile prima che si esauriscano proprio perch� i tempi di attesa diventano troppo lunghi! (passo dai 3 secondi per la ricarica tatale dopo una scarica a piena potenza a oltre 10 secondi per una scarica a media potenza!)
Antonio Canetti
quando l'attesa tra un flash e l'altro diventa lungo � il momento di cambiare le batterie.

Antonio
Fotografo92
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 4 2012, 08:52 PM) *
quando l'attesa tra un flash e l'altro diventa lungo � il momento di cambiare le batterie.
Antonio

vorresti dire una flashata ahuahua
No, il 900 non ha l'indicatore, ma penso che nessun flash abbia l'indicatore di batterie che vanno esaurendosi, te lo dice solamente quando sono scariche e non puoi utilizzarlo pi�.

Saluti !
Lutz!
QUOTE(Fotografo92 @ Feb 5 2012, 09:13 PM) *
vorresti dire una flashata ahuahua
No, il 900 non ha l'indicatore, ma penso che nessun flash abbia l'indicatore di batterie che vanno esaurendosi, te lo dice solamente quando sono scariche e non puoi utilizzarlo pi�.

Saluti !

La ragione tecnica e[ che i flash (per fortuna) montano le stilo, e a seconda delle prestazioni della stilo cambia la previsione di carica. Quindi non e' stimabile con precisione...

Pero, si potrebbe fare una stima facile di degrado sui tempi di ricarica... come la facciamo noi umani, ma evidentemente, TROPPO FURBO per chi avra' affrontato il problema e si sara' perso in soluzioni per cercare di scovare l-amperaggio nel circuito per calcolare la carica...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.