Sono stato informato e ho verificato : ho una batteria di un lotto difettoso.
Non e' bello ma puo' capitare, quello che ritengo sia scorretto e' di spedire prima la batteria difettosa e aspettare poi l' invio della nuova. Questo significa rimanere 2 o 3 ( o piu' ?) settimane senza possibilita' di utilizzo della fotocamera.
Il punto e' di non recare "disservizio" ai clienti, in questo modo sarei costretto ad acquistare una seconda batteria, proprio quello che non vorrei fare vista la durata della "vecchia" EN EL-3 e delle "nuove" EN EL-3a".
Ho chiesto al supporto Nikon di invertire la procedura (prima ricevo e poi spedisco) ma cio' non e' previsto.
Sono un po' contrariato, uso Nikon dal 1982 e devo dire che questa e' la prima volta che non condivido una loro scelta, non vorrei pero' essere costretto a subirla.
Cosa si puo' fare ? Un' idea e' di richiedere un "buono acquisto" per una nuova batteria e quindi riconsegnare la vecchia, oppure poter utilizzare un centro di riparazione autorizzato per lo scambio delle batterie, oppure .... .
Avete altre idee ? Questa cosa cosi' non mi piace .
Antonio