Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Black Bart
Ciao a tutti,scusate il quesito forse troppo elementare ma non sono affatto un esperto di flash,attaccando alla D70s l'sb800 in "A" il tempo massimo e' di 1/60,quindi per l'esposizione mi devo regolare con il solo diaframma?e come faccio a sfruttare il 1/500 di sincro massimo?Come fate a sfruttare al meglio lo slow-sync per avere un primo piano illuminato dal flash e lo sfondo leggibile e non nero?
Grazie degli aiuti.

Omar smile.gif
cuomonat
QUOTE(OmarZanetti @ Dec 14 2005, 05:30 PM)
Ciao a tutti,scusate il quesito forse troppo elementare ma non sono affatto un esperto di flash,attaccando alla D70s l'sb800 in "A" il tempo massimo e' di 1/60,quindi per l'esposizione mi devo regolare con il solo diaframma?e come faccio a sfruttare il 1/500 di sincro massimo?Come fate a sfruttare al meglio lo slow-sync per avere un primo piano illuminato dal flash e lo sfondo leggibile e non nero?
Grazie degli aiuti.

Omar smile.gif
*

Io imposto la fotocamera in manuale e stabilisco tempo (max 1/500�) e diaframma secondo necessit�, indipendentemente dall'esposimetro della macchina, perch� � il flash che deve dosare la luce in base alle mie esigenze: qu� sta il bello. Per ottenere lo sfondo leggibile devi selezionare sul flash il modo TTL-BL. Ma potrebbe servire il cavalletto in questo caso.
Black Bart
Grazie.
Allora meglio lavorare in manuale?
Se invece si imposta la modalita' "S"?
Grazie ancora.

Omar
cuomonat
QUOTE(OmarZanetti @ Dec 16 2005, 10:04 AM)
Grazie.
Allora meglio lavorare in manuale?
Se invece si imposta la modalita' "S"?
Grazie ancora.

Omar
*

Si pu�, ma hai una gestione migliore in M perch� puoi chiudere/aprire quanto vuoi per aumentare/ridurre la profondit� di campo.
Idem per i tempi ( fino ad 1/500�) per scurire/schiarire lo sfondo secondo necessit�.
Black Bart
Chiaro!!
grazie.gif grazie.gif

Omar
macchiar