Cari Ragazzi,
fuori c'� una bufera che sembra di essere in Siberia e visto che � l'ora dell'ammazza caff� non credo che ci sia cosa migliore che intavolare questa discussione (per la verit� trita e ritrita).
Recentemente ho venduto il 24-85 2.4/4 che presi al tempo della D300.
Ottica che sicuramente vale quello che costa (o forse anche qualcosina in pi�), ma che mi era iniziata a stare stretta dopo essere passato alla D700.
Ultimamente mi sono trovato ad uscire di casa con solamente la D700 al collo e il 50ino montato.
Anche se il 50 in questione (con la sua bellissima scritta Made in Japan in bella vista) � un AF con ormai 26 anni sulle spalle, i risultati che ottengo sono a mio modo di vedere molto buoni, ma ovviamente alle volte mi farebbe pi� piacere avere qualcosa di pi� versatile.
Essendo in piena fase di "riorganizzazione corredo" devo quindi decidere se optare per il 24-70 o il 24-120 VR, che diventeranno per me ottiche "tutto fare" per le uscite in cui non ho voglia di girare con lo zaino sulle spalle.
Nello zaino per ora trovano posto:
- 12-24 Sigma che per il momento terr� visto che � uno di quelli qualitativamente "buoni" e che ogni tanto qualche paesaggio ci scappa.. magari presto o tardi potr� essere sostituito dal 14-24 ma qualcosa su quel range di focali lo voglio tenere
- 50 1.8 AF citato prima
- 60 micro (anche in questo caso una lente "macro" la voglio tenere perch� mi capita abbastanza spesso di dover fotografare qualche piccolo dettaglio)
Manca quindi all'appello una lente versatile e di qualit�, che probabilmente mi accompagner� per la maggior parte degli scatti.
Entro la primavera poi dovr� cercare un degno sostituto del Sigma 100-300 F4 anch'esso partito da poco, da utilizzare per le foto in circuito (uno dei generi che preferisco.. quando trovo il tempo per andarci..).
Lascio a voi la palla...
Intanto dico che per il momento sono pi� orientato al 24-70 per via della sua incredibile qualit� e ovviamente per il 2.8.
Il 24-120 mi stuzzica per il VR e per la maggiore escursione focale.
Quello che fatico a capire, pur avendo visto decine di foto, � la differenza di qualit� tra le due lenti