Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
elettrica66
Ciao a tutti, scrivo il mio primo messaggio sul forum.
Possiedo da circa 6 mesi una Nikon D90 con obiettivo 18-105
Avrei voglia di comperare un ulteriore obiettivo e non avendo un gran budget pensavo ad un Tamron AF 70-300 4-5,6 Di LD Macro.
Navigando qua e la ho trovato anche un Sigma 70-300mm 4-5,6 DG Macro.
Premetto che mi piacerebbe fare qualche foto macro ma non disdegno di fare delle fotografie a soggetti in movimento (calcio piuttosto che tennis).
C'è qualcuno che eventualmente mi sa consigliare quale obiettivo è il migliore rispetto ai 2 che ho menzionato?
Ringrazio anticipatamente a chi vorrà rispondermi e auguro buone foto a tutti.
Luca
FZFZ
Luca , non riguardando obiettivi Nikkor , sposto al bar la discussione...
claudio-rossi
Innanzitutto non sono obbiettivi macro, li chiamano cosi perchè hanno un rapporto di riproduzione un po piu spinto del normale ma non arrivano a 1:1 quindi, se il tuo scopo è 90% macro e 10% sport comprati un macro e tra un po comprerai uno zoom come quelli da te citati. Se invece pens di tanto in tanto di fare macro allora comprati uno dei 2 e vivi sereno, all'occorrenza potranno esserti utili per fare dei buoni closup.
Non li conosco direttamente quindi non saprei dirti se è meglio il Tamron o il Sigma, ho sentito parlare molto bene del Tammy ma aspetta qualcuno che possa darti delle conferme.

Ciao

Claudio
marco_studio
ciao,
premetto che non conosco entrambi gli obiettivi,
ma possiedo il sigma da te ciitato,
per quel che puo valere la mia opinione mi trovo abbastanza bene con il sigma,
fa il suo lavoro...

aspetta i consigli degli altri utenti,
ciao Marco
gold_diamond
Dipende dal budget.
Io avevo il 70-300 Tamron (che non è quello di cui parlano tutti bene) e aveva un aberrazione cromatica e una definizione che non erano il massimo.

Per la macro valuta tubi prolunga o le lenti addizionali, per lo sport, beh il mio attuale 55-200 nikkor vr è almeno 40 volte superiore a quel tamron (non conosco i sigma).

Ma se ti servono a tutti i costi i 300mm ....
elettrica66
QUOTE(FZFZ @ Feb 4 2012, 06:22 PM) *

Hai ragione, non ci avevo pensato.
Grazie
Luca
grazie.gif

QUOTE(FZFZ @ Feb 4 2012, 06:22 PM) *

Hai ragione, non ci avevo pensato.
Grazie
Luca
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.