Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
mario acca
Vedo che si parla soltanto di D800, anche i rumors sono praticamente inesistenti..
Ma secondo voi, ci sar� o non ci sar� la D400?
C'� proprio bisogno di una DX pro?
oppure sar� una FX pi� accessibile economicamente?

FZFZ
Secondo me ci sar�...e sar� DX....
MrFurlox
QUOTE(FZFZ @ Feb 4 2012, 10:06 PM) *
Secondo me ci sar�...e sar� DX....

la penso anche io cos�

Marco
simonespe
Secondo me....

se dovesse uscire un'altra dx oggi...da proporre sui 1300-1500 euro...

l'unico modo per distinguerla concretamente evitando troppa sovrapposizione coi 1000 euro della d7000...� forse quello di farne una a grip integrato tipo D2x...forse.... wink.gif

Io sinceramente vedo una d400 pi� generosa come dimensioni di sensore....magari una via di mezzo...e non sarebbe male smile.gif
MrFurlox
QUOTE(simonespe @ Feb 5 2012, 01:50 AM) *
Secondo me....

se dovesse uscire un'altra dx oggi...da proporre sui 1300-1500 euro...

l'unico modo per distinguerla concretamente evitando troppa sovrapposizione coi 1000 euro della d7000...� forse quello di farne una a grip integrato tipo D2x...forse.... wink.gif

Io sinceramente vedo una d400 pi� generosa come dimensioni di sensore....magari una via di mezzo...e non sarebbe male smile.gif

e che ottiche ci monti ????? le Dx non di certo ! quindi se devi montare ottiche Fx tanto vale metterci un sensore Fx .... ma a quel punto non sarebbe pi� un Dx
Angelo52
QUOTE(Mario Hollywood @ Feb 4 2012, 10:05 PM) *
Vedo che si parla soltanto di D800, anche i rumors sono praticamente inesistenti..

Nelle discussioni della D800 ci sono ogni tanto accenni alla D400. Di solito sono quelli che trovano troppo alto il prezzo della D700 e sapendo che probabilmente la D800 coster� qualcosa in pi� sperano di risparmiare qualcosa confidando in una D300 con il sensore maggiorato.
Ma ormai le fasce di prodotti sono gi� ben delineate. Nella gamma Dx la Nikon manterr� senz'altro una reflex di punta, che la chiami D400 o in altro modo non importa, sar� destinata a quella fascia di professionisti che apprezza il formato Dx, o ad amatori che non vogliono spendere grosse cifre per un corpo di qualit�.
Nella fascia Fx la Nikon punta a dare il massimo della qualit�, e purtroppo la qualit� costa. rolleyes.gif
Alan Slade
Certo che ci sar� la D400. Senn� cosa prender� per accostargli la D90? biggrin.gif
Io voglio un corpo DX con form factor da D2X. E poi sar� a posto per i prossimi 10 anni smile.gif
Mauro Villa
QUOTE(Angelo52 @ Feb 5 2012, 07:35 AM) *
Nella fascia Fx la Nikon punta a dare il massimo della qualit�, e purtroppo la qualit� costa. rolleyes.gif

gi� gi� gi� e con una Dx non � possibile fare fotografia di qualit�, costa troppo poco.
unsure.gif
fedemaz94
QUOTE(Angelo52 @ Feb 5 2012, 07:35 AM) *
o ad amatori che non vogliono spendere grosse cifre per un corpo di qualit�.

Beh, in effetti D300, D300s, D7000 ecc sono corpi che non conoscono neanche la parola qualit�... messicano.gif
simonespe
QUOTE(MrFurlox @ Feb 5 2012, 02:19 AM) *
e che ottiche ci monti ????? le Dx non di certo ! quindi se devi montare ottiche Fx tanto vale metterci un sensore Fx .... ma a quel punto non sarebbe pi� un Dx

Per te...tanto vale metterci un sensore fx...per altri magari no...

escludiamo sempre che ci possa essere dell'altro oltre al nostro.... smile.gif

sarebbe una macchina stile canon 1dIV no?

fattore crop 1.3....raffica....velocit�....e pur sempre una pi� generosa resa ad alti iso...

sport e wildlife...insomma...

un modo per poter piazzare una macchina non FF...ma cmq con caratteristiche ben precise...potrebbe essere questo...secondo me wink.gif
Teo 46
secondo voi, visto che si parla del TOP per DX, potrebbe essere una "mini" d3s/d4 (ovvero ottima resa ad alti iso) o dovr� per forza avere mille mila milioni di megapixel perch� tanto "agli utenti dx frega solo quello"?
Fab64
Secondo me in ambito professionale il DX � finito, nessuna D400 ma solo nuove "D7000"
89stefano89
mi chiedo cosa potrebbe avere pi� ella d7000 e nel caso di un fx cosa pi� della d700 e meno della d800.
insomma questa d400 SECONDO me si va ad inserire in un mercato saturo.
inoltre come detto sopar in ambito professionale il dx non ha
MrFurlox
QUOTE(simonespe @ Feb 5 2012, 11:29 AM) *

fattore crop 1.3....raffica....velocit�....e pur sempre una pi� generosa resa ad alti iso...

un modo per poter piazzare una macchina non FF...ma cmq con caratteristiche ben precise...potrebbe essere questo...secondo me wink.gif

non hai capito il mio discorso .... visto che potrebbe montare solo obiettivi Fx ( a meno che nikon non tiri fuori tutta una linea di obiettivi dal 16 al 200 per il nuovo formato ) non ha senso sostenere costi di ricerca e sviluppo per un nuovo formato di sensore quando si pu� benissimo montare un "vecchio" sensore di una D700 ad esempio

Marco
Franco_
QUOTE(simonespe @ Feb 5 2012, 11:29 AM) *

Non mi sembrerebbe una mossa molto astuta, tanto per cominciare non potrebbero montare ottiche DX...
Con la 1Dx Canon ha integrato in un unico formato la fotocamera da reportage con quella sportiva/naturalistica... credi davvero che Nikon abbia intenzione di percorrere la strada in senso contrario ?

QUOTE(Fab64 @ Feb 5 2012, 12:33 PM) *
Secondo me in ambito professionale il DX � finito, nessuna D400 ma solo nuove "D7000"

Io penso l'esatto contrario, non vedo perch� Nikon non dovrebbe produrre una DX professionale.
bergat@tiscali.it
Io penso l'esatto contrario, non vedo perch� Nikon non dovrebbe produrre una DX
professionale.
Concordo Franco, solo che non capisco perch� una dx 400 quando uno pu� acquistare una d800 che supposta di 36 mpixel, in modalit� dx potrebbe essere di 16/18 mpixel.
simonespe
QUOTE(Franco_ @ Feb 5 2012, 02:42 PM) *
credi davvero che Nikon abbia intenzione di percorrere la strada in senso contrario ?

che Canon abbia abbandonato quella strada... � tutto da vedere...

la 1dIV � ancora li a disposizione...

che Nikon possa proporre una cosa del genere...sarebbe certamente un plus per l'offerta...

su dove e come possa iniziare il cos� detto "professionale" ...per un eventuale nuovo corpo dx rispetto a quello che gi� abbiamo...
non mi esprimo...si pu� discutere per ore... wink.gif
falkone
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 5 2012, 02:56 PM) *
Concordo Franco, solo che non capisco perch� una dx 400 quando uno pu� acquistare una d800 che supposta di 36 mpixel, in modalit� dx potrebbe essere di 16/18 mpixel.

Per il semplice motivo che la velocit� di raffica (stando ai rumors) della D800 non � adeguata per fare sport e caccia fotografica a livello professionale al giorno d'oggi
FZFZ
QUOTE(simonespe @ Feb 5 2012, 02:58 PM) *
che Canon abbia abbandonato quella strada... � tutto da vedere...

la 1dIV � ancora li a disposizione...

che Nikon possa proporre una cosa del genere...sarebbe certamente un plus per l'offerta...

su dove e come possa iniziare il cos� detto "professionale" ...per un eventuale nuovo corpo dx rispetto a quello che gi� abbiamo...
non mi esprimo...si pu� discutere per ore... wink.gif

La 1D Mark IV non sar� pi� disponibile quando arriver� la 1Dx , con la quale Canon sostituisce entrambe le ammiraglie...
L'APS-H , secondo me, non ha alcun senso...
Mauro Villa
QUOTE(FZFZ @ Feb 5 2012, 05:51 PM) *
L'APS-H , secondo me, non ha alcun senso...

e mica solo per te, anche per me.
ikond700
lasciamo perdere Canon,che fa parte dei giocattoli della fotografia.....bisogna credere e avere fiducia in Nikon wink.gif
Franco_

Perch� la D800 non sar� una fotocamera professionale tipo D3 o D4 smile.gif
Marco Senn
QUOTE(89stefano89 @ Feb 5 2012, 12:48 PM) *
mi chiedo cosa potrebbe avere pi� ella d7000 e nel caso di un fx cosa pi� della d700 e meno della d800.
insomma questa d400 SECONDO me si va ad inserire in un mercato saturo.
inoltre come detto sopar in ambito professionale il dx non ha

Pi� della D7000 potrebbe avere risoluzione, velocit�, sistema AF.

Nel caso FX essenzialmente corpo ossia potrebbe essere una "D7000" FX

Certo se fanno una FX da 36MP lo spazio per una D400 � poco... tranne che non sia una professionale vera. Ma quanti pro hanno davvero bisogno di una simil D2 da 20Mpix che ad alti iso va pi� o meno come la D7000 (a parte i guardoni)?
Paolo Gx

Bisogna vedere quale e' il prezzo della "supposta" di 36mp rispetto ala DX.
Vinc74
Secondo me si far� e sar� dx...
CVCPhoto
Per me ci sar�! Manca un corpo pro nel formato DX e presumibilmente potr� condividere batterie ed accessori con le nuove FX.

La D7000, per quanto validissima, non � assolutamente adatta ad un fotografo sportivo. Auspico quindi un corpo con bg incorporato stile D2/D3...
Teo 46
QUOTE(Marco Senn @ Feb 5 2012, 09:09 PM) *
Pi� della D7000 potrebbe avere risoluzione, velocit�, sistema AF.

E se avesse meno risoluzione ma un paio di step in pi� ad alti iso? Impossibile?
undertaker
E se diventase FX con meno MP di una eventuale 800 ma pi� velocit� e a costo ridotto?

...evvai, sotto con le combo! :-)
Marco Senn
QUOTE(Teo 46 @ Feb 5 2012, 09:30 PM) *
E se avesse meno risoluzione ma un paio di step in pi� ad alti iso? Impossibile?

La vedo molto dura. Il cambio da 12 a 16 tra D300/D90 e D7000 non � cos� rilevante. La resa alti ISO della D7000 � migliore, innegabile, anche se non poco incide il firmware. Per� � nei fatti l'attuale top of the art. Non c'� che io sappia DX pi� performante. Tornare a 12 lo vedo improbabile...

QUOTE(undertaker @ Feb 5 2012, 10:13 PM) *
E se diventase FX con meno MP di una eventuale 800 ma pi� velocit� e a costo ridotto?
...evvai, sotto con le combo! :-)

Questa � gi� pi� probabile. Ma dovrebbe nascere allora una Dqualcosa nella fascia D700 con il sensore della D4. Potrebbero quindi trasferire il 12MP su un corpo meno importante, magari quello della D3S, ad un prezzo pi� abbordabile.
Ma che interesse ha Nikon a una cosa del genere? Le FX le vende (e piuttosto bene).
F.Giuffra
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 5 2012, 09:30 PM) *
Per me ci sar�! Manca un corpo pro nel formato DX e presumibilmente potr� condividere batterie ed accessori con le nuove FX.

La D7000, per quanto validissima, non � assolutamente adatta ad un fotografo sportivo. Auspico quindi un corpo con bg incorporato stile D2/D3...

Mah, � strano che non la abbiano ancora fatta, quasi come se volessero lasciare questo settore a camere molto economiche, come la D7000 e inferiori, mentre per i professionisti, che non badano a spese ed ingombri per la qualit� e l'ergonomia, le Fx.

Gli sportivi han bisogno di altissimi iso come solo un FF con pochi pix pu� dare, non una Dx che � comunque un compromesso fatto per chi vuole viaggiare leggero e spendere meno senza scendere ad una compatta o Nikon 1.

Comunque io sarei lieto di aggiornare la mia D300s, alla fine uso pi� quella della pesante Fx che tengo solo per le foto pi� impegnative.
CVCPhoto
QUOTE(F.Giuffra @ Feb 5 2012, 10:49 PM) *
Mah, � strano che non la abbiano ancora fatta, quasi come se volessero lasciare questo settore a camere molto economiche, come la D7000 e inferiori, mentre per i professionisti, che non badano a spese ed ingombri per la qualit� e l'ergonomia, le Fx.

Gli sportivi han bisogno di altissimi iso come solo un FF con pochi pix pu� dare, non una Dx che � comunque un compromesso fatto per chi vuole viaggiare leggero e spendere meno senza scendere ad una compatta o Nikon 1.

Comunque io sarei lieto di aggiornare la mia D300s, alla fine uso pi� quella della pesante Fx che tengo solo per le foto pi� impegnative.

Fabrizio, non dimentichiamo che c'� da controbattere la preponderanza dell'eccellente 7D di Canon che n� la D300s n� tantomeno la D7000 riescono ad arginare.
Alwfgt
Secondo me ci sar�..e sar� dx...probabilmente con il sensore della sony alpha 77...rivisto e corretto da Nikon...
Ciao
simonespe
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 5 2012, 10:59 PM) *
Fabrizio, non dimentichiamo che c'� da controbattere la preponderanza dell'eccellente 7D di Canon che n� la D300s n� tantomeno la D7000 riescono ad arginare.

Ma anche no....

la 7d ha una resa abbastanza inferiore alla d7000.....che sta vendendo bene tra l'altro....

se nikon volesse fare oggi una 7d....

deve prendere una d7000 allargarla di qualche millimetro appesantirla di qualche grammo e dargli 2 fps in pi�....

oppure prendere una d300....metterci il sensore della d7000 e dargli una raffica decente anche a con raw a 14bit...

in entrambi i casi c'� troppo poco da proporre in pi� wink.gif
FZFZ
QUOTE(Alwfgt @ Feb 5 2012, 11:46 PM) *
Secondo me ci sar�..e sar� dx...probabilmente con il sensore della sony alpha 77...rivisto e corretto da Nikon...
Ciao

Ecco sarebbe l'inizio della fine...speriamo ti sbagli.
Non ha alcun senso avere 24 mp su un sensore cos� piccolo...

Per paesaggisti?
No perch� da f5.6 in su va in diffrazione , quindi ad f11 non avresti comunque pi� dettagli di una 12\16 mp APS-C fatta come si deve...

Architettura?
No, servono sensori ben pi� grandi per i decentramenti delle ottiche....

Still life ?

No, meglio sensori pi� grandi (ed eventuali PCE ) e comunque spesso si lavora a diaframmi molto chiusi, quindi il vantaggio di cos� tanti pixel se ne va a farsi benedire in diffrazione...

Se qualcuno riesce a spiegarmi a cosa serva una Nex 7 o una Alpha 77 o un'eventuale Nikon DX da 24 mp gliene sarei grato.

Da solo non ci arrivo...

QUOTE(simonespe @ Feb 6 2012, 12:27 AM) *
Ma anche no....

la 7d ha una resa abbastanza inferiore alla d7000.....che sta vendendo bene tra l'altro....

se nikon volesse fare oggi una 7d....

deve prendere una d7000 allargarla di qualche millimetro appesantirla di qualche grammo e dargli 2 fps in pi�....

oppure prendere una d300....metterci il sensore della d7000 e dargli una raffica decente anche a con raw a 14bit...

in entrambi i casi c'� troppo poco da proporre in pi� wink.gif

Una D300 rispetto ad una D7000 ha parecchie cose in pi�.
Un noise reduction meno aggressivo, pi� adatto ad una pro...

Un AF con ben altra velocit� e precisione.

Una tropicalizzazione pi� spinta, una costruzione interamente in magnesio...

Poi su un'eventuale D400 ci aggiungerei i tasti illuminati , un buffer nettamente superiore , una raffica da 8 fps , video possibilmente superiori alla 7D etc , etc
simonespe
QUOTE(FZFZ @ Feb 6 2012, 01:08 AM) *
Una D300 rispetto ad una D7000 ha parecchie cose in pi�.

parecchie!??

sentiamo...smile.gif

Un noise reduction meno aggressivo, pi� adatto ad una pro...

parliamo di sensore?

solo per come � stato ottimizzato coi 4 mpx in pi� e per come apre le ombre...mi tengo il nuovo... wink.gif

Un AF con ben altra velocit� e precisione.

a me � sembrato un netto pareggio...sia per velocit� che per precisione...e in situazioni tutt'altro che facili...

direi che l'expeed 2 pesa insieme a qualche punto af in meno da gestire..

Una tropicalizzazione pi� spinta, una costruzione interamente in magnesio...

Mah...
tropicalizzazione pi� spinta? di quanto?

quanto la facciamo contare qualche oncia di magnesio in pi�?

Insomma queste sarebbero...le "parecchie cose in pi�" ?

suvvia....
piuttosto direi troppi soldi in pi� smile.gif

tra queste due nacchine...si pensa sempre a "parecchie cose" in pi�...o in meno
ma alla fine non si riesce mai a concretizzare molto wink.gif
Angelo52
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 5 2012, 09:43 AM) *
gi� gi� gi� e con una Dx non � possibile fare fotografia di qualit�, costa troppo poco.
unsure.gif

QUOTE(fedemaz94 @ Feb 5 2012, 10:13 AM) *
Beh, in effetti D300, D300s, D7000 ecc sono corpi che non conoscono neanche la parola qualit�... messicano.gif

Sono stato frainteso, sicuramente non sono stato chiaro io. cerotto.gif
Intendevo dire che la Nikon spinge al massimo la ricerca sulle Fx e che le prestazioni nel complesso sono migliori del Dx.
Con ci� trovo che la qualit� delle Dx sia indiscutibile, tant'� che ho una D300, che ne sono assolutamente soddisfatto e che non mi interessa passare alla Fx. rolleyes.gif
Mauro Villa
Se qualcuno riesce a spiegarmi a cosa serva una Nex 7 o una Alpha 77 o un'eventuale Nikon DX da 24 mp gliene sarei grato.

io, io, io serve per avere un crop a 2 da 12 mpx laugh.gif laugh.gif

QUOTE(Angelo52 @ Feb 6 2012, 06:59 AM) *
Sono stato frainteso, sicuramente non sono stato chiaro io.
Intendevo dire che la Nikon spinge al massimo la ricerca sulle Fx e che le prestazioni nel complesso sono migliori del Dx.
Con ci� trovo che la qualit� delle Dx sia indiscutibile, tant'� che ho una D300, che ne sono assolutamente soddisfatto e che non mi interessa passare alla Fx.

Si in effetti sembrava dicessi un'altra cosa, scusami.
Gennaro Ciavarella
a me basterebbe una d7000 con i comandi di una d300 e un video migliorato ...

ovviamente con i nuovi sistemi af della d4 rolleyes.gif
Franco_
QUOTE(F.Giuffra @ Feb 5 2012, 10:49 PM) *

Fabrizio, dimentichi che Nikon non � un colosso e dimentichi quello che � successo in Giappone lo scorso anno: � gi� tanto che siano riusciti a lanciare la D4 e stiano per annunciare la D800... senza contare le energie che hanno speso per il sistema 1, per le immancabili coolpix e per qualche obiettivo, ti pare poco ?
Alwfgt
Ecco sarebbe l'inizio della fine...speriamo ti sbagli.
Non ha alcun senso avere 24 mp su un sensore cos� piccolo...

Per paesaggisti?
No perch� da f5.6 in su va in diffrazione , quindi ad f11 non avresti comunque pi� dettagli di una 12\16 mp APS-C fatta come si deve...

Architettura?
No, servono sensori ben pi� grandi per i decentramenti delle ottiche....

Still life ?

No, meglio sensori pi� grandi (ed eventuali PCE ) e comunque spesso si lavora a diaframmi molto chiusi, quindi il vantaggio di cos� tanti pixel se ne va a farsi benedire in diffrazione...

Da solo non ci arrivo...

Sono d'accordo con te...anche secondo me 24mp su dx sono troppi...infatti le foto che si vedono fatte con la Sony A77 non sono eccezionali!...la mia era una previsione basata sul fatto che Nikon molto spesso usa sensori Sony...
dimapant
QUOTE(Mario Hollywood @ Feb 4 2012, 10:05 PM) *

Secondo me, ci sar�.

Perch� altrimenti Nikon perde tutti quelli che usano solo il Dx per farci foto serie, gli scappano a Canon .

La D 300s � vecchia come elettronica, come immagine, basta confrontarla con la D 7000, mentre la D 7000 � una plasticona come corpo, basta confrontarla con la D 300s.

La Canon 7D ha immagine a tecnologia moderna, corpo robusto ed ergonomico, AF buono come il nostro, filmati ottimi, e costa 200 euro pi� della D 7000 e un filo meno della D 300s.

La D 400 la far� perch� c'� la 7D.

Saluti cordiali
gi@nluc@
.......Se qualcuno riesce a spiegarmi a cosa serva una Nex 7 o una Alpha 77 o un'eventuale Nikon DX da 24 mp gliene sarei grato.....

semplicemente per dire " io c'e l'ho pi� grande" messicano.gif messicano.gif
gigiweb
Sto leggendo in rete vari "rumors" e per il momento si parla di

D800
D800AA
D3200

Sulle prime due ormai si sa quasi tutto, quello che stupisce � un nuovo corpo entry level con sensore da 24mpx identico in tutto e per tutto alla D3100
Esiste anche una pubblicazione che ne anticipa il lancio

http://www.amazon.co.uk/gp/product/2754033...ASIN=2754033904

Nessuna notizia ulteriore e nessun cenno di una probabile D400 su nessun sito da me finora visitato.

Ormai non ci resta che aspettare 24 ore, in ogni caso anche dopo la presentazione dovremo comunque aspettare due/tre mesi prima di vedere nei negozi questi prodotti.
Alwfgt
QUOTE(gigiweb @ Feb 6 2012, 03:54 PM) *
Sto leggendo in rete vari "rumors" e per il momento si parla di

D800
D800AA
D3200

Sulle prime due ormai si sa quasi tutto, quello che stupisce � un nuovo corpo entry level con sensore da 24mpx identico in tutto e per tutto alla D3100
Esiste anche una pubblicazione che ne anticipa il lancio

http://www.amazon.co.uk/gp/product/2754033...ASIN=2754033904

Nessuna notizia ulteriore e nessun cenno di una probabile D400 su nessun sito da me finora visitato.

Ormai non ci resta che aspettare 24 ore, in ogni caso anche dopo la presentazione dovremo comunque aspettare due/tre mesi prima di vedere nei negozi questi prodotti.

Credo che ormai la D800 sia certa...la D3200 con un sensore da 24mp...mi suona strano...per� tutto � possibile...
mario acca
ma secondo voi, era proprio necessaria una D3200??

a sto punto potevano fare la D3100 Abarth.. messicano.gif
Mauro Villa
QUOTE(Mario Hollywood @ Feb 6 2012, 06:57 PM) *
ma secondo voi, era proprio necessaria una D3200??

Assolutamente indispensabile laugh.gif laugh.gif
MrFurlox
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 6 2012, 07:09 PM) *
Assolutamente indispensabile laugh.gif laugh.gif

e ora vedremo il mercatino pieno di D3100 che vengono buttate per fare posto alle D3200 messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Marco
gigiweb
Nikon D800 price: $2999.95
Nikon D800E price: $3,299.95

Per il momento presentati solo questi due modelli ufficialmente.
Apparentemente sembra un prezzo molto interessante ma sono sicuro che fra tasse e balzelli vari il prezzo in Italia sar� con il cambio in rapporto 1:1 (quindi molto vicino a 3000�)
Anche volendola ordinare negli USA con il rapporto attuale 1$=1,3095� ricordiamoci dell'IVA e dei Dazi oltre eventuale trasporto....
Alan Slade
E ora che sono stati annunciati questi (per me) poco interessanti corpi FX, attendo l'annuncio della D400, magari con corpo simil-D2X e 16mpx (magari).
Antonio Canetti
col ingresso della D800 con le dimensioni di una D7000, la D400 massiccia come la D300s e precedenti ce la possiamo scordare, a la sostituta della D300s � la...D7000, per le future novit� dovremo aspettare la D8000.

Antonio
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.