ragazzi, nikon ha un fascino che canon si sogna.
Poi, io sono il meno attendibile ad effettuare una valutazione oggettiva perch� sono proprio allergico a canon e quando vedo quelle cose che chiamano corpi macchina mi viene l'orticaria.
Voi mi direte (anzi no visto che siete nikonisti

) che le foto non le fa l'estetica ma che volete, in un mondo dove un po tutte si equivalgono e una volta � meglio nikon e un'altra e meglio canon, anche l'estetica ha il suo peso.
io ho una d70 e una fuji s5pro (ovvero una d200) e quando le guardo sono proprio soddisfatto di possederle per quanto sono belle e ben fatte.
Ma l'avete mai vista o impugnata una canon?
non avrete mai lo stesso feeling e ve lo dice uno che ha tutti amici canonisti ed ha avuto la possibilit� di impugnare 1d mark III - 5 d mark II - 5 d - 40 d - 450 d
Poi, se vogliamo parlare di prestazioni ottiche in senso assoluto ed � anche giusto farlo, l'unico obiettivo canon superiore, di poco, ad un nikon seppur eccezionale � il 70-200 2.8 dove hanno raggiunto veramente l'eccellenza.
Poi basta, Nikon � superiore in tutto
Anche per i corpi macchina non c'� storia: chi ha il sensore piu' nuovo sforna file migliori ma questa � un'alternanza continua, resta di fatto pero' che nikon ha la costante di costruire corpi meccanicamente superiori, oltre ad una ergonomia fantastica.
Nikon per me � il prolungamento naturale del braccio.
HO ESAGERATO ?