Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauvera
Posseggo i seguenti obiettivi: Nikkor AI 24mm F/2.8 Nikkor AI 55mm F/2.8 Nikkor AI 105mm F/2.8 Finora ero convinto della piena compatibilit� degli stessi con la nuova D70 che ho ordinato e sto aspettando, leggendo qualche intervento sul forum ( tipo necessit� di obiettivi DX per reflex digitali) mi � venuto qualche dubbio......chi mi rassicura?
Grazie! ohmy.gif
Antonio C.
Sono tutti meccanicamente compatibili, ma perdi la lettura esposimetrica in qualunque modalit�, e possono essere utilizzati solo in modo M.
Se non hai necessit� di scattare rapidamente non � un grossissimo problema, fai uno scatto ad occhio, controlli l'esposizione (meglio tramite istogramma), correggi ed ottieni uno scatto perfettamente esposto.
Ovviamente non va l'autofocus ( biggrin.gif ), ma mantieni il telemetro elettronico per conferma della corretta focheggiatura.
Ciao!
maufirma@tin.it
QUOTE (mauvera @ Mar 30 2004, 01:30 PM)
Posseggo i seguenti obiettivi: Nikkor AI 24mm F/2.8 Nikkor AI 55mm F/2.8 Nikkor AI 105mm F/2.8 Finora ero convinto della piena compatibilit� degli stessi con la nuova D70 che ho ordinato e sto aspettando, leggendo qualche intervento sul forum ( tipo necessit� di obiettivi DX per reflex digitali) mi � venuto qualche dubbio......chi mi rassicura?

Se per "compatibilit�" intendi anche "piena funzionalit�", avrai qualche delusione. Sulla D70 potrai comunque "montare" ed usare le tue ottime ottiche AI, ma perderai tutti gli automatismi (potrai cio� esporre solo in manuale) e qualsiasi tipo di misurazione esposimetrica, oltre all'ovvia funzione autofocus.
Giuseppe Maio
Non mischiamo troppe variabili.

Quando si parla di DX si intendono schemi ottici particolari, dedicati ed ottimizzati. Si parla principalmente di grandangolari per ora.