QUOTE(persenico @ Feb 8 2012, 10:47 PM)

se cerci bene, troverai una discussione (di circa 4-5 mesi fa) in cui veniva allegata una risposta scritta di Nital (o LTR?) in merito alla tropicalizzazione:
nessuna reflex Nikon è tropilcalizzata - ripeto nessuna
Inoltre, dove hai letto - parlo di fonti ufficiali, non di interventi tipo il tuo su questo forum - che la D300 sia più "protetta" della D7K?
che la D300 sia tropicalizzata lo avevi già detto 4 righe sopra, questa è una pura ripetizione. Rileggiti quindi quanto io ho scritto 6 righe qui sopra, per favore
Che la D7K non abbia copertura 100% è una caratteristica sconosciuta perfino a Nikon. Prevedo migliaia di azioni legali ai danni di Nikon mosse da tutti proprietari di D7K vittime di falsa comunicazione in merito
argomento già discusso alcuni messaggi prima del tuo, che evidentemente non hai letto. Così come l'hai scritto è falso e completamente fuorviante. Non hai nemmeno la possibilità di arrampicarti sugli specchi come ha potuto fare MrFurlox grazie alla sua citazione delle foto sportive.
Ci sarebbe da dire qualcosa anche su altre tue considerazioni, ma mi pare che la qualità del tuo intervento sia stata sufficientemente spiegata
Ciao persenico, piacere di conoscerti. immagino tu sia il progettista della d7000 perche se così non è trovo assolutamente fuori luogo il tuo tono, oltre alle cose sbagliate che hai detto.
tra l'altro la d7000 è una macchina ottima che posseggo insieme alla d300s (ribadisco a mio avviso superiore)
ti segnalo che tutti i commenti da te lasciati relativi ai miei sono errati.
"la D300S offre un'efficace protezione contro polvere e umidità, grazie alle protezioni a tenuta stagna delle principali linee di giunzione e di connessione." descrizione da parte di Nikon che in Italiano equivale a tropicalizzazione.
Non ho mai detto che d300s è più protetta della d7000, ho solo detto che la prima è completamente in magnesio e la seconda no! questo è palese, informati!
La copertura del mirino, qui sei stato molto divertente! Però nonostante il mio errore,(convionzione che ho sempre avuto e che solo ora mi accorgo essere sbagliata) tu hai detto l'ennesima cosa sbagliata, perchè entrambe
non hanno il 100%.
d300s -
"Mirino ampio e luminoso con copertura fotogramma prossima al 100%"d7000 -
"Il luminoso mirino a pentaprisma della Nikon D7000 garantisce una copertura pari a circa il 100%"guarda un po', seconde te nemmenoo Nikon lo sa!
la raffica, per quanto poco sopra già scritta è una caratteristica per alcuni importante e come tale mi sembra giusto riportarla, anche perchè
d300s -
"Prestazioni ad alta velocità. 7 fotogrammi al secondo (ampliabile fino a 8 fotogrammi al secondo se si utilizza il Multi-Power Battery Pack MB-D10)"d7000 -
"Velocità di scatto in sequenza di 6 fotogrammi per secondo"Mi pare di aver letto nel primo messaggio di chi ha aperto la discussione che stava cercando informazioni per un suo amico principiante e a tal proposito mi sembrava utile elencare alcune delle caratteristiche senza entrare troppo nel tecnico sul quale per altro non mi permetto di entrare.
caro persenico, il fatto di avere come vicino di casa un noto professionista, non fa di te un grande fotografo a prescindere, salvo poi che tu possa essere bravo comunque e allora i miei complimenti. (anche se non so se lo sei o no)
perciò la mia discussione con te finisce qui, non perchè non mi diverta e non la trovi utile, anzi. voglio però lasciarti il tempo di leggere e informarti bene, prima che tu possa nuovamente attaccare la gente senza sapere bene di cosa parli.
cordialmente
Paolo