Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
domez
Salve ragazzi, � un po stupida ma faccio questa domanda a tutti i possessori di una d300s:
Il segnale acustico dell' accensione e dello spegnimento che ha la mia d300s � diverso da quello di un mio amico, il suo � un beep pulito, il mio � un po...come dire: "alieno" o.O

Domanda strana ma ringrazier� chi voglia confrontare questa particolarit� con me ^_^

Grazie in anticipo.
Fotografo92
QUOTE(xXChester @ Feb 7 2012, 09:01 PM) *
Salve ragazzi, � un po stupida ma faccio questa domanda a tutti i possessori di una d300s:
Il segnale acustico dell' accensione e dello spegnimento che ha la mia d300s � diverso da quello di un mio amico, il suo � un beep pulito, il mio � un po...come dire: "alieno" o.O

Domanda strana ma ringrazier� chi voglia confrontare questa particolarit� con me ^_^

Grazie in anticipo.

Sicuramente il suo beep sar� messo al massimo !
Entra nel men� e controlla il volume del beep, se � impostato su moderato o alto.
Controlla e facci sapere !
domez
QUOTE(Fotografo92 @ Feb 7 2012, 09:02 PM) *
Sicuramente il suo beep sar� messo al massimo !
Entra nel men� e controlla il volume del beep, se � impostato su moderato o alto.
Controlla e facci sapere !

Niente, anche impostando su moderato resta uguale, � lo stesso segnale di quando usi la funzione: "Pulisci sensore di immagine"

x il resto, segnale autofocus e l' audio dei video sono ok, mah....o.o
Fotografo92
QUOTE(xXChester @ Feb 7 2012, 09:07 PM) *
Niente, anche impostando su moderato resta uguale, � lo stesso segnale di quando usi la funzione: "Pulisci sensore di immagine"

x il resto, segnale autofocus e l' audio dei video sono ok, mah....o.o

personalmente non so come aiutarti, l'unico consiglio che posso darti � di spegnerlo, almeno non ci resterai male ! smile.gif

Saluti !
MrFurlox
non � che hai attivo il pulisci sensore all' accenzione/spegnimento ?

Marco
domez
QUOTE(MrFurlox @ Feb 7 2012, 09:13 PM) *
non � che hai attivo il pulisci sensore all' accenzione/spegnimento ?

Marco

Si ma nn era quello il punto, e ke il mio segnale � diverso dal segnale di un altra d300s, non � simile a quello dell'autofocus x intenderci, ricordi i tamagotchi? ^_^ ( scusa il cattivo esempio )
MrFurlox
QUOTE(xXChester @ Feb 7 2012, 09:19 PM) *
Si ma nn era quello il punto, e ke il mio segnale � diverso dal segnale di un altra d300s, non � simile a quello dell'autofocus x intenderci, ricordi i tamagotchi? ^_^ ( scusa il cattivo esempio )

come non li ricordo ! ... il mio discorso era che magari il suono della pulizia copriva/sostituiva il suono "originale"
domez
QUOTE(MrFurlox @ Feb 7 2012, 09:21 PM) *
come non li ricordo ! ... il mio discorso era che magari il suono della pulizia copriva/sostituiva il suono "originale"

ECCO! ^_^ cmq:

il beep della pulizia � uguale a quello dell' on/off
il beep della pulizia dell'altra d300s � uguale a quello dell' on/off, ma � diverso dal mio che � un sibilo tipo vibrazione, non un beep.

T-T

MrFurlox
e ma quanti beep !!!!!!! messicano.gif
domez
QUOTE(MrFurlox @ Feb 7 2012, 09:27 PM) *
e ma quanti beep !!!!!!! messicano.gif

hmmm.gif la cosa mi turba alquanto.....
domez
QUOTE(xXChester @ Feb 7 2012, 09:28 PM) *
hmmm.gif la cosa mi turba alquanto.....

Insomma, nessuno ha una d300s x confrontare? unsure.gif
Fotografo92
QUOTE(xXChester @ Feb 7 2012, 09:45 PM) *
Insomma, nessuno ha una d300s x confrontare? unsure.gif

mi dispiace, la mia � "liscia".

Saluti !
Antonio Canetti
QUOTE(xXChester @ Feb 7 2012, 09:01 PM) *

.

la mia D300s � muta all' accensione e spegnimento" sul manuale non ho trovato nulla che parli di questo Beep.

Antonio
diabolic
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 8 2012, 01:29 AM) *
la mia D300s � muta all' accensione e spegnimento" sul manuale non ho trovato nulla che parli di questo Beep.
Antonio

Si Antonio puoi vedere il beep nelle personalizzazioni d1 display/ripresa funziona ma non ho capito a cosa possa servire,inoltre anche selezionato(e funziona )la mia non suona mai...(meglio cos�)
Fotografo92
QUOTE(diabolic @ Feb 8 2012, 10:40 AM) *
la mia non suona mai...(meglio cos�)

Appunto, � meglio che non suoni, cos� uno evita di restarci male, come in questo caso che il nostro amico sente due rumori diversi.

Saluti !
domez
QUOTE(Fotografo92 @ Feb 8 2012, 01:36 PM) *
Appunto, � meglio che non suoni, cos� uno evita di restarci male, come in questo caso che il nostro amico sente due rumori diversi.

Saluti !

pi� che altro a me interessava sapere se il vostro segnale � diverso dal mio.
Grazie cmq =)
marcobedo
QUOTE(xXChester @ Feb 8 2012, 02:39 PM) *
pi� che altro a me interessava sapere se il vostro segnale � diverso dal mio.
Grazie cmq =)

Sinceramente non ho mai attivato questa funzione sulla mia d300s che all'avvio � silenziosa e non emette nessun suono (se non quel bip quando esegue la messa a fuoco).
Quindi non ti posso essere di aiuto,
x� approfitto del fatto che questo post ha "radunato" possessori della d300s x chiedere cosa succede a voi quando la funzione di riduzione della polvere � attiva sulla vs. d300s...
xch� a differenza della d60 che (avvisa tramite 1 messaggio nel display) la d300s non mi avvisa,
non suona, nulla, quindi mi � venuto il dubbio che questa funzione non va come dovrebbe (x� in realt� nel menu � impostato su pulizia attiva allo spegnimento della fotocamera)
che dite, � tutto normale???
Antonio Canetti
QUOTE(diabolic @ Feb 8 2012, 10:40 AM) *
Si Antonio puoi vedere il beep nelle personalizzazioni d1 display/ripresa funziona ma non ho capito a cosa possa servire,inoltre anche selezionato(e funziona )la mia non suona mai...(meglio cos�)

grazie per all'attenzione

Ho ricontrollato il menu d1, ma l'unica differenza � che mi toglie il beep della messa a fuoco, memtre all' ON/OFF della fotocamera rimane muta.

Antonio
Lutz!
La mia D700 non fa bip, parla quando la accendo, e mi da anche un bacio.
domez
QUOTE(marcobedo @ Feb 8 2012, 02:50 PM) *
Sinceramente non ho mai attivato questa funzione sulla mia d300s che all'avvio � silenziosa e non emette nessun suono (se non quel bip quando esegue la messa a fuoco).
x� approfitto del fatto che questo post ha "radunato" possessori della d300s x chiedere cosa succede a voi quando la funzione di riduzione della polvere � attiva sulla vs. d300s...
xch� a differenza della d60 che (avvisa tramite 1 messaggio nel display) la d300s non mi avvisa,
non suona, nulla, quindi mi � venuto il dubbio che questa funzione non va come dovrebbe (x� in realt� nel menu � impostato su pulizia attiva allo spegnimento della fotocamera)

nn � una funzione attivabile, nn � presente nel menu, � solo un segnale qnd fai on/off, ed � lo stesso di qnd pulisci il sensore dal menu. La mia d300s ne fa uno, quella di un mio amico ne fa un altro....

grazie.gif
Antonio Canetti
QUOTE(xXChester @ Feb 8 2012, 03:48 PM) *
nn � una funzione attivabile, nn � presente nel menu, � solo un segnale qnd fai on/off, ed � lo stesso di qnd pulisci il sensore dal menu. La mia d300s ne fa uno, quella di un mio amico ne fa un altro....

grazie.gif

smile.gif ma co me diavoli scrivi!! smile.gif

quando o quindi

antonio
MrFurlox
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 8 2012, 04:01 PM) *
quando o quindi
antonio

eeeeehhh gente antica !!!!! messicano.gif messicano.gif � chiaramente un quando

Marco
Antonio Canetti
QUOTE(MrFurlox @ Feb 8 2012, 04:23 PM) *
eeeeehhh gente antica !!!!! messicano.gif messicano.gif � chiaramente un quando

Marco

certo che sono antico messicano.gif ....i miei li chiamavo matusa messicano.gif

Antonio
MrFurlox
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 8 2012, 04:42 PM) *
certo che sono antico messicano.gif ....i miei li chiamavo matusa messicano.gif
Antonio

ahahahha Pollice.gif vbb ma nn mi vorrai dire k nn mi cpsc se parlo cs !!!!! messicano.gif messicano.gif noi giovini d' oggi ci pesa anche scrivere QLC lettera in + ahahahahahahah

Marco anzi vista la conversazione Mrc
domez
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 8 2012, 04:01 PM) *
quando o quindi
antonio

qnd = quando

sorry sorry T_T

QUOTE(xXChester @ Feb 8 2012, 06:34 PM) *
qnd = quando

sorry sorry T_T

e cmq......QUINDI?? ^_^
diabolic
QUOTE(Lutz! @ Feb 8 2012, 02:59 PM) *
La mia D700 non fa bip, parla quando la accendo, e mi da anche un bacio.

Anche a m� da il bacino ricambia il mio amore senza limiti SIETE TROPPO SIMPATICI BUONA LUCE!!!!!!!!
domez
QUOTE(xXChester @ Feb 8 2012, 06:35 PM) *
qnd = quando

sorry sorry T_T
e cmq......QUINDI?? ^_^

Sono riuscito a capire che segnale controllare: dal menu impostazioni, "pulisci sensore immagine", se si usa "pulisci ora" emette un segnale, che e lo stesso che emette quando si imposta la pulitura all'on/off. Ebbene, cosa vi risulta?

grazie.gif

domez
qnd = quando

sorry sorry T_T
e cmq......QUINDI?? ^_^

Sono riuscito a capire che segnale controllare: dal menu impostazioni, "pulisci sensore immagine", se si usa "pulisci ora" emette un segnale, che e lo stesso che emette quando si imposta la pulitura all'on/off. Ebbene, cosa vi risulta?
domez
qnd = quando

sorry sorry T_T
e cmq......QUINDI?? ^_^

grazie.gif
Antonio Canetti
io quel segnale lo sento anche io, ma devo appiccicare per bene l'orecchio alla fotocamere e in assoluto silenzio, a distanza normale non lo sento.

Antonio
Marco.Chierici
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 10 2012, 03:06 PM) *
io quel segnale lo sento anche io, ma devo appiccicare per bene l'orecchio alla fotocamere e in assoluto silenzio, a distanza normale non lo sento.
Antonio

Esattamente come la mia, il sibilo che si sente � solamente relativo alla pulizia del sensore ovviamente se impostata la funzione pulizia all'accensione o allo spegnimento o entrambe.

Diversamente se escludo la funzione pulizia, non emette nessun suono all'accensione.
domez
QUOTE(marco.457 @ Feb 10 2012, 06:21 PM) *
Esattamente come la mia, il sibilo che si sente � solamente relativo alla pulizia del sensore ovviamente se impostata la funzione pulizia all'accensione o allo spegnimento o entrambe.

Diversamente se escludo la funzione pulizia, non emette nessun suono all'accensione.

sibilo o beep? puoi descrivermelo?

Ciao.
Marco.Chierici
QUOTE(xXChester @ Feb 10 2012, 06:53 PM) *

Ciao.

Ma guarda � un suono...o meglio un sibilo corto che credo sia il rumore prodotto dal sistema di pulizia ad ultrasuoni....o qualcosa del genere. Non � assolutamente un bip classico come quello della MAF.
Ciao
Paolo Gx
QUOTE(xXChester @ Feb 10 2012, 06:53 PM) *

Ciao.

Che e' il suono delle vibrazioni per la pulizia del sensore e' stato gia' detto e confermo che e' quello.

Ora il dubbio mi pare di capire che e' sul tono che non e' uguale per tutti. Ebbene NON e' uguale su tutte le macchine, anche dello stesso tipo. Non e' uguale anche a distanza di tempo sulla stessa macchina.

E' un suono estremamente irregolare, stridio, fischietto, sibilo. Se si sente un qualunque rumoraccio mentre si attiva la pulizia vuol dire che tutto sta funzionando correttamente. Non e' un rumore di segnalazione.
Antonio Canetti
io lo classificherei come rumore di qualcosa che si muove.

Antonio
domez
QUOTE(Paolo Gx @ Feb 11 2012, 10:39 PM) *
Che e' il suono delle vibrazioni per la pulizia del sensore e' stato gia' detto e confermo che e' quello.

Ora il dubbio mi pare di capire che e' sul tono che non e' uguale per tutti. Ebbene NON e' uguale su tutte le macchine, anche dello stesso tipo. Non e' uguale anche a distanza di tempo sulla stessa macchina.

E' un suono estremamente irregolare, stridio, fischietto, sibilo. Se si sente un qualunque rumoraccio mentre si attiva la pulizia vuol dire che tutto sta funzionando correttamente. Non e' un rumore di segnalazione.

Infatti, � proprio quello che volevo capire, non � uguale su tutte le d300s, ora resta da capire se � legato ad una questione di produzione e riconoscimento.

Anche il mio segnale � basso ed irregolare, a differenza di un altra d300s che � un beep vero e proprio ed � pi� alto.

Grazie.
diabolic
QUOTE(marcobedo @ Feb 8 2012, 02:50 PM) *

Ciao la macc non emette nessun suono solo un leggero rumore appena percepibile il mio � sel acc e spegn funziona fidati e anche bene.BUONA LUCIE!!!!
mgnello
texano.gif
Io pur troppo non sento molto bene,per cui,il Bep non so neanche se lo f�,ho solo avuto una conferma da un amico che era vicino a me,e mi ha confermato stupendosi del bep della messa a fuoco,io non me ne ero neanche accorto.....
hmmm.gif
Forse dovr� lavarmi le orecchie......
Salve e buone foto a tutti.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.