Come prima macchina infatti non ho tante pretese dato che devo innanzitutto imparare ad usare una reflex.!!!!
Sull'usato ho visto delle belle occasioni ma non vorrei prendere una cantonata cos� ho deciso di rimanere su un entry level.
Ho trovato questa occasione (d5000 a 450 euro nuova)da un tipo che ha dovuto chiudere l'attivit� con ancora qualche fondo di magazzino.
Mi ha spiegato che la garanzia nital di 2 anni la devo attivare io dopo essermi registrato. Funziona proprio cos�????
la garanzia nital sui corpi � di 2+1 anni ovvero 2 di legge pi� uno che garantisce nital registrando il prodotto su questo sito entro 7 giorni dall' emissione dello scontrino ( sempre che la nital card che trovi all' interno non sia scaduta ... altrimenti devi contattare nital e loro decideranno se concederti comunque l' estensione oppure no )
Qualcuno pu� spiegarmi se � meglio la d5000 o la d3100 e quali sono le differenze a parte il numero di pixel???
premesso che il numero di pixel conta poco ... a meno che tu non faccia stampe dal 50x70 in su se differenze sono pi� o meno che la D3100 ha un sensore pi� nuovo il che comporta una migliore gestione degli alti iso e maggiore gamma dinamica , la D5000 ha il display orientabile ( pu� essere comodo in alcune situazioni di ripresa ) , entrambe hanno il pentaspecchio come mirino come mirino , la D3100 � leggermente pi� piccola e leggera
Marco