Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
osterman
Ciao a tutti.

Tra un paio di settimane andrò in settimana bianca e mi sto chiedendo come portarmi dietro la d90 mentre scio: zaino sulla schiena? marsupio davanti (tipo Lowepro toploader con chest harness)?

Qualcuno di voi (suppongo di sì) ha esperienza?

Grazie dei consigli.
gmeroni
I più esperti, soprattutto dato che forniscono gli zaini a le più note aziende di videomaking estremo (che girano per Salewa, NorthFace ecc) è la Fstopgear.

Ovviamente i costi sono alti, dipende sempre "cosa" ci devi portare e se ne farai un uso saltuario o no. Io ho il Loka e trovi una recensione qua --> http://www.saggiamente.com/blog/2011/12/22...i-ed-alpinisti/

G. Meroni
BlueMax
Io quando me la porto dietro la metto in un piccolo zaino fotografico (di quelli che hanno anche una parte per altri oggetti) e per precauzione "rinforzo" un po' l'imbottitura con una sciarpa.
Di solito lo tengo sulla schiena ma per prendere la seggiovia e` un po' scomodo, ma essendo relativamente leggero nella risalita lo tengo appeso per una spalla sola.
Ovviamente cerco di sciare in modo tranquillo senza prendere troppi rischi, non si sa mai...
89stefano89
QUOTE(BlueMax @ Feb 8 2012, 04:18 PM) *
Ovviamente cerco di sciare in modo tranquillo senza prendere troppi rischi, non si sa mai...

e dove sta il divertimento? messicano.gif

scusa ho inizziato a sciare da qualche settimana e ho abbracciato la filosofia "prima o poi mi fermo"
NKNRS
Io uso il Kata Digital Holster DH-425, ci stà la D90 col 16-85mm piu paraluce montato: lo porto a tracolla sulla parte posteriore, mentre quando salgo in seggiovia, con un semplice ed intuitivo gesto, lo sposto sul davanti: veramente comodo!

Ciao, Roby.
osterman
QUOTE(NKNRS @ Feb 8 2012, 09:40 PM) *
Io uso il Kata Digital Holster DH-425, ci stà la D90 col 16-85mm piu paraluce montato: lo porto a tracolla sulla parte posteriore, mentre quando salgo in seggiovia, con un semplice ed intuitivo gesto, lo sposto sul davanti: veramente comodo!

Ciao, Roby.

Grazie.
Io ho un Lowepro toploader zoom 50 assai simile al tuo Kata.
A tracolla non sballonzola dappertutto? Pensavo ci volesse una specie di bretella per fissarlo.
Se dici che è ok allora sono più sereno.
simone_chiari
se ti sentisse un noto ex cronista di sci della rai....... messicano.gif
lo zaino mi ha sempre dato fastidio.... un marsupio è assolutamente più comodo
ciao
Simone
ciromattia
Kata 3N1-20 tutta la vita.
Finché scendi sta dietro come zaino e non ti ingombra, è bilanciato con gli spallacci a X, con un click sganci lo spallaccio di supporto e lo porti sul davanti (per la seggiovia).
Ben imbottito e protetto, ci ho fatto un paio di ruzzoloni tirando su montagne di neve, la macchina come niente.
Ed è lo zaino di Mary Poppins (ci porto D300 con BP e 16-85 montato, i due fissi piccoli, il 70-300, il flash - ma non sugli sci - e avanza spazio sopra per cioccolata, sigarette e un maglioncino di scorta).

Dai eventualmente un occhio anche alla gamma 123GO sempre di Kata, sono i fratellini economici dei 3N1.
gmeroni
IPB Immagine

IPB Immagine

Nel primo caso un GURU, nel secondo un Satori EXP

G. Meroni
ciromattia
Chapeau! biggrin.gif
Ma qui devi abbinarci una GoPro, per forza! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.