Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
massicox
Qualcuno mi sa raccontare qualcosa su questa macchina citata nel numero di dicembre di Fotografia Reflex (pag 85)?
La didascalia sotto la foto recita:" La storica Nikon E2 realizzata nel 1996 in collaborazione con Fuji".
Vorrei se possibile conoscere le caratteristiche.
Grazie in anticipo.
massicox
nessuno ne sa niente?
massicox
Grazie mille!!
Francesco Martini
..pero'...a vedere quei "vecchi"...(appena nove anni)...depliants di quella macchima..viene un po' da pensare....aveva "solo" 1.3 megapixel...e a quel tempo lontano erano una enormita'....Mi ricordo che anche i primi computer in MSdos..avevano un "capiente" HD di circa 40mega.....Come son cambiati i tempi....Ora non si parla piu' di mega..ma di giga..e non sono mai abbastanza...e in campo fotografico adesso le "compattine" hanno tutte dai 5 agli 8 milioni di pixel....
quando finira' questa corsa??????????
Francesco Martini
robertogregori
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 17 2005, 10:56 PM)
.....Mi ricordo che anche i primi computer in MSdos..avevano un "capiente" HD di circa 40mega.....
Francesco Martini
*

scusami se mi permetto...... ma ci sono stati periodi MS Dos che nelle aziende per un PC con HD da 10 mega poteva anche scatenrsi una rissa....... biggrin.gif biggrin.gif

ciao
roberto
Epi80
xke mai deve finire questa corsa?

Gli unici che ci guadagneranno saremo proprio noi.

Pi� che si va avanti con la tecnologia e meglio �!!!!!!

Quando uscira la d3x non vuol dire che la d2x far� improvvisamente foto di qualit� pessima e sar� da buttare via, ma vorra dire che potremo trovare sul mercato dell'usato una d2x ad un buon prezzo e di cui la qualit� � gia nota a molti di voi!

Non credo che il progresso ci debba spaventare. L'unica cosa che riesce a fare bene � svalutare i prodotti precedenti.

ciao.
mrflanger
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 17 2005, 10:56 PM)
....Mi ricordo che anche i primi computer in MSdos..avevano un "capiente" HD di circa 40mega.....Come son cambiati i tempi....Ora non si parla piu' di mega..ma di giga..e non sono mai abbastanza...e in campo fotografico adesso le "compattine" hanno tutte dai 5 agli 8 milioni di pixel....
quando finira' questa corsa??????????
Francesco Martini
*

Aspetta, hai dimenticato i tempi degli Amiga senza HD e con chip suono e chip video integrati (e da far paura ai pc)... cool.gif
Lambretta S
QUOTE(robertogregori @ Dec 19 2005, 07:42 PM)
scusami se mi permetto...... ma ci sono stati periodi MS Dos che nelle aziende per un PC con HD da 10 mega poteva anche scatenrsi una rissa....... biggrin.gif  biggrin.gif

Infatti i primi M24 montavano un HD winchester da 5 mega di capacit�... PC.gif
robyt
QUOTE(Epi80 @ Dec 19 2005, 08:56 PM)
xke mai deve finire questa corsa?...
*
Magari finire no, per� un rallentamento non farebbe male.
Ormai qualsiasi tipo di apparecchio � talmente zeppo di funzioni (pi� o meno utili) che neanche chi l'ha progettato riesce a usarle tutte.
E' diventato impossibile trovare personale competente che riesca a supportarti e consigliarti nella scelta anche solo di una lavastoviglie. (nessuno riesce a stare al passo con le novit�)
Quando compriamo qualcosa siamo terrorizzati dal fatto che dopo cinque minuti valga la met� di quanto (spesso con fatica) l'abbiamo pagata, poi ci raccontano che questo � il progresso........ e siamo tutti contenti hmmm.gif

scusate l'o.t.
Lambretta S
QUOTE(MrFlanger @ Dec 19 2005, 11:34 PM)
Aspetta, hai dimenticato i tempi degli Amiga senza HD e con chip suono e chip video integrati (e da far paura ai pc)...  cool.gif

Agnus... Denise... Paula e Gary il nome dei Chip custom se non ricordo male... ho avuto il 500 e il 2000 con la scheda Janus XT che lo rendeva un computer doppio Amiga e PC al tempo stesso... che macchina anni avanti al resto della concorrenza il Mac mi sembra andasse ancora in bianco e nero quando Denise permetteva ad Amiga 4096 colori... wink.gif
Pegaso
Bella questa "nonnetta" ... aveva una memory card da ben 15MB !!!
Altro che NEF compresso biggrin.gif ...

QUOTE(robyt @ Dec 20 2005, 12:49 AM)
Magari finire no, per� un rallentamento non farebbe male.
...
Quando compriamo qualcosa siamo terrorizzati dal fatto che dopo cinque minuti valga la met� di quanto (spesso con fatica) l'abbiamo pagata, poi ci raccontano che questo � il progresso........ e siamo tutti contenti  hmmm.gif
*

Roberto, mettiti l'anima in pace.
Questo meccanismo si chiama "consumismo", � in atto in qualunque settore e si basa sul persone che sono costantemente insoddisfatte di ci� che hanno e che non esitano a buttar via ci� che fino ad un mese fa era il loro "gioiello" per l'ultimo gadget di moda ...

Io, sinceramente, sono molto contento di ci�: non avendo nessuna fretta (vivo bene anche cos�) mi sollazzo con il mercato dell'usato smile.gif ...

Ma io sono vecchio: pensa che dovrei sostiotuire il mio cellulare (moribiondo cerotto.gif ) e mi piacerebbe trovarne uno con lo schermo monocromatico ed in grado di fare solo telefonate ohmy.gif ... che eresia !!!!

wink.gif
Angelo
massicox
A me che ho un Maggiolino del '73 e una Honda CB 400 del '77 fa un p� impressione sentire definire "nonnetta" una macchina del 1996!!!
Come cambiano i tempi!
Simone Cesana
QUOTE(massicox @ Dec 20 2005, 08:54 PM)
A me che ho un Maggiolino del '73 e una Honda CB 400 del '77 fa un p� impressione sentire definire "nonnetta" una macchina del 1996!!!
Come cambiano i tempi!
*

anch'io ho un maggiolone del 74!!
comunque i motori e la tecnologia sono due campi differenti anche se la tecnologia negli ultimi tempi sta entrando un p� tanto nei motori...
p.s.:mio pap� ha comprato un suv da 60.000 euro..mi sa che per un p� non mi regaler� pi� neanche un filtro!!
ciao
simone cesana
massicox
QUOTE(cesa89 @ Dec 20 2005, 08:33 PM)
anch'io ho un maggiolone del 74!!
*

Forte!!
Mitica VW!!
Simone Cesana
QUOTE(massicox @ Dec 21 2005, 07:36 PM)
Forte!!
Mitica VW!!
*

veramente mitica...fino ad ora mio padre ha avuto auto di lusso del gruppo VW,e sono sempre andate perfettamente; ora ha comprato un suv inglese..speriamo bene!!
ciao
simone cesana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.