QUOTE(Francesco Martini @ Feb 9 2012, 04:47 PM)

ma dove vivi tu??? nel Burundi??????
Il canone Rai e' una tassa di possesso su qualsiasi apparecchio adatto a ricevere programmi televisivi e radiofonici...
quindi anche computers, telefonini..etc..etc....che si trovano nella tua abitazione.
E chiudila qui, perche' non va a chi paga regolarmente, di essre presi per fessi dai "furbetti" come te a tanti altri!!!!
Francesco Martini
Cio�...fammi capire bene...io questo post lo sto scrivendo dall'ufficio collegato con il PC collegato in rete EDGE alla rete e devo pagare il canone??
Quindi tutti gli uffici devono pagare il canone?

Tutte le banche che hanno computer??? D
Tutti quelli che hanno un videocitofono devono pagare il canone??

Io non vivo nel Burundi ma mi chiedo se per caso ci vivi tu(scherzo) so benissimo che si chiama tassa
ma io faccio leva sul fatto che NESSUNO,tantomeno la RAI,la chiama tassa ma canone che,lo ripeto,non � obbligatorio pagare se continuano ad ostinarsi a chiamarlo cos�

Io mi lamento del fatto che nessun televisore � registrato in alcun registro (come avviene per la macchina dove giustamente ci pago il bollo) ma,chiss� come mai la RAI parte dal presupposto che tu hai un televisore SENZA PRENDERSI la briga di controllare se effettivamente ne possiedi uno o meno.
Io mi lamento del fatto che i soldi pubblici che molti versano con questo inutile balzello finiscono nella casse della RAI(che li prende dalla pubblicit�) per finanziare programmi come l'isola dei famosi o per pagare 750000euro a gente che spara 4 cacchiate in meno di un'ora al prossimo festival della canzone italiana.
Tu fai come credi,ma non dare del furbo a chi decide di non regalare i soldi a simili sciacalli.
Grazie!
mi spiace contraddirti Geiranger, ma purtroppo quello che tutti chiamano "canone " o "abbonamento" alla RAI � una vera propria tassa... i soldi vanno all'agenzia delle entrate!
I soldi vanno all'agenzia delle entrate che poi li gira alla RAI e dove la stessa li prende anche dalla pubblicit�!!
Hai mai provato a disdire l'abbonamento?
Scoprirai che la disdetta di andata e ritorno devi mandarla a:
Abbonamneti RAI Torino 
dicendo che hai un TV da suggellare e che lo metti a loro disposizione.
Ovviamente il TV non verranno mai a prenderselo....
Questo per farti capire quanto � ridicola questa tassa...