Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nickname_74
ciao utilizzo d700 + 300 AFS f4 + TC 1,7 per caccia fotografica ( passeriformi )

ho notato che la migliore maf mi risulta con AF-S portando il selettore sull'occhio del soggetto.
Questo pero' implica una certa laboriosita' e perdita di tempo che mi fa perdere parecchi scatti.

Vi chiedo consiglio su come meglio impostare la funzione di AF-C.

grazie in anticipo

Nicola
buzz
f 4 unito al tc porta l'apertura ad un livello (6.3) che solo il punto centrale a croce pu� dare affidabilit� al fuoco. Il fatto che sia singolo o continuo ha poca importanza, ma non funzionerebbero bene i punti limitrofi per un corretto inseguimento.
nickname_74
QUOTE(buzz @ Feb 9 2012, 11:36 AM) *
f 4 unito al tc porta l'apertura ad un livello (6.3) che solo il punto centrale a croce pu� dare affidabilit� al fuoco. Il fatto che sia singolo o continuo ha poca importanza, ma non funzionerebbero bene i punti limitrofi per un corretto inseguimento.

grazie.gif buzz
sarogriso
QUOTE(nickname_74 @ Feb 9 2012, 11:11 AM) *
ho notato che la migliore maf mi risulta con AF-S portando il selettore sull'occhio del soggetto.
Questo pero' implica una certa laboriosita' e perdita di tempo che mi fa perdere parecchi scatti.

Ho frainteso o per laboriosit� intendi lo spostamento del punto af sull'occhio?

saro
nickname_74
QUOTE(sarogriso @ Feb 9 2012, 07:15 PM) *
Ho frainteso o per laboriosit� intendi lo spostamento del punto af sull'occhio?

saro

effettivamente prima lavoravo con 51 punti ora con 11 ed e' piu' agevole.
Volevo capire se c'era un altro metodo per azzeccare la maf sull'occhio ancora piu' velocemente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.