Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcobedo
Un po' provocatoriamente (alla beppe grillo) un po x scherzo (ma il pensiero di base rimane cmq serio!)
apro una nuova discussione per convincere Nikon a non togliere dal suo listino la d700,
che come si legge in giro sembra destinata ad uscire di produzione con l'arrivo imminente negli scaffali della d800.
Insomma cara mamma Nikon, la tecnologia va avanti ed � giusto cos�,
ma non tutti hanno bisogno dei 36 mpx, che probabilmente richiederanno anche aggiornamenti onerosi di Pc e HD vari!
D'altronde come anche nikon ci ha insegnato negli anni, in numero dei pixel non � l'unico parametro che definisce la qualit� dell'immagine e del sensore, e allora se non si fanno foto da studio xch� prendere la d800?
E fra pochi mesi se si vuole una Fx che si aggira intorno ai 2000 euri non ci sar� pi� nulla "in casa"!
Sicuramente le immagini della d800 saranno uguali o forse migliori della 700
ma x molti fotoamatori evoluti la d700 rappresenta un' ottimo punto di arrivo,
e a mio avviso completa la gamma di prodotti nikon!
Insomma chi usa la fotocamera x il reportage e x lo sport continuer� ad apprezzare e prendere la 700 chi ama il paesaggio e le foto in studio si butti sulla 800!
(la butto l�.... magari abbassiamo un pochino il prezzo della d700????)
Chi � con me?!
firmate, firmate, firmate!
;-)
d.kalle
Troppo tardi!! tongue.gif

http://nikonrumors.com/2012/01/25/nikon-d7...continued.aspx/
marcobedo
QUOTE(d.kalle @ Feb 9 2012, 01:51 PM) *

firmate, che magari ci ripensano!
;-)
Alessandro Castagnini
Invio questa discussione direttamente in Giappone, ma non prima d'averla tradotta parola per parola, ovviamente :-)

Nell'attesa del processo sopradescritto...la metto in stand-by al bar... biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.
marcobedo
QUOTE(xaci @ Feb 9 2012, 01:59 PM) *
Invio questa discussione direttamente in Giappone, ma non prima d'averla tradotta parola per parola, ovviamente :-)

Nell'attesa del processo sopradescritto...la metto in stand-by al bar... biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.

effettivamente era pi� da bar!
attendo tue news dal giappone allora! ;-)
CVCPhoto
QUOTE(marcobedo @ Feb 9 2012, 01:56 PM) *
firmate, che magari ci ripensano!
;-)

Comprala e non pensarci pi�.... rolleyes.gif
Mauro1258
Secondo me questa petizione � antidemocratica ... rolleyes.gif

Se tu ce l'hai, e quelli che la firmano ce l'hanno ... cosa vi fa pensare che chi non ce l'ha ... la vorrebbe ??

Se avete la D700, godetevela e cercate di "non patire" ogni volta che Nikon fa uscire una macchina nuova ... invece di stare qui a scrivere che non la cambierete perch� � quello che ognuno pu� desiderare ... uscite ed andate a fare foto. messicano.gif

marcobedo
QUOTE(Mauro1258 @ Feb 9 2012, 02:05 PM) *

Se tu ce l'hai, e quelli che la firmano ce l'hanno ... cosa vi fa pensare che chi non ce l'ha ... la vorrebbe ??

Se avete la D700, godetevela e cercate di "non patire" ogni volta che Nikon fa uscire una macchina nuova ... invece di stare qui a scrivere che non la cambierete perch� � quello che ognuno pu� desiderare ... uscite ed andate a fare foto. messicano.gif

ahim�, io purtroppo non ce l'ho e momentaneamente non posso averla (se non stra-usata) quindi direi che la petizione � ancora "democratica" e valida?!
io logicamente scherzo x� secondo me un "buco" nel listino nikon si � creato veramente,
chi vuole una Fx adesso deve spendere un sacco di soldini in + rispetto a prima!
sbaglio?!
ikez
QUOTE(marcobedo @ Feb 9 2012, 02:14 PM) *
ahim�, io purtroppo non ce l'ho e momentaneamente non posso averla (se non stra-usata) quindi direi che la petizione � ancora "democratica" e valida?!
io logicamente scherzo x� secondo me un "buco" nel listino nikon si � creato veramente,
chi vuole una Fx adesso deve spendere un sacco di soldini in + rispetto a prima!
sbaglio?!

Pure io volendo passare al fx ora potrei arrivare alla D700... la D800 � davvero esagerata. Firmo per la petizione per l'abbassamento del prezzo della D700 :-)

Ike

http://www.flickr.com/photos/ike_z/
ikez
Secondo ma alla Nikon negli anni in cui � entrata in commercio la D700 hanno fatto venire un complesso di inferiorit� tale che hanno voluto sfogarsi e dimostrare di ci� che son capaci sfornando gli esagerati 36megapixel... Quando � uscita la D700, in ritardo tra l'altro sulle concorrenti era snobbata per i suoi "miseri" 12,1 milioni di pixel contro i 21,1 della Canon5D markII ed i 24,6 della Sony A900.. La casa nipponica ha voluto ora far vedere i muscoli, tagliando fuori, a mio parere, una bella fetta di utenti che vorrebbero una FX un p� pi� "entry level".

Ike
maxmaniak
Io credo che la nuova D400 coprir� il buco tra D7000 e D800, naturalmente avr� un sensore FX da 16MPx...... smilinodigitale.gif
Mozo
Non c'� il rischio che Nikon possa perdere quei clienti che vogliono fare il passo da aps-c ad fx senza spendere 3000�?

Canon ha ancora in listino la Eos 5D Mark II intorno ai 2000� senza considerare che le ottiche di qualit� della Canon costano meno delle Nikon.

Insomma se dovessi fare il grande passo, dovendo comunque cambiare tutto il mio corredo DX in FX ad oggi farei un pensierino alla concorrenza...
simonespe

quoto....

non ce l'ho.....

non la voglio....

non firmo

messicano.gif
Rashomon
Sono d'accordo con l'iniziativa!
Decidere di passare a FX e avere solo due possibilit� di spesa (3000 o 6000) mi pare un voler escludere tutti quelli che hanno potuto e voluto spendere 2200 a suo tempo per la d700!
Con il rischio che comincino a guardarsi in giro come diceva Mozo.

Ciao,
Stefano.
ikez
QUOTE(maxmaniak @ Feb 9 2012, 02:44 PM) *
Io credo che la nuova D400 coprir� il buco tra D7000 e D800, naturalmente avr� un sensore FX da 16MPx...... smilinodigitale.gif

Lo spero proprio

QUOTE(Mozo @ Feb 9 2012, 03:04 PM) *
Non c'� il rischio che Nikon possa perdere quei clienti che vogliono fare il passo da aps-c ad fx senza spendere 3000�?

Canon ha ancora in listino la Eos 5D Mark II intorno ai 2000� senza considerare che le ottiche di qualit� della Canon costano meno delle Nikon.

Insomma se dovessi fare il grande passo, dovendo comunque cambiare tutto il mio corredo DX in FX ad oggi farei un pensierino alla concorrenza...

Quoto in pieno
the skywalker
io rivoglio la fiat dunaaaaa
Tiziano Ghidorsi
La mia D700 se funzia fino ad oltre 150.000 scatti
per altri 5/6 anni rimane con me.
Poi ci penser�...
Chi come noi ha la D700 credo sia stato soprattutto
affascinato dalla macchina perch� la definirei ... Romantica... rolleyes.gif
La digitale meno digitale delle altre ... smile.gif
gmeroni
QUOTE(Rashomon @ Feb 9 2012, 03:25 PM) *
Sono d'accordo con l'iniziativa!
Decidere di passare a FX e avere solo due possibilit� di spesa (3000 o 6000) mi pare un voler escludere tutti quelli che hanno potuto e voluto spendere 2200 a suo tempo per la d700!
Con il rischio che comincino a guardarsi in giro come diceva Mozo.

Ciao,
Stefano.

C'� sempre l'usato!! biggrin.gif D3 D3s D3X D700 W l'USATO!!
LeBogs
Io vorrei sapere quando la D700 caler� di prezzo biggrin.gif attualmente avrei la disponibilit� economica per acquistarla, ma non vorrei vedermela a 300 euro in meno tra un mese!
ppaolo22
Verissimo, con l'usato saremo a posto per tanti anni ancora. Certo che se rimanesse in produzione Nikon continuerebbe a venderne a vagonate, magari tagliando un po' il prezzo.
Mauro1258
QUOTE(tazio1957 @ Feb 9 2012, 03:35 PM) *
La mia D700 se funzia fino ad oltre 150.000 scatti
per altri 5/6 anni rimane con me.
Poi ci penser�...
.....

Ok ok, ma se fra 5/6 anni poi venite tutti qui a chiedere la D800 perch� sar� l'unica con "solo" 36 Mpx, vengo a riprendervi tutti quanti ... tongue.gif

Nel 1989 io ed un collega avevamo entrambi a casa un PC, un 286 con 20MB di HD. Un giorno ci siamo decisi e siamo andati tutti e due dal negoziante a comprere 2 HD pi� capienti. Il negozio aveva 2 modelli: 1 da 80MB ed uno da 130MB. Io proposi di prendere quello da 130MB. e lui mi esclam� "Ehhhh 130MB ... e cosa ci dobbiamo mettere per riempirlo" ... Quando a distanza di oltre 20 anni gli ricordo l'aneddoto, ci facciamo una bella risata smile.gif

Ora gli HD superano abbondantemente il TB... texano.gif

Forse per le fotocamere non sar� cos�, ma 7 anni fa una risoluzione di 10Mpx sembrava il massimo raggiungibile ... e sono passati solo 7 anni.
hornet75
QUOTE(Mozo @ Feb 9 2012, 03:04 PM) *

Eccome, no!!!! Tanto lo si � detto che Canon � dal 2009 che sentendosi presa per i fondelli ha invertito la rotta, non ultime le novit� dell'altro ieri:

Disponibilit�: aprile 2012
EF 24-70mm 1:2,8L II USM 2299 Euro

Disponibilit�: giugno 2012
EF 24mm 1:2,8 IS USM 829 Euro
EF 28mm 1:2,8 IS USM 799 Euro

http://www.canon.de/About_Us/Press_Centre/...lexibility.aspx

Vogliamo parlare anche dei vari:

EF 100mm 1:2,8L IS Macro
TS-E 24mm 1:3,5L II
EF 300mm 1:2,8L IS USM II
EF 400mm 1:2,8L IS USM II
EF 500mm 1:4L IS USM II
EF 600mm 1:4L IS USM II
EF 70-300mm 1:4-5,6L IS USM

e ci butterei dentro anche ottiche pi� alla portata di fotoamatori squattrinati:
EF 18-135mm 1:3,5-5,6 IS
EF 15-85mm 1:3,5-5,6 IS

ma si sa, l'erba del vicino � sempre pi� verde.
ang84
Quanti problemi. Quando la vostra D700 si guaster�, baster� farla riparare da LTR
dragoslear
QUOTE(marcobedo @ Feb 9 2012, 01:48 PM) *
E fra pochi mesi se si vuole una Fx che si aggira intorno ai 2000 euri non ci sar� pi� nulla "in casa"!

beh se la d700 uscira' di produzione niente paura....

sul mercato dell'usato si trovera' sempre......a 2000 euri
giocoliere
QUOTE(Mauro1258 @ Feb 9 2012, 03:05 PM) *

da buon possessore della D700 non posso che essere daccordo... invece di petizioni "goliardiche" che servono a ben poco si dovrebbe pensare a fotografare.... anche se esce dal mercato nn vuol dire che perde di valore o di quait�.. poi sinceramente io la possiedo, quindi nn � che me ne freghi poi molto se esce dal mercato....
buone foto sia con la d40 che con la D4......
Lucabeer
Io ho la D700, e ammetto che proverei con molta curiosit� la D800E.

Giusto per interesse scientifico, per vedere l'effetto dell'assenza del filtro antialiasing con tutti quei megapixel.

Per il resto, sono SODDISFATISSIMO di quello che pu� fare la D700, e non sento il BISOGNO di qualcosa di pi�. Se dovessi scegliere (e non lo far�), penso che sceglierei piuttosto la D4, visto che in certe situazioni (concerti, per esempio) mi fanno pi� comodo gli alti ISO puliti piuttosto che i megapixel.

Una cosa va detta: Nikon � comunque all'avanguardia. Sforna prodotti con i suoi tempi, ma che sono capaci di restare al vertice per molto tempo. Canon? Per favore... Leica? A meno di non essere feticisti, non c'� storia (per i corpi, ovviamente... perch� per le ottiche ho il massimo rispetto).

Se avessi voglia di spendere 2-3 mila euro in questo momento, sarebbe per comprarmi un lettore SACD Marantz KI Pearl. Non per un'altra macchina fotografica, perch� la D700 � gi� un capolavoro di macchina che eccede le mie capacit�.

Viviamo sereni, perch� con qualunque Nikon si cade in piedi. Domenica ho scattato foto a una festa di rievocazione storica con la mia D700 e le ho condivise su Facebook con i figuranti alla manifestazione, e sono tutti rimasti entusiasti dei risultati, che hanno catturato pienamente atmosfera e colori. Tutto il resto non conta niente... D800, D800E, D700... tutte ottime macchine!
ikez
""poi sinceramente io la possiedo, quindi nn � che me ne freghi poi molto se esce dal mercato..."".

Ma che frase �?? Potevi fare a meno di postarla se non te ne frega niente. E' una comunity questa, una comunit� dove ci si scambia idee e si condividono pensieri. L'affermazione che fai � palesemente egoistica oltre che presuntuosa e scorretta per gli altri utenti a cui magari frega e i quali, molti penso, non hanno la D700 come te. Potresti fregartene per conto tuo visto che il thread � stato aperto da persone interessate. Un'uscita assolutamente gratuita e arrogante la tua.
Saluti

Ike
giocoliere
QUOTE(ikez @ Feb 9 2012, 11:49 PM) *
""poi sinceramente io la possiedo, quindi nn � che me ne freghi poi molto se esce dal mercato..."".

Ma che frase �?? Potevi fare a meno di postarla se non te ne frega niente. E' una comunity questa, una comunit� dove ci si scambia idee e si condividono pensieri. L'affermazione che fai � palesemente egoistica oltre che presuntuosa e scorretta per gli altri utenti a cui magari frega e i quali, molti penso, non hanno la D700 come te. Potresti fregartene per conto tuo visto che il thread � stato aperto da persone interessate. Un'uscita assolutamente gratuita e arrogante la tua.
Saluti

Ike

il computer nn ha inserito lo smile ( tongue.gif ) ma ha messo i puntini...... se qualcuno si � offeso chiedo scusa! guru.gif
P.S. Comunqe sempre molta calma quando si scrive... soprattutto prima di esagerare si pu� sempre chiedere... per me � chiusa qua la storia!
GiulianoPhoto
Guardate che la D800 tra pochi mesi si trover� intorno ai 2400/2700 euro...smettiamola di dire che coster� oltre i 3000

Inoltre c'� un problema di fondo che molti sottovalutano: il costo dei wafer di silicio per produrre sensori delle dimensioni FX, anzich� diminuito � aumentato negli ultimi anni. Di conseguenza non arriver� per un bel p� nessuna FX low cost.

E poi scusate, c'� troppa "man�a" FX in giro viziata dai bombardamenti pseudopubblicitari dei forum, si scatta benissimo anche in DX e ci sono tante ottiche adatte a questo formato, quindi l'amatore evoluto con una D7000 ha gi� tutto quello che gli serve.

Discorso diverso per il professionista dal budget limitato o al super amatore che, concordando con chi ha aperto il post, si ritrova con poca scelta nel listino a prezzi umani, motivo per il quale anche io avrei lasciato la D700 a listino o ancora meglio recuperare il sensore e metterlo su un corpo simil D7000 smile.gif
korry78
Nikon D300s D700 Still In Production
Nikon has discontinued the D700 and D300s in Japan due to a new law, but this does not affect sales outside Japan.

Many reports on the internet have reported that the Nikon D300s and D700 have been discontinued due to a law in Japan, however Nikon UK has confirmed that the law does not affect the production and shipment of the products for sale outside of Japan. Here's Nikon's response to our question about the cameras:

"The D300S and D700 have been discontinued in Japan as they no longer comply with Japan�s revised Electrical Appliance and Material Safety law (enacted on November 20, 2008 and revised in November of 2011). This law does not affect the production and shipment of the products for sale outside of Japan."

http://www.ephotozine.com/article/nikon-d3...roduction-18346
FE85
Yeah era quello che dicevo da un sacco di tempo! D700 e D300s infatti erano tra le "discontinued" solo nel sito Nikon giapponese per via delle "batterie fuorilegge" ma non stava scritto da nessuna parte che si sarebbe fermata la produzione e la vendita negli altri paesi del globo!!! Comunque lunga vita alla D700!!!!!! biggrin.gif
simonespe
QUOTE(FE85 @ Feb 11 2012, 03:24 AM) *
Yeah
Comunque lunga vita alla D700!!!!!! biggrin.gif

IPB Immagine
CVCPhoto
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 10 2012, 08:53 AM) *
Guardate che la D800 tra pochi mesi si trover� intorno ai 2400/2700 euro...smettiamola di dire che coster� oltre i 3000

Inoltre c'� un problema di fondo che molti sottovalutano: il costo dei wafer di silicio per produrre sensori delle dimensioni FX, anzich� diminuito � aumentato negli ultimi anni. Di conseguenza non arriver� per un bel p� nessuna FX low cost.

E poi scusate, c'� troppa "man�a" FX in giro viziata dai bombardamenti pseudopubblicitari dei forum, si scatta benissimo anche in DX e ci sono tante ottiche adatte a questo formato, quindi l'amatore evoluto con una D7000 ha gi� tutto quello che gli serve.

Discorso diverso per il professionista dal budget limitato o al super amatore che, concordando con chi ha aperto il post, si ritrova con poca scelta nel listino a prezzi umani, motivo per il quale anche io avrei lasciato la D700 a listino o ancora meglio recuperare il sensore e metterlo su un corpo simil D7000 smile.gif

Io invece penso che sarebbe opportuno mantenere il corpo fantastico della D700 e trapiantarci dentro il sensore della D3s e la funzione video fullHD. Allora s� avremmo una vera ammiraglia a prezzi umani.
Mattia BKT
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 11 2012, 02:15 PM) *
Io invece penso che sarebbe opportuno mantenere il corpo fantastico della D700 e trapiantarci dentro il sensore della D3s e la funzione video fullHD. Allora s� avremmo una vera ammiraglia a prezzi umani.

Ormai lo vogliono talmente in tanti sto corpo che do per scontato che uscir�.

...e poi mi sveglio sudato, che di questi tempi non � buona cosa. messicano.gif
diacomax
QUOTE(FE85 @ Feb 11 2012, 03:24 AM) *
Yeah era quello che dicevo da un sacco di tempo! D700 e D300s infatti erano tra le "discontinued" solo nel sito Nikon giapponese per via delle "batterie fuorilegge" ma non stava scritto da nessuna parte che si sarebbe fermata la produzione e la vendita negli altri paesi del globo!!! Comunque lunga vita alla D700!!!!!! biggrin.gif

Batteria fuori legge per il Giappone? non si pu� commercializzare?

QUOTE(korry78 @ Feb 11 2012, 12:16 AM) *
Nikon D300s D700 Still In Production
Nikon has discontinued the D700 and D300s in Japan due to a new law, but this does not affect sales outside Japan.

Many reports on the internet have reported that the Nikon D300s and D700 have been discontinued due to a law in Japan, however Nikon UK has confirmed that the law does not affect the production and shipment of the products for sale outside of Japan. Here's Nikon's response to our question about the cameras:

"The D300S and D700 have been discontinued in Japan as they no longer comply with Japan�s revised Electrical Appliance and Material Safety law (enacted on November 20, 2008 and revised in November of 2011). This law does not affect the production and shipment of the products for sale outside of Japan."
http://www.ephotozine.com/article/nikon-d3...roduction-18346

In effetti togliere di colpo questi due corpi sembrava davvero cosa poco plausibile.
Il mio rinvenditore di fiducia da sempre sostiene che Nikon non ha fatto alcuna comunicazione ufficiale.
Gianluca_GE
per parcondicio

io aprirei una petizione per metterla fuori produzione ieri...... in modo da aumentare la produzione di D800 biggrin.gif

Ciao

Gianluca
FE85
QUOTE(diacomax @ Feb 12 2012, 04:54 AM) *
Batteria fuori legge per il Giappone? non si pu� commercializzare?

No, non possono essere commercializzate per le nuove leggi giapponesi sugli apparati elettrici, ecco a te! wink.gif http://www.phototrend.it/2011/11/la-nikon-...te-in-giappone/
diacomax
QUOTE(FE85 @ Feb 12 2012, 02:32 PM) *
No, non possono essere commercializzate per le nuove leggi giapponesi sugli apparati elettrici, ecco a te! wink.gif http://www.phototrend.it/2011/11/la-nikon-...te-in-giappone/

Tutto chiaro ora.
Grazie mille

Massimo
erduca2
QUOTE(ikez @ Feb 9 2012, 02:33 PM) *
Secondo ma alla Nikon negli anni in cui � entrata in commercio la D700 hanno fatto venire un complesso di inferiorit� tale che hanno voluto sfogarsi e dimostrare di ci� che son capaci sfornando gli esagerati 36megapixel... Quando � uscita la D700, in ritardo tra l'altro sulle concorrenti era snobbata per i suoi "miseri" 12,1 milioni di pixel contro i 21,1 della Canon5D markII ed i 24,6 della Sony A900.. La casa nipponica ha voluto ora far vedere i muscoli, tagliando fuori, a mio parere, una bella fetta di utenti che vorrebbero una FX un p� pi� "entry level".

Ike

Snobbata !!??????????????????

Ma che dici ??????????

E stata la reflex + venduta in assoluto !!!!!!!

Buone foto a tutti

Marco
casugian
....Se avete la D700, godetevela e cercate di "non patire" ogni volta che Nikon fa uscire una macchina nuova ... messicano.gif

Ti dir�......da possessore della d700 non ho patito affatto l'annuncio dell'imminente arrivo negli scaffali della d800, anzi ne sono entusiasta, perch� questo st� a significare che presto la potr� provare e magari anche acquistare rolleyes.gif

Cos� declasso la d700 a macchina da tutti i giorni, e tengo al caldo la d800 per le uscite dedicate messicano.gif e provo ad avvicinare mia moglie alla reflex donandole la d300.....se non la vendo prima!!!!

Per il resto.....buone foto anche a Te!!! E se tolgono la d700 dalla produzione....� normale ph34r.gif
Alessandro Avenali
QUOTE(Mattia BKT @ Feb 11 2012, 02:23 PM) *
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 11 2012, 02:15 PM) *

Ormai lo vogliono talmente in tanti sto corpo che do per scontato che uscir�.

...e poi mi sveglio sudato, che di questi tempi non � buona cosa. messicano.gif

Pollice.gif

Io ritengo un po' strano che l'erede della D700 abbia prestazioni ad alti ISO che probabilmente non saranno migliori di questa. Secondo me qualcosa deve pur bollire in pentola... Anche se commercializzassero la D700s allo stesso prezzo della D800, sarebbe un best buy. E non arrivando alla qualit� della D4 non disturberebbe cos� tanto l'ammiraglia.
ikez
QUOTE(erduca2 @ Feb 14 2012, 10:47 AM) *
Snobbata !!??????????????????

Ma che dici ??????????

E stata la reflex + venduta in assoluto !!!!!!!

Buone foto a tutti

Marco

Non parlavo di vendite ma di concorrenza, di corpi dello stesso target e di scelte. La mancanza della funzione video sulla D700 � stato un errore, per una macchina da 2000 e passa euro. Molti hanno storto il naso e canon su questo era forte con la 7D. Snobbata in questo senso

Ike
marcobedo
"Riesumo" questo post xche' a quanto sembra ci hanno ascoltato...
Sembra che la 700 non esca di produzione, almeno fin quando noi lo vogliamo!!!!

http://networkedblogs.com/uc8bh
http://www.fotozona.it/magazine/nuove-refl...tro-d800E-26741

Merito di quet post forse?! ;-)
Cmq ne sono felice e spero anke in un ritocco del prezzo cosi' quest'estate forse forse...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.