QUOTE(GuidoGR @ Feb 10 2012, 06:33 PM)

Anche io mi trovo nelle stesse condizioni: tanti obiettivi FX (14-24, 24 1.4, 50 1.4, 70-200 VRII, 105 VRmicro, 85 1.4 di altra marca) e mi manca il corpo, al momento utilizzo la D7000 e vorrei utilizzare al meglio i miei grandangolari.
La scelta cadr� sicuramente tra la D800 e la D4, a meno di nuove uscite da prendere in eventuale considerazione.
Pertanto se, a prove fatte, la D800 ad alti iso andr� bene almeno quanto la D7000 non avr� dubbi.
Faccio anche sport, ma non certo professionalmente (scatto spesso alle gare di karate del figliolo, solitamente in orride palestre buie) e pertanto mi sembra decisamente sprecata la D4, anche se non nego che mi farebbe molto comodo, ma mi sembra che spendere altri 3000 Euro in pi� per un hobby...
Quello su cui non concordo per� � la difesa ad oltranza di macchine sicuramente ancora molto buone ma concettualmente pi� vecchie, proprio come se io dovessi dire che la mia vecchia Audi A6 2.8 del 1996 (che pur utilizza ancora oggi mio fratello con soddisfazione!) � migliore della Q5 TFSI con cambio automatico robotizzato a 7 marce, di sicuro tecnologicamente pi� aggiornata della precedente, che utilizzo oggi.
Per cui a mio umilissimo avviso dire "d3s senza paura" senza ancora avere provato sul campo le novit� appena giunte mi sembra tantomeno un po' azzardato. Poi a bocce ferme magari questa potr� anche essere la risposta pi� giusta, ma per ora aspetterei ancora un po'.
Sono d'accordo, ilproblema � che escludo a priori la D4, perch� 6k � per il solo corpo mi sembrano decisamente troppi per un hobby (che tra le altre cose non � nemmeno l'unico), percui la scelta ricade per forza su D800 o D3s.
Della D800 mi intriga la risoluzione e mi spaventa il micromosso, della D3s mi intriga la velocit�/sensibilit� e mi delude la risoluzione...
La fretta di cambiarla � data dalla possibilit� di vendere la D300/MB-D10/18-200 (che mi hanno chiesto) e dalla poca voglia di restare senza una macchina fotografica !!!
quindi la scelta � sempre pi� confusa !!!
QUOTE(sarogriso @ Feb 10 2012, 06:37 PM)

Mi sembra di capire che hai gi� messo in preventivo una spesa non indifferente,
se fossi al tuo posto con un bel po' di coraggio farei un ribaltone definitivo:
in vendita subito:D300+impugnatura 18-200 24-85 70-300
tenere:50 105 e aggiungere D3s(o svenadosi D4) 24-70 70-200+tc14,
in futuro qualche piccolo innesto con immancabili fissi di qualit�,
io la trovo si pesante ma capace di passare dal teatro ai campi aperti,sport compreso,senza problemi.
Solo una mia personale opinione.
saro
In effetti il budget � di circa 5/6 k per il tutto, avevo gi� pensato di vendere la D300 con MB-D10, 18-200 e 50 1.8 e di utilizzare il ricavato per prendere un'ottica "comoda", tipo il 18-200 per le escursioni leggere...