Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Furetto
Ciao a tutti, da qualche giorno mi frulla nella testa una domanda sulla nuova nata in casa Nikon: D800
La domanda � la seguente: perch� non hanno costruito una D4X, mi sembra uno step pi� logico,
Corpo PRO, impugnatura integrata, assenza del flash pop-up e quindi copertura del mirino al 100% ?
Un' altra cosa che mi lascia perplesso (gusto personale s'intende) � la presenza della luce per la messa a fuoco, trovo che dia fastidio per lavoro nel senso che si perde un p� di discrezione " matrimoni, convention o reportage.....

Cosa ne pensate? grazie.gif
Mattia BKT
Il sensore D800 nel corpo D4 in pratica... quei simpatici OTTOMILA EURO di fotocamera... messicano.gif
Furetto
Innanzitutto complimenti per la velocit� di risposta

No, dai non roviniamo tutto solo per il probabile costo.
Personalmente se avessi avuto le disponibilit� economiche avrei gi� acquistato una D3X, ma il poco lavoro ed un paio di clienti che hanno fatto i "furbi" non me lo hanno permesso....
claudio-rossi
QUOTE(Furetto @ Feb 10 2012, 05:55 PM) *
Ciao a tutti, da qualche giorno mi frulla nella testa una domanda sulla nuova nata in casa Nikon: D800
La domanda � la seguente: perch� non hanno costruito una D4X, mi sembra uno step pi� logico,
Corpo PRO, impugnatura integrata, assenza del flash pop-up e quindi copertura del mirino al 100% ?
Un' altra cosa che mi lascia perplesso (gusto personale s'intende) � la presenza della luce per la messa a fuoco, trovo che dia fastidio per lavoro nel senso che si perde un p� di discrezione " matrimoni, convention o reportage.....

Per la D4x non mi pronuncio, per la luce della messa a fuoco si puo disabilitare.

Claudio
Mattia BKT
Secondo me perch� i costi sarebbero stati alti e, vista l'esperienza D3x (non � che ne abbiano vendute delle vagonate...) hanno ben pensato di mettere sul mercato una qualit� d'immagine elevata a prezzi contenuti.

Inoltre pare che la D3x rimanga a listino... PARE... e non so per quanto.
Paolo56
QUOTE(ilterrestre @ Feb 10 2012, 05:59 PM) *
Per la D4x non mi pronuncio, per la luce della messa a fuoco si puo disabilitare.

Claudio

E anche il mirino della D800 � al 100%.
Slow4u

Che infatti la faranno con 49 mgx.
Ciao Luciano
Furetto
Un tuo pensiero o dei rumor???
Advanc3d
� la presenza della luce per la messa a fuoco, trovo che dia fastidio per lavoro nel senso che si perde un p� di discrezione " matrimoni, convention o reportage.....

Si pu� disabilitare smilinodigitale.gif
FZFZ

A cosa serve un corpo come quello della D3\D3s\D3X\D4 ad una macchina che verr� sfruttata nella stragrande maggioranza delle situazioni in ambienti tutt'altro che estremi?!?!

A nulla.

Il mirino al 100% c'� anche sulla D800.
Furetto
Quanto alla luce di assistenza AF so che si pu� disabilitare....

Per FZFZ, daccordo ma che senso avrebbe di esistere la D3X ???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.