Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Mibro
Carissimi amici

proprio da oggi sono il felicissimo possessore di una Nikon D 50;ho comprato per la precisione il Kit con il corpo macchina e l'obiettivo 18-55 mm.
Vorrei chiedervi:dato che amo particolarmente fotografare panorami,ritratti e scene notturne....secondo voi verso quali obiettivi mi potrei indirizzare ,per avere una buona qualità??
Mi hanno consigliato,alcuni amici un 18-70 ,magari nel mercato dell'usato(cioè in pratica quello che esce con il kit della D 70)...Voi che cosa ne dite??

Come borse per custodire il mio "gioiellino"...quale marche sono adatte??Oppure siti internet??

Attendo le vostre risposte...

Grazie
_Simone_
con una veloce ricerca qui sul forum, puoi trovare tutte le risposte alle tue domande...
ad ogni modo per i tuoi obiettivi futuri, DIPENDE

quanto vuoi spendere? che progetti hai per il futiro?

così a naso direi 12-24 e 50 1.4
il 18-70 può essere interessante dal punto di vista economico, ma nei negozi usato non c'è, devi guardare su un noto sito di aste online

la d 50 qui esce già con la borsa Nikon, forse da voi no, comunque se non prendi una borsa da superrisparmio puoi stare tranquillo, ricordati di tenere uno spazio per i futuri obiettivi
Michelangelo_ITA
QUOTE(Mibro @ Dec 17 2005, 12:57 AM)
Carissimi amici

proprio da oggi sono il felicissimo possessore di una Nikon D 50;ho comprato per la precisione il Kit con il corpo macchina e l'obiettivo 18-55 mm.
Vorrei chiedervi:dato che amo particolarmente fotografare panorami,ritratti e scene notturne....secondo voi verso quali obiettivi mi potrei indirizzare ,per avere una buona qualità??

Ma guarda, abbiamo lo stesso tipo di passione... io sono felicissimo possessore di un 18-70 del kit della D70 e devo dire che mi trovo molto bene per quel poco di esperienza accumulata... successivamente, proprio per la passione personale per i ritratti avrei intenzione di acquistare il 50mm nella sua versione 1.4 o 1.8, vedremo... per alcune considerazioni in merito ti invito a fare una ricerca sul forum, troverai diversi thread al riguardo!

Come borse per custodire il mio "gioiellino"...quale marche sono adatte??Oppure siti internet??
Attendo le vostre risposte...
Grazie
*

Qui da noi la versione no kit (solo corpo) Nital usciva senza borsa... io ho acquistato una custodia morbida dove trova spazio la macchina con obiettivo montato e avanza spazio per un 50mm, spazio ora occupato dal paraluce del 18-70. E visto che non ho intenzione di comprare per il momento obiettivi tele basta e avanza. Ma certo dipende dalle tue esigenze!

Un saluto e buon divertimento!!

Michelangelo
Lambretta S
QUOTE(Mibro @ Dec 17 2005, 12:57 AM)

Nell'ottica del chi "meglio" spende "meno" spende mi permetto di suggerirLe come marca la lowe-pro... produce borse... borsette e borsettine... nonché zaini... zainetti e zainettini... trolley e trolleyetti... e chi più ne ha più ne metta per tutti i gusti... corredi e portafogli... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.