Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcobedo
La d60 essendo un corpo entry level non ha 1 otturatore testato come quello delle pro,
Quindi non riesco proprio a rendermi conto se 20.000 scatti siano pochi o tanti x questo genere di reflex. Voi che esperienza avete??!
amemas
QUOTE(marcobedo @ Feb 11 2012, 07:26 PM) *
La d60 essendo un corpo entry level non ha 1 otturatore testato come quello delle pro,
Quindi non riesco proprio a rendermi conto se 20.000 scatti siano pochi o tanti x questo genere di reflex. Voi che esperienza avete??!

Tanti per cosa, per l'acquisto di un esemplare usato? Dipende dal prezzo, ma in assoluto direi proprio di no.
Saluti
mariano1985
20'000 scatti non sono tanti, la macchina sicuramente ne far� ancora molti! smile.gif

Ovviamente se ha fatto 20'000 scatti non � una macchina "come nuova", quindi pu� essere una discriminante per far abbassare il prezzo. (questo ovviamente conviene se compri, non se vendi tongue.gif)

Se stai comprando, occhio sempre al sensore, verifica che sia pulito (una pulizia o il kit per pulire comunque hanno un costo di qualche decina di euro, quindi pu� essere un altro fattore che fa scendere il prezzo)

Valuta anche il prezzo in rapporto a quello di altri modelli pi� recenti. Ho notato che spesso reflex pi� recenti si trovano per pochi euro in pi� di modelli pi� datati.
fedemaz94
Ho venduto la mia D60 a Dicembre con alle spalle 36.000 scatti per 180 �
Paolo Rabini
Per me 20000 scatti in una fotocamera di qualche anno sono un valore medio che non indica un uso intenso: potrebbe farne diverse volte altrettanti senza problemi.
Paolo
marcobedo
Prima di tutto grazie delle risposte ragazzi!
Quindi mi sembra di aver capito che dovrebbe essere diciamo almeno a meta' vita,
e darmi la disponibilit� di altrettanti scatti.
1 ottima notizia!
E' il mio secondo corpo macchina, quello che pi� di tutti strapazzo e che porto con me quando sono fuori in viaggio e puo' capitare che con questa macchina faccio un sacco di scatti in poche settimane,
quindi volevo capire se riskio di rimanere "a piedi" quando magari sono all'estero.
Ma a questo punto penso che mi accompagnera' ancora x molto! ;-)
�4rKl4�
QUOTE(marcobedo @ Feb 12 2012, 07:05 PM) *
Prima di tutto grazie delle risposte ragazzi!
Quindi mi sembra di aver capito che dovrebbe essere diciamo almeno a meta' vita,
e darmi la disponibilit� di altrettanti scatti.
1 ottima notizia!
E' il mio secondo corpo macchina, quello che pi� di tutti strapazzo e che porto con me quando sono fuori in viaggio e puo' capitare che con questa macchina faccio un sacco di scatti in poche settimane,
quindi volevo capire se riskio di rimanere "a piedi" quando magari sono all'estero.
Ma a questo punto penso che mi accompagnera' ancora x molto! ;-)

Io dire che non sei a met�, almeno 100.000 scatti un otturatore dovrebbe arrivarci
mariano1985
Fidati, sei a molto meno della met�!
Salvo cadute o difetti, mediamente si fanno ben oltre i 40'000 scatti!
Di tutti i nikonisti amatoriali che conosco, nessuno ha cambiato la reflex digitale per usura, ma solo per passare ad un modello pi� recente! tongue.gif

Scatta e non pensarci: � vero che sono oggetti costosi, ma vanno sfruttati, anche perch� tra qualche anno il suo valore sar� minimo, quindi tanto vale usarla e divertirsi.
cuscinetto
QUOTE(marcobedo @ Feb 11 2012, 07:26 PM) *

Un guasto puo sempre accadere anche ad una macchina nuova, se non subiscono traumi o cadute
etc. non dovrebbero fermarsi mai, per semplice usura. Con la mia D80 raggiunsi i 370.000 scatti
scattava come da nuova, si blocco per mia colpa cortocircuitando l'elettronica.
Con la nuova D7000 in un anno ho raggiunto circa 30.000 scatti, trattata benissimo, per me � nuova
20.000 scatti se � stata tenuta bene, sono una bazzecola.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.