Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dlm74
Salve a tutti,

sono qui per chiedervi se qualcuno � a conoscenza di particolari procedure nel caso di furto della macchina fotografica ph34r.gif

Purtroppo ieri sera sono rientrato da una cena e ..ops..simpatico ragalo, porta rotta e D90 di quattro mesi sparita (ma almeno hanno lasciato il 70-210 appena comprato usato e la borsa nuova. mad.gif

Cos� ho pensato che, magari, Nikon registra eventuali segnalazioni di furto e nel caso qualcuno che ha acquistato incautamente la macchina a prezzo stracciato (si chiama ricettazione ed � reato) la manda in assistenza, magari anche fra qualche anno..beh! Police.gif Police.gif

Esistono procedure simili, qualcuno ha mai chiesto?

Grazie mille.

P.s.: visto che credo non rivedr� mai la mia macchina, mi date un consiglio per un budget simile?
antonio briganti
Primo....mi dispiace tantissimo per il furto....gli auguro di spendere tutti i soldi che faranno della vendita in medicine....cos� come anche chi alimenta questo mercato di roba rubata.....
Secondo.segnala il numero di serie alla Nital, che inseriranno questo numero di serie in un database, e nel caso in cui la macchina dovesse ricorrere al servizio assistenza � probabile che si accenda qualche lampadina.....
Occhio poi ai vari siti tipo subito, ebay....
Mi dispiace ancora....
antonio
MrFurlox
denuncia ai carabinieri ... mettere la matricola in questo post sperando che il ladro la metta in vendita e qualche utente rintracciando la matricola ti contatti.... mi dispiace molto per l' accaduto

Marco
marce956
Purtroppo in questi casi non rimane che una denuncia a Carabinieri o Polizia ...

In rete ho visto che ci sono dei siti che segnalano le matricole del materiale fotografico: costa poco metterla, anche se � illusorio nutrire troppe speranze ...

Mi dispiace per l'accaduto, spero che prima o poi li prendano Police.gif
ribaldo_51
QUOTE(antonio briganti @ Feb 12 2012, 05:44 PM) *
Primo....mi dispiace tantissimo per il furto....gli auguro di spendere tutti i soldi che faranno della vendita in medicine....cos� come anche chi alimenta questo mercato di roba rubata.....
Secondo.segnala il numero di serie alla Nital, che inseriranno questo numero di serie in un database, e nel caso in cui la macchina dovesse ricorrere al servizio assistenza � probabile che si accenda qualche lampadina.....
Occhio poi ai vari siti tipo subito, ebay....
Mi dispiace ancora....
antonio

ovviamente dispiace a tutti noi, per� questa abitudine di dire "spero che spenda i soldi in medicine" se non peggio la trovo intanto perfettamente inutile a meno che non crediate agli anatemi e poi vechia, triste e di cattivo gusto (forse perch� ho avuto a che fare con gente che spendeva veramente molto in medicine).
Emanuele.A
www.fotografia.it/servizi_registroantifurto.aspx?

http://photo.net/neighbor/registry/
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.