Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Bionna
Buonasera!Ho bisogno di un graaaande aiuto:
Volevo sapere se l'uscita,o la connessione,syncro flash su sb800 � un contatto pulito,o alimentato?E' possibile alimentare con un unico cavo,2 flash da studio,sdoppiandolo?
Grazie milleee ^^
nonnoGG
Il contatto � utilissimo, in quanto si chiude solo quando scatta il lampo di potenza, vale a dire dopo la sequenza dei prelampi in CLS o AA. Ci� significa che � gestito da un circuito elettronico che eviterei di sovraccaricare per non trovarmi con una scatoletta di plastica "fumante" a fine giornata... smile.gif

L'ho utilizzato inizialmente con un cavo sdoppiato, poi ho scoperto i normali radio-trigger: collego il Tx alla presa del flash e non mi debbo preoccupare n� della distanza, n� -soprattutto- del numero dei flash asserviti ai ricevitori. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM NIKONIST .

PS: Elinchrom Skyport i miei preferiti... smilinodigitale.gif

Lutz!
QUOTE(Bionna @ Feb 13 2012, 11:03 PM) *
Buonasera!Ho bisogno di un graaaande aiuto:
Volevo sapere se l'uscita,o la connessione,syncro flash su sb800 � un contatto pulito,o alimentato?E' possibile alimentare con un unico cavo,2 flash da studio,sdoppiandolo?
Grazie milleee ^^

Lato fotocamera � un contatto pulito. Lato flash, per forza � alimentato, in pratica, � il flash che lo alimenta il circuito. Non ho mai guardato che voltaggi ci siano ai terminali del cavo sync...

Ho sempre collegato due o 3 flash sul circuito senza problemi, proprio per il fatto che ok, anche fossero circuiti completamente diversi potenzialmente non proprio compatibili, il tempo in cui il circuiti � chiuso � cosi piccolo che non riesco a pensarlo cosi critico da fondere qualcosa.

Tra l'altro, puoi far scattare un flash semplicemente chiudendo il circuito. Io l'ho usato per costruire un trigger con una lattina e un foglio di stagnola, sensibile al rumore dello scoppio di un palloncino...
Bionna
Vi ringrazio molto,ho risolto l'arcano smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.