Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
motostore
ciao a tutti ho comperato un sb 700 e non riesco a capire alcune cose.
io ho una d3100 e voglio cambiarla per una d90 usata da un mio amico fidato che � quasi nuova e me la vende per poco.
volevo sapere se con la d90 riesco a fare andare il lampeggiatore staccato dal corpo macchina senza fili, e non capisco se � normale che la macchina con attaccato il flash non riesco a in postarla piu di 1/200 di tempo.
vi prego aiutatemiiii

grazie.gif grazie.gif
vito ippolito
Per quanto riguarda il flash staccato dal corpo macchina si puo usare, devi settare il flash incomporato su commander e utilizzerai il sistema CLS, per quanto rigurda la velocita di scatto devi settare nella macchina fotografica la funzione FP (vedi nel manuale d'uso della tuo D90) che ti consente di scattare con tempi superiore al 1/200...

Spero di essere stato chiaro e di aver chiarito i tuoi dubbi

Antonio Canetti
QUOTE(motostore @ Feb 14 2012, 11:30 AM) *
volevo sapere se con la d90 riesco a fare andare il lampeggiatore staccato dal corpo macchina senza fili
Si puoi usare l'SB 700 puoi usarlo staccato dalla D90 perch� supporta il sistem CLS cosa che negata alla fotocamera che possiedi attualmente

, e non capisco se � normale che la macchina con attaccato il flash non riesco a in postarla piu di 1/200 di tempo.
si � corretto che normalmente � il tempo pi� veloce che puoi impostare, nell'uso normale � pi� che sufficiente perch� il tempo d'esposizione "� la velocissima durata del flash". comunque la d90 dovrebbe avere la funzione FP che permette di usare tempi pi� veloci di 1/200.

Antonio
motostore
grazie mille a tutti
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.