Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Valerio.Andrulli
ciao a tutti, cercher� di essere il pi� chiaro possibile.
In pratica la d3100 da buona entry level ha solo 1 ghiera per cambiare tempi/diframma. Se scatto in modalit� S o A la ghiera controlla solo i tempi (S) o solo i diaframmi (A) e fin qui tutto ok.

Il fastidio vero e proprio si pone in modalit� M quando di default se giro la ghiera si modificano i tempi mentre per modificare il diaframma devo premere il pulsante dedicato (cio� quello con questi simboli--> +/-) e poi girare la ghiera...per� quando premo il pulsante +/- mi si accende il display e soprattutto quando non c'� molta luce quest'accensione mi fa innervosire dato che mi spara sta luce negli occhi.

Sapete se si pu� in qualche modo disattivare l'accensione del display quando si preme il tasto +/- in modalit� manuale?

Grazie a tutti rolleyes.gif
MrFurlox
non penso sia possibile in quanto non vedresti cosa stai modificando ..... per� puoi settare la luminosit� del display ( ma questo avverr� per qualsiasi cosa fai con il display ) al minimo

Marco
miura1979
gia non � possibile purtroppo anche io ho la d3100.... cmq i dati riportati sul display sono anche riportati nel mirino quindi effettivamente avrebbero potuto mettere un tastino dedicato per l'accensione del display separato. Al buio � effetivamente fastidioso
Antonio Canetti
non ho la D3100 e non posso controllare quello che sto per scrivere

prova consultare la pag 7 e 139 del manuale:

menu
menu impostazioni
display info automatico
no

prova a vedere se ottieni il risultato sperato io non posso provarlo e darti la certezza

Antonio
Andrea Meneghel
No nemmeno cosi si riesce ad ovviare al problema purtroppo
Antonio Canetti
mi dispiace.

Antonio
carmeloalgeri
dal men� impostazioni c'� una funzione che evita l'accensione del display, ma solo quanto si preme il pulsante di scatto a met� corsa, sinceramente non ho provato a vedere cosa succede ruotando la ghiera con questa funzione disattivata
Antonio Canetti
QUOTE(carmeloalgeri @ Feb 15 2012, 07:38 AM) *
, sinceramente non ho provato a vedere cosa succede ruotando la ghiera con questa funzione disattivata

Benvenuto sul Forum

Prova e comunica

Antonio
Valerio.Andrulli
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 15 2012, 08:03 AM) *
Benvenuto sul Forum
Prova e comunica
Antonio

no si tratta della funzione citata prima e bocciata ossia: display info automatico

niente da fare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.