Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
PhotoLatex
Sabato domenica, sarò a Venezia, ovviamente in piazza San Marco, per effettuare un importante ( per me ) servizio fotografico per degli abiti.

Oltre i consueti consigli se l'attrezzatura da me scelta è valida per lo scopo:
D700 con MB10 + 24/70 2.8 + SB900 + polarizzatore B+W
Scelta sulla base che dato che ci sarà moltissima gente dubito di avere la necessità di usare un tele, anche perchè dovrei andare sul 28/300 che specialmente sulle corte focali, è alquanto impastato, al massimo mi metto l'85 in tasca...

La domanda principale è che siccome potrebbe esserci un pò di pioggia, la suddetta attrezzatura se si bagna un pò, se ne ha a male ?
RobertPhoto
Ciao...
Ci sarò anch'io a venezia !

Direi che l'attrezzatura sia perfetta per il tipo di foto da fare, non saprei cose scegliere di meglio, magari una D4.... texano.gif

Scheri a parte direi che forse la parte più vulnerabile alla pioggia sia il flash, poichè sia la D700 sia il 24/70 direi che siano tropicalizzati !
gmeroni
Ho tentato l'anno scorspo, non avevo un fisso quindi sono andato di 70-200 VRI senza flash e solo luce ambientale (ODIO i FLASH!) il mio consiglio è vai di 85mm assolutamente, le foto risulteranno meno deformate rispetto ad utilizzare lunghezze minori. Oltre a questo toglierei il 70-200 per essere più agile ed avere meno peso wink.gif

IPB Immagine
Red Pearl by G. Meroni, on Flickr
Silver Black
Ecco le mie: D90 + 18-105
http://www.flickr.com/photos/silverblack78...57626895939457/

Quest'anno non so se portarmi il 70-300...
carfora
io avevo portato l'85mm fisso ed il 70-200 (ma era l'f4 Canon molto poco ingombrante rispetto al 2.8) , ed un 50mm f1.4 per la sera
paga quei pochi euro per entrare in piazza San Marco dove si radunano le maschere per le votazioni ... ne vale la pena !!! li con 85mm vai alla grande...

buone foto
PhotoLatex
QUOTE(carfora @ Feb 16 2012, 07:26 AM) *
paga quei pochi euro per entrare in piazza San Marco dove si radunano le maschere per le votazioni ... ne vale la pena !!! li con 85mm vai alla grande...

buone foto

Si, l'hotel l'ho prenotato in settembre e dalla finestra si vede piazza san marco !
ci sono !

In hotel porto ovviamente tutto lo zaino:

24 mm 2.8
50 mm 1.4
85 mm 1.4
24/70 mm 2.8
28/300 mm

Poi monto il 24/70 e prendo un fisso in tasca.

RobertPhoto
QUOTE(RobertPhotoLatex @ Feb 16 2012, 08:59 AM) *
Si, l'hotel l'ho prenotato in settembre e dalla finestra si vede piazza san marco !
ci sono !

In hotel porto ovviamente tutto lo zaino:

24 mm 2.8
50 mm 1.4
85 mm 1.4
24/70 mm 2.8
28/300 mm

Poi monto il 24/70 e prendo un fisso in tasca.

Bhè direi che con quella serie di obiettivi, non avrai certamente problemi !

Facci vedere le foto !
RobertPhoto
QUOTE(gd350turbo @ Feb 16 2012, 12:39 PM) *
Bhè direi che con quella serie di obiettivi, non avrai certamente problemi !

Facci vedere le foto !

Tornato da poco...

Vi era un mare di gente, anzi un oceano...
Non riuscivi a fare un inquadratura decente, a settare i parametri di scatto, perchè arrivava una mandria di persone che con il malefico smartphone ti si mettevano davanti, a fianco, dietro, salutavano, e ti rovinavano l'inquadratura..

Ho fatto 800 scatti circa, ora cerco di scremare gli scatti degni di nota poi li posto !

La scelta per il 24/70 si è rivelata comunque vincente, in quanto lo spazio tra la macchina fotografica ed il soggetto, causa appunto la marea di persone, era ridottissima, con un 85, sarei stato lungo !
Silver Black
QUOTE(RobertPhoto @ Feb 20 2012, 06:51 PM) *
Tornato da poco...

Vi era un mare di gente, anzi un oceano...
Non riuscivi a fare un inquadratura decente, a settare i parametri di scatto, perchè arrivava una mandria di persone che con il malefico smartphone ti si mettevano davanti, a fianco, dietro, salutavano, e ti rovinavano l'inquadratura..

Ho fatto 800 scatti circa, ora cerco di scremare gli scatti degni di nota poi li posto !

La scelta per il 24/70 si è rivelata comunque vincente, in quanto lo spazio tra la macchina fotografica ed il soggetto, causa appunto la marea di persone, era ridottissima, con un 85, sarei stato lungo !

Parli del Carnevale di VE? Io ci sono andato sabato: molto bello, ma meno persone e maschere dell'anno scorso. Come sono diversi i punti di vista! Pensa che io ho fatto 200 scatti col 70-300, molti dei quali a 150-200mm e mi sono trovato molto bene (all'inizio pensavo fosse lungo). Le maschere si mettevano in posa e riuscivo anche a fare più e più scatti fino a trovare quello soddisfacente.

Anch'io appena faccio una scrematura le posterò qui! smile.gif
cuscinetto
QUOTE(RobertPhotoLatex @ Feb 15 2012, 12:20 PM) *
Sabato domenica, sarò a Venezia, ovviamente in piazza San Marco, per effettuare un importante ( per me ) servizio fotografico per degli abiti.

La domanda principale è che siccome potrebbe esserci un pò di pioggia, la suddetta attrezzatura se si bagna un pò, se ne ha a male ?

Se non si bagna è meglio! attento anche ad eventuali appannature delle lenti interne
potrebbero volerci molte ore per spannarle.
WalterB61
Domenica c'era meno gente e meno maschere della passata edizione.
Comunque qualche scatto buono (D700 + 180 AFD) è venuto fuori.
RobertPhoto
QUOTE(Silver Black @ Feb 20 2012, 07:47 PM) *
Parli del Carnevale di VE? Io ci sono andato sabato: molto bello, ma meno persone e maschere dell'anno scorso. Come sono diversi i punti di vista! Pensa che io ho fatto 200 scatti col 70-300, molti dei quali a 150-200mm e mi sono trovato molto bene (all'inizio pensavo fosse lungo). Le maschere si mettevano in posa e riuscivo anche a fare più e più scatti fino a trovare quello soddisfacente.

Anch'io appena faccio una scrematura le posterò qui! smile.gif

Si infatti ho visto una notevole varietà dai 14/24 a dei 300, ognuno ha il suo stile e le sue preferenze come è giusto che sia !

Nei vicoli qualche scatto con calma sono riuscito a farlo, anche con il 28/300 verso i 200, ma in piazza san marco, dovevo stare vicino alle maschere altrimenti mi trovavo ad inquadrare la nuca del xxx di turno che si metteva davanti.

Farli con il sammy 85 1.4 a fuoco manuale, era da delirio !

Sabato il cielo era bellissimo !

Domenica ha iniziato a piovere verso sera quando sono rientrato in hotel, troppo freddo !
marce956
Fateci vedere qualche foto! rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.