Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giocoliere
ecco cosa accade alla mia macchina... appena accendo appare il simbolo della batteria che lampeggia con una sola tacca.... dopo 5 secondi il livello della batteria torna carico al massimo....
ho provato con due batterie originali caricate e inserite nella macchina.
qualcuno sa dirmi perch� fa cos�?
grazie
salvatore98
QUOTE(giocoliere @ Feb 15 2012, 01:15 PM) *
ecco cosa accade alla mia macchina... appena accendo appare il simbolo della batteria che lampeggia con una sola tacca.... dopo 5 secondi il livello della batteria torna carico al massimo....
ho provato con due batterie originali caricate e inserite nella macchina.
qualcuno sa dirmi perch� fa cos�?
grazie

Sembrerebbe un falso contatto, prova a verificare se i contatti elettrici delle batterie sono puliti. La fotocamera dopo i 5 sec. funziona regolarmente? Le Batterie sono nuove o alla fine del ciclo vitale, per cui non prendono bene la carica? Se la cosa persiste, ti suggerisco di mandarla in assistenza. Ciao e buone foto salvatore
eutelsat
Sembrano le batterie, in caso fai la prova staccando l'obiettivo, altrimenti se sei sicuro della bont� delle batterie, rimane solo l'assistenza

Gianni
t_raffaele
Come dice Gianni,potrebbero essere le batterie usurate (certo che sf..a che entrambe cessino di funzionare
contemporaneamente).Non escluderei piuttosto...il caricabatterie.
Io farei cosi:
1) chiederei ad'un amico di prestarmi una sua batteria.(carica e funzionante).
2) sempre all'amico,gentilemente chiederei di farmi caricare le batterie,con il suo caricabatterie.
Ancora prima,puoi chiedere all'amico..di provare le tue batterie sul suo corpo macchina.

Ciao Raffaele
Marco.Chierici
QUOTE(liano @ Feb 15 2012, 09:02 PM) *
Ancora prima,puoi chiedere all'amico..di provare le tue batterie sul suo corpo macchina.

Ciao Raffaele

Direi che questa � la prova migliore da fare
eutelsat
Non � da escludere che il caricabatterie si afallato e abbia rovinato anche le batterie hmmm.gif

In effetti provare una batteria da terzi caricata da altro charger � da provare, un p� di prove incrociate per capire realmente il problema

Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.