fmolinari
Dec 18 2005, 04:46 PM
Ieri ho effettuato delle foto con il flash SB-600 poich� dovevo fermare immagini di bimbe durante salti su tappeto elestico ed era quasi sera.
Tutto ok, come sempre, ma ad un dato momento la macchine n� emette il bip, n� scatta, pur avendo la segnalazione del "pronto-Flash" nel mirino.
Riprovo ma nulla. poi, smanettando, per sbaglio sposto la levetta anteriore che permette di cummutare tra messa fuoso automatica o manuale (AF-M) e allora la rimetto in posizione AF e il tutto riprende.
Dopo circa 10 minuti lo stesso problema, allora ho rimosso l'interruttore (levetta) di prima e tutto � ripreso a funzionare.
Lo so che detto cos� pu� essere tutto o niente, ma chiedo ai guru (vedi Ing. Maio) se � gi� capitato a qualcuno e se pu� essere un difetto. grazie in anticipo. Fabio
marcelus
Dec 18 2005, 04:56 PM
prova a dare una pulitina ai contatti dell'ottica e della fotocamera
enrico1974
Dec 18 2005, 06:16 PM
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Dec 18 2005, 05:56 PM)
prova a dare una pulitina ai contatti dell'ottica e della fotocamera
E anche a quelli tra flash e macchina. Io una volta sono diventato matto a capire perch� non scattava la macchina con il flash inserito e puliti i contatti della slitta tuttto a posto.
Andrea Lapi
Dec 18 2005, 10:09 PM
QUOTE(enrico1974 @ Dec 18 2005, 06:16 PM)
E anche a quelli tra flash e macchina. Io una volta sono diventato matto a capire perch� non scattava la macchina con il flash inserito e puliti i contatti della slitta tuttto a posto.
Quoto... stessa esperienza!
fmolinari
Dec 19 2005, 01:13 PM
gRAZIE A TUTTI, PER nATALE VADO A VIENNA E QUANDO TORNO VI SO DIRE !!! PER IL MOMENTO AUGURI A TUTTI QUANTI !!!!! FABIO