QUOTE(Teo 46 @ Feb 16 2012, 07:54 PM)

da possessore di d3100 mi chiedo.. ma cosa c'� da aggiornare? potrebbero mettere un display migliore, il motore interno per l'af non lo metteranno mai, il pulsantino BKT per il bracketing...e poi? la d3000 � durata poco perch� ad alti iso si fermava subito.. la d3100 regge decisamente meglio invece. E una ipotetica d3200 con gli stessi mpx ma con uno stop in pi� ad alti iso andrebbe poi a sovrapporsi con la d5100 e d7000 (ovvio, sono corpi diversi, la d7000 ha tante cose in pi�, ecc ecc). Di conseguenza dovrebbero fare la d7100 in contemporanea..con uno stop in pi� rispetto alla d7000... e la d400 allora? cosa dovrebbe avere?
Boh secondo me ha pi� senso far uscire prima una d400, capirne le prestazioni e poi vedere cos'altro ci si pu� aspettare nel mondo DX.
I "rumors" pi� diffusi e attuali vociferano di una D3200 con un nuovo sensore da 24 mpixel di derivazione Sony, expeed 3 e qualche miglioramento nella sezione video (modalit� 1080 30fps) ma non credo che aggiungeranno altre funzioni. Sono gi� state stampate delle guide per la D3200 e il corpo � assolutamente identico e non ci sono pulsanti aggiuntivi.
Si pu� ipotizzare prestazioni ISO di fatto identiche alla D3100 ma con un algoritmo di riduzione rumore migliorato grazie al nuovo processore expeed 3 ma fino a quando non sar� disponibile un esemplare finito nessuno potr� dire se da questo punto di vista ci sar� un miglioramento o un peggioramento.
Probabilmente l'annuncio avverr� ad aprile/maggio.
Personalmente non credo che aggiungeranno il bracketing e neppure la possibilit� di avere un ingresso microfonico n� tantomento il CLS integrato. Sono funzionalit� riservate ai modelli pi� costosi e in questa fascia di prezzo l'acquirente medio non conosce neppure l'esistenza di queste funzionalit� evolute.
La scelta di un sensore ad alta risoluzione oggi � dettata dal marketing per gli acquirenti che si trovano a confrontare in un centro commerciale due corpi macchina tramite un commesso che magari il giorno prima era al reparto telefonia... Purtroppo oggi il numero di megapixel influenza pesantemente le vendite di un modello rispetto ad un altro.
Per la D400 invece i "rumors" sono molto pi� confusi e credo che dovremo aspettare ancora un bel po'...