shutterman
Feb 16 2012, 03:50 PM
mi sorge un dubbio.. un flash da studio della potenza di (es.) 1000w produce la stessa quantit� di luce di un faro continuo della stessa potenza?... faccio questa domanda perch� avendoli visti in azione mi sembra che il faro 1000 emetta molta meno luce rispetto al flash 1000 .. grazie anticipatamente
RobertPhoto
Feb 16 2012, 04:26 PM
QUOTE(Gino12 @ Feb 16 2012, 03:50 PM)

mi sorge un dubbio.. un flash da studio della potenza di (es.) 1000w produce la stessa quantit� di luce di un faro continuo della stessa potenza?... faccio questa domanda perch� avendoli visti in azione mi sembra che il faro 1000 emetta molta meno luce rispetto al flash 1000 .. grazie anticipatamente
Ce pi� o meno la stessa differenza che c� tra me e il papa...
Le luci continue si calcolano in watt/ora Wh
I flash solitamente in watt/secondo Ws
http://www.convertire-unita.info/convertir...+in+Wattora.phpQuesto link ti chiarir� i dubbi
shutterman
Feb 16 2012, 05:02 PM
QUOTE(gd350turbo @ Feb 16 2012, 04:26 PM)

Ce pi� o meno la stessa differenza che c� tra me e il papa...
Le luci continue si calcolano in watt/ora Wh
I flash solitamente in watt/secondo Ws
http://www.convertire-unita.info/convertir...+in+Wattora.phpQuesto link ti chiarir� i dubbi
ok.. grazie .. non ci avevo pensato, � molto semplice in effetti ma questo converitore mi pare funzionare al contrario.. 1000 watt ora equivalgono a 360kw al secondo... e 1000 watt al secondo sono 0.27 watt ora.. a me verrebbe da pensare il contrario onestamente..
Lutz!
Feb 16 2012, 05:30 PM
Il convertitore mi sembra una gran cavolata...
Dunque, chiariamo un po di cose:
Nelle lampadine normali, l'assorbimento in Watt non corrisponde alla luce emessa, le alogene ad esempio fanno molta piu luce di quelle al tungsteno.
Nelle lampade a flash, l'energia si riferisce in Joule alla capacita' del condensatore. Tale capacita' viene convertita in luce da una lampada a scarica, e la vera differenza, di nuovo, la fa la lampada. Le piu scadenti fanno meno luce perche dissipano tanta energia nnon nel visibile ma in calore...
C'e poi da considerare i modificatori, come le parabole, che son fondamentali per capire quanta luce arriva dove...
Nei flash � di solito specificato il numero guida... che ti dice tutto cio che ti serve sapere.
Comunque, non mi porrei il problema affatto, a meno che tu non abbia studio dove prevedi distanze superiori ai 10 metri.... Una moderna unit� da 400 Joule basta e avanza.