Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcograsso1986
Ragazzi ieri dopo aver usato la "pompetta" e facendo un paio di spruzzi ho fatto delle soffiare nel sensore e questo � il risultato...come posso ovviare al problema, devo per forza mandarla a Torino???
MrFurlox
nooooooo basta un qualsiasi negozio di fotografia con laboratorio che ti pulisca il sensore oppure ti compri il kit e lo fai da solo .. non � impossibile

Marco
Enrico_Luzi
mi consigliate un kit serio e un negozio serio per acquistarlo ?
Cesare44
a Roma ci sono un paio di centri assistenza Nikon autorizzati Nital che fanno la pulizia del sensore con poche decine di euro.

Se non sei pratico, meglio rivolgersi a loro, almeno hai la sicurezza di una pulizia professionale.

ciao
MrFurlox
QUOTE(Enrico Luzi @ Feb 17 2012, 10:12 PM) *
mi consigliate un kit serio e un negozio serio per acquistarlo ?

la soluzione migliore � eclipse+ sensor swab ti conviene cercarli online non costano poco

Marco
edate7
E poi armarsi di pazienza, mano ferma, decisione nella "spazzolata" e il risultato � garantito.
Ciao!
Tony_@
QUOTE(marcograsso1986 @ Feb 17 2012, 09:59 PM) *
Ragazzi ieri dopo aver usato la "pompetta" e facendo un paio di spruzzi ...........

Ricordate che le pompette acquistate in farmacia contengono a volte particelle di borotalco o saponaria
(per i Toscani "polvere di micio" unsure.gif che non � gatto macinato biggrin.gif ) quindi, prima di spompettare sul sensore, � necessario assicurarsi che siano ben pulite. Nel dubbio meglio usare pompette apposite, pi� costose ma pi� idonee allo scopo.
Ci� non significa che, con un accurato lavaggio interno del "clisterino", sia impossibile usarlo.

Un buon laboratorio oppure un'accurata pulizia in proprio (solo se hai buona manualit�) con Eclipse E2 e Sensor Swab (o salviettine Pec*Pad) riporter� il tuo sensore come nuovo o meglio ancora.

Tony.
marcograsso1986
c'� qualcuno di voi che la fa abitualmente?<vorrei evitare di recare danni permanenti al sensore e sopratutto si potrebbe vedere una guida su come pulirlo?
buzz
Caro Marco, le risposte a TUTTE le tue domande, amhe quelle future, le trovi qui:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...&hl=pulizia
e in altre discussioni gi� aperte che trattano l'argomento.

Chiudo questo ennesimo doppione invitando ancora una volta all'uso della funzione "cerca" per vedere, prima di formulare una domanda, se esistono gi� risposte a questa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.