Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Buxsi
Sono stufo di leggere considerazini assurde sulla Nikon D800e.

Io ME LA VOGLIO COMPERARE!!!!

Ritengo che se la Nikon abbia messo in commercio la D800e
abbia fatto tutte le prove e controlli vari per avere un ottimo prodotto.

La NITAL la presenter� ufficialmente? Se si quando?

Io gradirei avere in proposito un parere da persone competenti
e non considerazioni da fantascienza da pseudo fotografi.

Scusate il disturbo ma sono ixxxxxxo!!!!!!!
Antonio Canetti
QUOTE(Buxsi @ Feb 18 2012, 11:32 AM) *
.

perch� perdere le staffe....le discussioni se smbrano inutili basta... non leggere, credi in Nikon e nella interessante D800, prendila! le opinioni del "popolo" sono relative, molto spesso mi sono trovato bene su prodotti snobbati da tutti. smile.gif

Antonio
Enrico_Luzi
non disturbi ma prendi un tranquillante! smile.gif
comunque pare che arriver� nei negozi entro la met� di marzo
kappona

Non capisco chi ti vieta di comperarla!!! Quelli che dicono che hanno delle perplessit� senza neanche averla avuta in mano?
Comprala e rilassati, perch� � comunque sempre Nikon! o no?...
lhawy
io sono incaxxato perch� l'alfa romeo non ha ancora messo in commercio la macchina che ha disegnato per il 2013 e che vorrei comprare oggi!!

suvv�a, quante pretese smile.gif quando sar� sullo scaffale andrai a provarla dal tuo negoziante, o ti vuoi affidare solo ai complimenti dell'oste??
vater_fotografo

Basta non leggere i post, fermo restando avere il rispetto degli altri.

Ognuno con il proprio portafoglio � padrone di far tutto.

Guai se fosse il contrario, ci� non vuol dire che alle volte l'industria non commetta errori.

Sicuramente ne sar� data ampia diffusione, ma pensi di partecipare?

Pur non avendo mai commentato un prodotto senza averlo avuto tra le mani, non capisco perch� alcuni partecipanti alla comunit�, secondo te, sono pseudo fotografi, certo alcune "saccenze" alle volte sono pesanti ma alcuni del forum in realt� studiano molto a fondo i prodotti e nella maggior parte delle volte danno un valido sostegno a tutti.

Non capisco il disturbo anche se facendo mente locale e ricordando gli antichi mi viene in mente il detto: escusatio non petita accusatio manifesta!

Appena ti passa la incavolatura ed avrai comprato la tua D800e facci un resoconto, cosicch� noi si possa apprendere da una esperienza diretta.

kappona
QUOTE(vater_fotografo @ Feb 18 2012, 02:26 PM) *

Pollice.gif Pollice.gif
Enrico_Luzi

spettacolare!
Buxsi

Si parteciper� a TUTTE le presentazioni se mi dite anticipatamente dove verranno fatte.
Grazie per la risposta!!!
MrFurlox
QUOTE(Buxsi @ Feb 18 2012, 10:38 PM) *
Si parteciper� a TUTTE le presentazioni se mi dite anticipatamente dove verranno fatte.
Grazie per la risposta!!!

scusami ma di cosa stai parlano ???? la D800E � stata presentata nello stesso preciso istante della D800... che cosa dovrebbe dirti nital che nikon non ti ha gi� detto a parte il suo prezzo ?
visto che tu te la vuoi comprare e che non capisci perch� la gente dia giudizi ( ma sei sicuro che non siano opinioni ? ) dovresti far riferimento SOLO alle specifiche tecniche ( che gi� hai appurato corrispondere alle tue esigenze .. senn� non la vorresti comprare ) e al prezzo il resto dovrebbe essere aria fritta ... ma visto il tuo sfogo non mi sembra che lo sia visto che gli dai peso .... e qui parte l' angolo dello psicologo .... sei sicuro al 100 % di voler investire in una fotocamera che POTREBBE essere di difficile gestione ? o il tuo � semplicemente un voler subito il "giocattolino" nuovo il prima possibile ? perch� se � cos� non c'� bisogno di attaccare nessuno ... basta ingannare il tempo in altro modo ... che ne so ad esempio prendendo una lente che sicuro non sfigurer� sulla D800E messicano.gif

Marco
Alessandro Castagnini
Andiamo a raffreddare i bollenti spiriti al bar davanti ad una birretta fresca smile.gif

Ciao,
Alessandro.
cuscinetto
QUOTE(xaci @ Feb 19 2012, 02:22 AM) *
Andiamo a raffreddare i bollenti spiriti al bar davanti ad una birretta fresca smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Giusto! ma di solito non � usuale pagare da bere e fare un rinfresco, quando si acquista
una macchina nuova?
ps: se poi tanto! mi da tanto!
gmeroni
Verr� presentata da nital il 28 a Milano.....purtroppo non riuscir� ad esserci alla presentazione perch� sar� a laurearmi biggrin.gif
CVCPhoto

Ti sei gi� dato tutte le risposte in merito. Te la vuoi comperare, hai fiducia in Nikon, ergo.... COMPRATELA che forse ti calmi un po'. laugh.gif

Quando l'avrai in mano poi, valuterai tu stesso la bont� del prodotto. Pi� semplice di cos�...
mbbruno
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 19 2012, 09:29 AM) *
Ti sei gi� dato tutte le risposte in merito. Te la vuoi comperare, hai fiducia in Nikon, ergo.... COMPRATELA che forse ti calmi un po'. laugh.gif

Quando l'avrai in mano poi, valuterai tu stesso la bont� del prodotto. Pi� semplice di cos�...

concordo con te ,ma sopratutto, ok leggere le opinioni del forum e di alti siti , ma te ti affidi a gli altri per gli aquisti? sai in quanti pro mi hanno detto di non prendere l'80-200 per il piu moderno 70-200 ? ho cercato sul web indicazioni e alla fine ho provato quello di un mio amico e ho deciso per 80-200..
CVCPhoto
QUOTE(mbbruno @ Feb 19 2012, 09:33 AM) *
concordo con te ,ma sopratutto, ok leggere le opinioni del forum e di alti siti , ma te ti affidi a gli altri per gli aquisti? sai in quanti pro mi hanno detto di non prendere l'80-200 per il piu moderno 70-200 ? ho cercato sul web indicazioni e alla fine ho provato quello di un mio amico e ho deciso per 80-200..

Su questo concordo in pieno Bruno. Quando poi vedi fotografi che fanno matrimoni col 28-300 giustificando la loro scelta dicendo che � migliore, a questo punto meglio non ascoltare troppe voci. wink.gif
Mauro Villa
QUOTE(gmeroni @ Feb 19 2012, 09:04 AM) *
Verr� presentata da nital il 28 a Milano.....purtroppo non riuscir� ad esserci alla presentazione perch� sar� a laurearmi biggrin.gif

e tu non laurearti, mica te lo ha ordinato il medico, la D800/e � ben pi� importante laugh.gif laugh.gif spero che tu abbia meno di 26 anni laugh.gif

Scherzi a parte, congratulazioni
mbbruno
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 19 2012, 09:42 AM) *
Su questo concordo in pieno Bruno. Quando poi vedi fotografi che fanno matrimoni col 28-300 giustificando la loro scelta dicendo che � migliore, a questo punto meglio non ascoltare troppe voci. wink.gif

rallegrati io li ho visti con la d70.......
tra un paio di settimane questo lo ri vedo ad un battesimo spero che si sia evoluto intanto mi porter� dietro la d700 con l 80-200 afs f2,8 poi si vede
gmeroni
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 19 2012, 10:21 AM) *
e tu non laurearti, mica te lo ha ordinato il medico, la D800/e � ben pi� importante laugh.gif laugh.gif spero che tu abbia meno di 26 anni laugh.gif

Scherzi a parte, congratulazioni

Hahahah, si si, sono in triennale e non magistrale (ancora 23 anni quindi sono a posto!) Se potessi ci andrei perche la presentazione della D4 � stata molto bella, ma purtroppo :(
Carlo Caruana
QUOTE(gmeroni @ Feb 19 2012, 09:04 AM) *

E hai detto tutto!!!!! In bocca al lupo
ifelix
Non esistono PSEUDO-FOTOGRAFI.

La Fotografia � una questione personale ed estremamente soggettiva.

Sempre che non si voglia identificare la Fotografia esclusivamente con la Tecnica Fotografica !!!

Detto questo...credo che il rispetto delle opinioni altrui sia fondamentale !!!

Comprati la D800E....ne sar� ben felice....
finch� compri NIKON sar� sempre dalla tua parte. smile.gif
CVCPhoto
QUOTE(mbbruno @ Feb 19 2012, 10:25 AM) *
rallegrati io li ho visti con la d70.......
tra un paio di settimane questo lo ri vedo ad un battesimo spero che si sia evoluto intanto mi porter� dietro la d700 con l 80-200 afs f2,8 poi si vede

Pollice.gif

QUOTE(IFelix68 @ Feb 19 2012, 03:11 PM) *
Non esistono PSEUDO-FOTOGRAFI.

La Fotografia � una questione personale ed estremamente soggettiva.

Sempre che non si voglia identificare la Fotografia esclusivamente con la Tecnica Fotografica !!!

Detto questo...credo che il rispetto delle opinioni altrui sia fondamentale !!!

Comprati la D800E....ne sar� ben felice....
finch� compri NIKON sar� sempre dalla tua parte. smile.gif

Felix, il tuo ragionamento � corretto, tuttavia un fotografo, oltre all'arte DEVE essere padrone della tecnica, altrimenti potr� offrire allo sguardo degli osservatori solo bellissime composizioni, talvolta bruciate, talvolta troppo scure, talvolta sfocate... e tutti a dire: bellissimo scatto, peccato per�... sarebbe come un pittore che non sa miscelare i colori per ottenere il colore voluto oppure che usa la cazzuola da muratore al posto della spatola. smilinodigitale.gif
Francesco Martini
La D800 non e' ancora sul mercato e gia' si parla della D800e???? huh.gif
Mi sfugge qualcosa??????
laugh.gif

Francesco Martini

..Questo, a casa mia, si chiamo "Consumismo Sfrenato"...... ph34r.gif
laugh.gif
Francesco Martini
FZFZ
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 19 2012, 04:11 PM) *
La D800 non e' ancora sul mercato e gia' si parla della D800e???? huh.gif
Mi sfugge qualcosa??????
laugh.gif

Francesco Martini
..Questo, a casa mia, si chiamo "Consumismo Sfrenato"...... ph34r.gif
laugh.gif
Francesco Martini

Bh� sono state presentate insieme , Francesco...
Francesco Martini
QUOTE(FZFZ @ Feb 19 2012, 04:13 PM) *

..scusa......... unsure.gif
messicano.gif
Francesco Martini
FZFZ
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 19 2012, 05:41 PM) *
..scusa......... unsure.gif
messicano.gif
Francesco Martini

laugh.gif
Francesco Martini

Domanda....
se la D800e non ha il filtro antialis, non e' che dopo diventa sensibile anche all'infrarosso??????
Alle vecchie D70 e D40 togliendoli il filtro diventano perfette macchine da infrarosso...
rolleyes.gif
Francesco Martini
Francesco Martini

Domanda....
se la D800e non ha il filtro antialis, non e' che dopo diventa sensibile anche all'infrarosso??????
Alle vecchie D70 e D40 togliendoli il filtro diventano perfette macchine da infrarosso...
rolleyes.gif
Francesco Martini
FZFZ
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 19 2012, 06:57 PM) *
Domanda....
rolleyes.gif
Francesco Martini

No , il filtro taglia IR c'�... wink.gif
brusa69
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 19 2012, 06:57 PM) *
Domanda....
rolleyes.gif
Francesco Martini

Avevo posto la domanda a Maio,
fra le righe leggo che questa versione sia stata creata per fornire il maggior dettaglio possibile.
.. la D800E � una D800 al quale Nikon ha rimosso "solo" le mansioni antialiasing del filtro OLPF, Low Pass. La D800E fa quindi file pi� nitidi all'origine ma pi� soggetti al noto effetto moir� anche se su frequenze dettaglio altissime visto l'elevata risoluzione. La D800E mantiene filtro di taglio IR e UV quindi cromaticamente "perfetta" anche per foto a colori.
ifelix
CVC...........sono assolutamente daccordo con te....le due cose vanno di pari passo !!!

se manca la tecnica la si impara...e con la tecnologia attuale non � nemmeno tanto difficile....

se invece manca l'occhio fotografico o senso artistico o capacit� di vedere, o come dir si voglia....
non baster� nemmeno una D4 a dare soddisfazioni !!!

Sarebbe come dare a qualcuno chiuso in una stanza buia la migliore fotocamera del mondo...
non ci farebbe assolutamente nulla !!!

Ci tengo ad esprimere la mia opinione
sul fatto che chi discrimina tra fotografi, fotoamatori e addirittura pseudo-fotografi..........
non ha capito assolutamente nulla dell'Arte della Fotografia.

smile.gif
PAS
QUOTE(FZFZ @ Feb 19 2012, 07:10 PM) *
No , il filtro taglia IR c'�... wink.gif

Confermo.
In sostanza � ci� che ha fatto Leica nella M9 (ed M8), dove � comunque presente il filtro che elimina UV ed IR.

Il taglio su UV ed IR � indispensabile sia per la fedelt� cromatica e sia per evitare saturazioni del segnale in situazioni particolari (es UV in alta montagna) che potrebbero creare artefatti.

Valerio
CVCPhoto
QUOTE(IFelix68 @ Feb 19 2012, 08:16 PM) *
...

se manca la tecnica la si impara...e con la tecnologia attuale non � nemmeno tanto difficile....

se invece manca l'occhio fotografico o senso artistico o capacit� di vedere, o come dir si voglia....
non baster� nemmeno una D4 a dare soddisfazioni !!!

...

Ci tengo ad esprimere la mia opinione
sul fatto che chi discrimina tra fotografi, fotoamatori e addirittura pseudo-fotografi..........
non ha capito assolutamente nulla dell'Arte della Fotografia.

smile.gif

La tecnica si impara, indipendentemente dalla tecnologia, dal momento che ai tempi della pellicola si fotografava lo stesso e si andava spesso gi� di diapositive, dove non esisteva ritaglio, raddrizzatura, n� tantomeno correzione dell'esposizione in pp.

Oggi come oggi invece, ci sono molti che scattano e se non fosse per photoshop non tirerebbero fuori uno scatto guardabile.

Lascia perdere pure l'occhio fotografico, la capacit� di afferrare il momento, il dono della composizione, ecc... ma se tutto viene limitato l�, perdonami, potr� essere pure un artista, ma non di certo potr� farsi chiamare fotografo, semmai pseudo-fotografo.

Quando poi l'arte viene a coincidere con la tecnica ecco ve salta fuori il grande fotografo che, anche se non professionista, � in grado di lasciare il segno del suo passaggio.

Ricordati comunque che senza le conoscenze tecniche, in qualsiasi campo lavorativo ci si cimenti, non si va da nessuna parte. Anche un cantante dalle capacit� vocali estese, dalla voce bellissima, dal senso della musica innato, se non studia ed approfondisce la tecnica, difficilmente sar� in grado di sfondare e cavalcare il successo per anni. Anche lo stesso Pavarotti, dalle doti canore innate, ha dovuto studiare per cavalcare il successo.

Se fosse come dici tu, non esisterebbero pi� i maestri di canto, ma anche quelli di sci o i preparatori atletici nei vari sport. Il talento naturale VA SEMPRE coltivato per raggiungere alti livelli, altrimenti si rimane dei falliti dall'alto potenziale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.